If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Benigni da una visione distorta e piuttosto popolare della Commedia...nn che io sia un critico letterario o uno dei più grandi dantisti italiani,però un paio di esami all'uni sull'argomento li ho fatti.Propinare cosi la Commedia è riduttivo,perche lo spettatore 'medio' pensa...'cazz ho visto Benigni recitare la Commedia...adesso so il 5 canto!Adesso conosco Dante'...ma nn è cosi.
Certo è verissimo, ma pensa sempre comunque che è una trasmissione televisiva, se si farmasse a fare una nuda parafrasi, chi se lo cagherebbe? E poi è tipico suo di unire il sacro al profano, il serio al giullare
Raga' ma guardate che su rai1 non c'è una lezione sulla divina commedia...non credo che l'obiettivo di Benigni sia fare un certo tipo di lettura,a me sembra evidente .E comunque sempre meglio Benigni che Vespa,Costanzo,Maria,Amici,Garlasco,Cogne,Perugia lubamba e lumumba
Poi vabbè qua su BW fa moda essere controcorrente...
sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Certo è verissimo, ma pensa sempre comunque che è una trasmissione televisiva, se si farmasse a fare una nuda parafrasi, chi se lo cagherebbe? E poi è tipico suo di unire il sacro al profano, il serio al giullare
...d'accordo con te,senza dubbio.Io penso solo che sia sbagliato dire,'ho visto Benigni,so la Commedia'...ed è un discorso ke,fidati,anche inconsciamente la stragrande maggioranze delle persone che lo vede,lo pensa.
Come se ad esempio ti dico che so stilare un buona dieta,ma nn è che se mi guardo la Clerici che spiega i valori nutr dei fagioli conosco l'alimentazione
Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.
...d'accordo con te,senza dubbio.Io penso solo che sia sbagliato dire,'ho visto Benigni,so la Commedia'...ed è un discorso ke,fidati,anche inconsciamente la stragrande maggioranze delle persone che lo vede,lo pensa.
Come se ad esempio ti dico che so stilare un buona dieta,ma nn è che se mi guardo la Clerici che spiega i valori nutr dei fagioli conosco l'alimentazione
si atteggia a intellettuale ora
ma neanche l' avesse scritta lui
ma che leggesse l' unica cosa che ha scritto lui e cioè l' inno del corpo sciolto
si prende ricchi cachet per leggere una cosa che poi tutti l' abbiamo dovuta leggere e che du palle al pari dei promessi sposi
ma siccome è in tv gli stessi che studiavano la divina commedia sul bignami ora si commuovono..
verissimo, verissimo, poi ci attacca le solite due stronzate su berlusca e la serata e' fatta
Raga' ma guardate che su rai1 non c'è una lezione sulla divina commedia...non credo che l'obiettivo di Benigni sia fare un certo tipo di lettura,a me sembra evidente .E comunque sempre meglio Benigni che Vespa,Costanzo,Maria,Amici,Garlasco,Cogne,Perugia lubamba e lumumba
Poi vabbè qua su BW fa moda essere controcorrente...
nn è quello il fatto secondo me.Benigni è un'attore comico,e fa una cosa comica.La rai lo mette in prima serata perchè fa ascolti.Se fosse stato qualsiasi altro a recitare,seppur in modo satirico la Commedia,nn l'avremmo trovato di certo in prima serata
Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta