dante in tv

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zuccone
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 3621
    • 222
    • 459
    • Betlemme
    • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    bo.. mi viene in mente guido gozzano ad esempio, che potrebbe prestarsi a una piacevole lettura televisiva.. Oppure un' antologia di scrittori contemporanei, italiani e stranieri, come fece andy kaufman leggendo tutto il grande gatsby..
    ma poi ripeto, ci fosse stato un vittorio gassman non avrei detto niente, magari me lo sarei pure guardato
    Bandini forse non ti è chiaro che in prima serata su rai uno non puoi permetterti di fare lezioni di qualcosa.
    Con Benigni hai un personaggio di spessore, che "legge" una grande opera,infarcisce la lettura con comicità ed ironia,rapporta il tutto ai giorni nostri,inserisce piccanti stilettate .....insomma cattura un pubblico molto ampio.

Poi come ho già sostetuno ieri sera....in questo foro andare contro corrente fa moda...ci si sente personaggio....
    Questo tu disprezzo per le umane gente denota più che altro un non saper stare al mondo,non ne sei capace(o almeno in questo forum dai questa impressione)Sembra invidia...cos'è?O voglia di risultare personaggio?boh...
    sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • somewhere on planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
      Bandini forse non ti è chiaro che in prima serata su rai uno non puoi permetterti di fare lezioni di qualcosa.
      Con Benigni hai un personaggio di spessore, che "legge" una grande opera,infarcisce la lettura con comicità ed ironia,rapporta il tutto ai giorni nostri,inserisce piccanti stilettate .....insomma cattura un pubblico molto ampio.

Poi come ho già sostetuno ieri sera....in questo foro andare contro corrente fa moda...ci si sente personaggio....
      Questo tu disprezzo per le umane gente denota più che altro un non saper stare al mondo,non ne sei capace(o almeno in questo forum dai questa impressione)Sembra invidia...cos'è?O voglia di risultare personaggio?boh...

almeno tu in vacanza non ci sei stato
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• Leonida
        Filosofo del *****
        • Nov 2006
        • 12672
        • 1,019
        • 690
        • Send PM

mondo di merda...
        Originariamente Scritto da gorgone
        è plotino la chiave universale per le vagine
        Originariamente Scritto da gorgone
        secondo me sono pazzi.

Commenta

• Zuccone
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2006
          • 3621
          • 222
          • 459
          • Betlemme
          • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
          almeno tu in vacanza non ci sei stato
          sigpic

Commenta

• Arturo Bandini
            million dollar boy
            • Aug 2003
            • 31314
            • 924
            • 506
            • Send PM

aspetta..stai mischiando le carte in tavola.
            LA critica a Benigni puo' starci tranquillamente,e' lo sminuire Dante o il paragonarlo a Gozzano che non regge.
            non critico dante e non lo paragono a gozzano.. dico solo che mi sembra sospetto il fatto che, mentre nessuno si sognerebbe di passare una piacevole serata con la divina commedia in mano, che già studiarla a scuola era una palla immane, queste stesse persone, milioni, che non leggono neanche quotidiani o riviste, per non dire libri, fanno poi salire lo share e affollano i teatri quando arriva benigni.
            allora facciamo un esperimento: mettiamo a leggerla il più grande attore e regista di teatro italiano, il misconosciuto toni servillo, e vediamo quanta gente attira...
            per me la divina commedia letta da benigni viene svilita, diventa una semplice moda

Commenta

• Arturo Bandini
              million dollar boy
              • Aug 2003
              • 31314
              • 924
              • 506
              • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio

ma che vuoi tu? uno non può aprir bocca che viene accusato di recitare una parte e di voler fare il personaggio...
              allora parliamo di juve, parliamo del tempo, che ti devo dire?
              ma infatti nn ci vengo quasi più qui sul forum perchè non ho proprio voglia di giocare all' uno contro tutti...

Commenta

• THE ALEX
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2003
                • 34619
                • 828
                • 1,016
                • Send PM

non critico dante e non lo paragono a gozzano.. dico solo che mi sembra sospetto il fatto che, mentre nessuno si sognerebbe di passare una piacevole serata con la divina commedia in mano, che già studiarla a scuola era una palla immane, queste stesse persone, milioni, che non leggono neanche quotidiani o riviste, per non dire libri, fanno poi salire lo share e affollano i teatri quando arriva benigni.
                allora facciamo un esperimento: mettiamo a leggerla il più grande attore e regista di teatro italiano, il misconosciuto toni servillo, e vediamo quanta gente attira...
                per me la divina commedia letta da benigni viene svilita, diventa una semplice moda
                beh,definire la Divina Commedia una "palla immane" mi fa capire una sola cosa...ignori quello di cui stai parlando.
                Inizia a passare qualche piacevole serata con la Divina Commedia in mano e poi ne riparliamo.

IL fatto che poi sia stata resa accessibile al grande pubblico,io lo trovo positivo ma evidentemente discordiamo anche su questo.

PRESENTI

Commenta

• Zuccone
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2006
                  • 3621
                  • 222
                  • 459
                  • Betlemme
                  • Send PM

ma che vuoi tu? uno non può aprir bocca che viene accusato di recitare una parte e di voler fare il personaggio...
                  allora parliamo di juve, parliamo del tempo, che ti devo dire?
                  ma infatti nn ci vengo quasi più qui sul forum perchè non ho proprio voglia di giocare all' uno contro tutti...
                  Che voglio io?Dire quello che pensao su un forum esattamente come fai tu....
                  Ieri sera eri tutto compiaciuto dei consensi che riscuoteva la tua critica a Benigni,ora solo perchè qualcun altro ti da contro dici che non vieni più sul forum...sbatti i piedi per terra come i bambini?
                  Si discuteva...io ho provato a spiegarti che la tv non è il teatro,che rai uno non può mandare in prima serata quello che dici tu,proprio perchè la televisione si basa su certi meccanismi ed il personaggio Benigni fa da traino.
                  Ci credo che nessun altro anche magari più capace nella lettura non avrebbe attratto lo stesso pubblico.
                  Mi sembrano cose talmente evidenti che un "uomo di cultura" come te non pò non saperle/capirle.Da questo derivano le mie affermazioni....poi oh se vuoi dire la tua ,avere ragione , e discutere senza contraddittorio sei liberissimo di farlo....fai finta di non leggermi che non mi offedo mica.
                  sigpic

Commenta

• MadBebe
                    Essere filiforme
                    • Nov 2000
                    • 12389
                    • 278
                    • 288
                    • Prov. Pisa
                    • Send PM

ancora benigni che sta a leggere quella palla madornale di divina commedia e siccome fa moda tutti lo guardano e lo osannano...
                    e vabbè

QUESTO

assurdo autocompiacersi delle
                    star che si riuniscono ad applaudire la propria apparente
                    grandezza
                    e tu
                    ti chiedi dove
                    sono finiti quelli veri
                    quale gigantesca grotta
                    li nasconda
                    mentre
                    chi è mortalmente privo di talento
                    s' inchina alle lodi
                    mentre i fessi
                    vengono fatti fessi
                    ancora
                    tu
                    ti chiedi dove
                    sono quelli veri
                    e se ce ne sono
                    di veri.
                    questo assurdo autocompiacersi
                    va avanti da decenni
                    e
                    con qualche eccezione
                    da secoli.
                    e tutto quanto
                    è così tetro
                    così assolutamente
                    spietato
                    che ti fa
                    torcere le budella e le riduce in
                    polvere
                    soffoca ogni speranza
                    rende le piccole cose
                    tipo
                    tirare su le tapparelle
                    o
                    infilarsi le scarpe
                    o
                    camminare per strada
                    più complicate
                    quasi da imprecare
                    mentre
                    le star si riuniscono ad
                    applaudire la propria
                    apparente grandezza
                    mentre
                    i fessi
                    vengono fatti fessi
                    ancora
                    FOTTUTA
                    UMANITA'
                    DEL *****
                    Mamma mia che tristezza artù.... la divina commedia può piacere o nn piacere, ma insomma, un opera come quella definirla una palla immane... sinceramente nn sò anche come chiamare chi la considera tale, l'aggettivo nn mi viene in mente.
                    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                    tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Arturo Bandini
                      million dollar boy
                      • Aug 2003
                      • 31314
                      • 924
                      • 506
                      • Send PM

beh,definire la Divina Commedia una "palla immane" mi fa capire una sola cosa...ignori quello di cui stai parlando.
                      Inizia a passare qualche piacevole serata con la Divina Commedia in mano e poi ne riparliamo.

IL fatto che poi sia stata resa accessibile al grande pubblico,io lo trovo positivo ma evidentemente discordiamo anche su questo.
                      bè l'ho studiata eccome però non è proprio il mio ideale di lettura fare una pagina ogni 30 minuti per studiarmi le note del sapegno.. Quando una cosa non la posso capire subito mi passa anche la voglia.. nn dico che un romanzo non debba far riflettere, ma preferisco che la riflessione sia indotta..

Commenta

• GIULIO
                        The D.I.L.F.
                        • May 2002
                        • 13522
                        • 795
                        • 288
                        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                        • Send PM

ebè comunque sono serio
                        gli contesto solo due cose al programma di ieri sera: la scelta della lettura e quella del lettore.. Per il resto ben venga la cultura. Ma proprio da un comito televisivo? del resto siamo il paese in cui le barzellette di totti sono il libro più venduto.
                        e poi sempre sta divina commedia! Ce ne sarebbero di cose da leggere, ma forse non sono abbastanza buoniste o cattoliche, chissà..

Cosa c'è di brutto o disdicevole nell'essere un comico?
                        Credo che far ridere sia molto più difficile che far piangere, e soprattutto molto più utile!
                        Inoltre fare il comico preclude forse il poter fare anche discorsi di altro tipo???
                        Probabilmente sì, come tutti i body builder sono stupidi e dopati dimenticavo...
                        Comunque sia la Divina Commedia che ti piaccia o no rimane la più grande opera italiana di tutti i tempi, e forse non solo italiana.

Originariamente Scritto da Gandhi
                        c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• GIULIO
                          The D.I.L.F.
                          • May 2002
                          • 13522
                          • 795
                          • 288
                          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                          • Send PM

Artù non ti sreputo solo perchè ti leggo da tanto e so che tipo sei, ma sta volta non hai capito un *****

Originariamente Scritto da Gandhi
                          c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• THE ALEX
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2003
                            • 34619
                            • 828
                            • 1,016
                            • Send PM

bè lo studiata eccome però non è proprio il mio ideale di lettura fare una pagina ogni 30 minuti per studiarmi le note del sapegno.. Quando una cosa non la posso capire subito mi passa anche la voglia.. nn dico che un romanzo non debba far riflettere, ma preferisco che la riflessione sia indotta..

Io nel mio piccolo,ti consiglio di rispolverare tutti i classici e di dargli una rilettura.TI posso assicurare che capirai il perche' siano diventati "classici".
                            Studiarli a scuola non fa testo

PRESENTI

Commenta

• Arturo Bandini
                              million dollar boy
                              • Aug 2003
                              • 31314
                              • 924
                              • 506
                              • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
                              Mamma mia che tristezza artù.... la divina commedia può piacere o nn piacere, ma insomma, un opera come quella definirla una palla immane... sinceramente nn sò anche come chiamare chi la considera tale, l'aggettivo nn mi viene in mente.
                              ma non dico mica che fa schifo! però se io voglio divertirmi cioè il contrario di spallarmi mi leggo un dampyr

Commenta

• The_machine
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2004
                                • 17851
                                • 398
                                • 29
                                • Send PM

forse mi sbaglierò, però penso che in televisione potrebbero dare di tutto (pubblicizzandolo e rendendolo una minima accattivante) e ottenere comunque l'attenzione del grande pubblico. Se fai diventare qualcosa un evento la gente non se lo perde, che sia la commedia di benigni o anche uno spettacolo più "pesante"...poi è ovvio che si opta per reality, talk show etc perchè son più facili da organizzare, si alimentano da soli creando nuovi pesonaggi facili da gestire...però ripeto, si potrebbe andare oltre al benigni che recita sempre le stesse cose una volta all'anno.

Commenta

Working...
                                X