Originariamente Scritto da jabababa
Visualizza Messaggio
che scuole avete fatto????
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da MiniMe Visualizza MessaggioPero', se hai studiato giurisprudenza, latino ti e' servito di sicuro, no?
Ricordo una mia amica di giurisprudenza che aveva fatto ragioneria, con ottimi voti, ma all'universtita' smadonnava perche' non aveva studiato latino.
Ad ogni modo, liceo scientifico PNI (piano nazionale informartico).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggiosicuro che serva ? forse serve se fatto veramemente bene ma ricordo che quando ero io a scuola nche i piu bravi riuscivano a prendere buoni voti copiando e studiando poco ...
in medicina ci sn di termini in latino e quindi serve il liceo classico? boh, io cmq medicna nn l'ho presa a me nn è servito e tornando indietro preferirei avere un adolescenza piu seerena
PS. cambia firma dai, qs ormai è vecchia, con tutto il materiale che c'è in giro
1) Impari a ragionare
2) Impari a studiare materie grossissime in poco tempo.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Secondo me il classico è importante perchè ti costringe ad una mole di studio diversa dagli altri istituti.
Finite le superiore chi esce dal classico ha un certo tipo di impostazione che lo avvantaggia all'università.
imhosigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioSi che serve. Non tanto per gli obiettivi diretti, ma per gli obiettivi trasversali. Con il classico:
1) Impari a ragionare
max_powerOriginariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioSecondo me il classico è importante perchè ti costringe ad una mole di studio diversa dagli altri istituti.
Finite le superiore chi esce dal classico ha un certo tipo di impostazione che lo avvantaggia all'università.
imhosigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioSecondo me il classico è importante perchè ti costringe ad una mole di studio diversa dagli altri istituti.
imhoMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioSecondo me il classico è importante perchè ti costringe ad una mole di studio diversa dagli altri istituti.
imho
Commenta
-
-
Io al liceo nn ho mai fatto grankè!
Al biennio ho studiato da persona normale...
ma al triennio,quando è avvenuta la mia metamorfosi fisica e mentale,ho iniziato a divertirmi....
io sono uno di quelli che può dire che a scuola ci andava con piacere...xkè mi divertivo!! Ma cercavo di trarre gli insegnamenti veri dagli insegnanti veri !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Noodles Visualizza MessaggioIo al liceo nn ho mai fatto grankè!
Al biennio ho studiato da persona normale...
ma al triennio,quando è avvenuta la mia metamorfosi fisica e mentale,ho iniziato a divertirmi....
io sono uno di quelli che può dire che a scuola ci andava con piacere...xkè mi divertivo!! Ma cercavo di trarre gli insegnamenti veri dagli insegnanti veri !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioSi che serve. Non tanto per gli obiettivi diretti, ma per gli obiettivi trasversali. Con il classico:
1) Impari a ragionare
max_power
1) quello dipende del professore che ti ritrovi
2) quello dipende da te
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
1) quello dipende del professore che ti ritrovi
2) quello dipende da te
Sul punto 2 dissento, per il semplice fatto che se non sei fatto per studiare, per me puoi anche andare a zappare la terra.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioSul punto 2 dissento, per il semplice fatto che se non sei fatto per studiare, per me puoi anche andare a zappare la terra.
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
Commenta