decisamente se uno vuole andare in qualche univ. a indirizzo cmq scientifico, meglio molto meglio il liceo scientifico.
che scuole avete fatto????
Collapse
X
-
Certo non è male non partire da 0 ....ma vedendo fuori dalla tua scuola sei abituato a studiare in un certo modo,uscendo da un classico sarai abituato a studiare in tutt'altro modo e questo metodo di studio che hai acquisito ti sarà di grande aiuto imho.
Io ho fatto lo scientifico e nella scelta universitaria ho escluso a priori le materie scientifichesigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioCerto non è male non partire da 0 ....ma vedendo fuori dalla tua scuola sei abituato a studiare in un certo modo,uscendo da un classico sarai abituato a studiare in tutt'altro modo e questo metodo di studio che hai acquisito ti sarà di grande aiuto imho.
Io ho fatto lo scientifico e nella scelta universitaria ho escluso a priori le materie scientifiche
ti parlo delle scuole della mia città ovviamente, poi come già stato detto la situazione varia da città a città, da professore, ma qui da me i licei (classico e scientifico) ti spezzano le gambe in quasi tutti i corsi...o ti fai il culo o non passi...
potendo tornare indietro mi iscriverei allo scientifico..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioLiceo Classico ovviamente, e già a quei tempi la professoressa di greco mi tacciava di ύβρις.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggioliceo scientifico sperimentale in fisica e informatica...che anni del ***** quelli...meno male che già mi allenavo.
Avrei dovuto fare l'artistico...anche se non ti da nessuna cultura...ma almeno ti diverti...e avrei fatto quel che volevo fare da sempre: disegnare.
Poi vabbè..ho fatto l'uni (mai finita..che stronzo..4 anni buttati) e due corsi di un anno l'uno...
Commenta
-
-
un conto è partire da zero sapendo come si studia la matematica (o in generale le materie scientifiche) un conto è partire da zero avendo studiato solo letteratura! Secondo me c'è un abisso...e si vede anche dal numero di studenti di ingegneria che provengono dal classico...tendono a zero almeno a padova. Che dopo uno bravo che provenga dallo scientifico o dal liceo classico, sia in grado di cavarsela in qualsiasi situazione non lo metto in dubbio..ma in generale è così!
Commenta
-
-
Putroppo sono in quinta ragioneria. Dico purtroppo, perchè l'anno prossimo vorrei provare a entrare a Medicina e devo studiarmi da solo Biologia, Chimica, Fisica per cercare di superare quel fottuto test d'ingresso.Originariamente Scritto da fabryziociao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dec Visualizza MessaggioPutroppo sono in quinta ragioneria. Dico purtroppo, perchè l'anno prossimo vorrei provare a entrare a Medicina e devo studiarmi da solo Biologia, Chimica, Fisica per cercare di superare quel fottuto test d'ingresso.
mettiti però in conto che ti bruci buona parte dell'estate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggioda ragazzo il liceo scientifico,da ragazza il classico
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggiocioè nn ho capito.. hai cambiato sesso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggiocioè nn ho capito.. hai cambiato sesso?Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stincu Visualizza MessaggioQuest'anno finisco il liceo scientifico e poi all'uni odontoiatria o farmacia......ma penso più la prima
ps: se non ricordo male, avevo letto tempo fa un tuo 3d in cui dicevi che volevi fare il dietista o qualcosa di simile, ci hai ripensato?Se si, perchè?Originariamente Scritto da fabryziociao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo
Commenta
-
Commenta