If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si ma tornando indietro nn lo rifarei ... se solo ripenso al latino e greco, alle declinazioni, alla grammatica, agli accenti, a tutti i soldi spesi x le ripetizioni private !!!!!!!!!!!! ... nn c'ho mai capito un ***** ... interi pomeriggi a studiare invano con i miei che mi facevano 2 palle cosi ... che adolescenza bruciata ! passata tra ansie e preoccupazioni x la scuola
e poi dicevano che il classico era il liceo che dava una preparazione piu completa, che all'uni sarei stato avvantaggiato ....
ma io lo rifarei 100000000000000 volte il liceo classico.
francamente non so come non lo possiate aver apprezzato, forse per i metodi di insegnamento dei vostri prof.
questo è il punto: il problema non è la scuola in sè, quanto chi ci insegna
in effetti...peccato per l'accademia di belle arti...mi sarebbe piaciuto provare anche se la gente che conosco uscita da li' ha cultura 0 e manco è artista alla fin fine...
...Vero!A me l'ambiente nn piaceva nn rimpiango di nn aver provato anche perche' la passione mi e' rimasta anche se nn ne ho fatto una professione...al momento !
francamente non so come non lo possiate aver apprezzato, forse per i metodi di insegnamento dei vostri prof.
SSi,sono i prof che fanno la differenza,indipendentemente dall'ambito scolastico o dalla materia...sono i prof. che devono trasmetterti amore x lo studio ... io credo nell' uguaglianza pessimo insegnante=pessimi alunni
...Vero!A me l'ambiente nn piaceva nn rimpiango di nn aver provato anche perche' la passione mi e' rimasta anche se nn ne ho fatto una professione...al momento !
Al liceo sono stata una vera e propria secchiona per i primi 3 anni poi ho campato di rendita !
pero' Sly83 nn ha tutti i torti...da piccola amavo l'epica e ho letto l'Iliade a 10 anni da sola ed un'intera enciclopedia mitologica/epica...a scuola perse tutto il suo fascino,tante volte ti rendono impossibile amare quello che insegnano e finalizzano tutto ad un voto...forse perche' nn ne hanno piu' entusiasmo neanche loro!...brutta cosa!
ma il latino e il greco mi sn serviti veramente ?
all'uni ero in mezzo a chi aveva fatto scuole piu semplici (ist tecnici ecc) ma intanto eravamo tutti li, tutti allo stesso livello, tutti a seguire lezioni, solo che io mi ero fatto un culo cosi x 5 anni tra versioni, compiti ecc loro invece saranno stati piu spensierati
...disegno anatomico!Ho avuto la fissa fin da piccolissima stavo giornate intere a disegnare corpi sempre a carboncino!...braccia,mani,gambe etc mi andavo a studiare anche i tessuti muscolari e l'apparato scheletrico per cercare di renderli piu' reali possibili...quando ho visto mia madre preoccuparsi per i soggetti allora sono passata anche ai visi
...disegno anatomico!Ho avuto la fissa fin da piccolissima stavo giornate intere a disegnare corpi sempre a carboncino!...braccia,mani,gambe etc mi andavo a studiare anche i tessuti muscolari e l'apparato scheletrico per cercare di renderli piu' reali possibili...quando ho visto mia madre preoccuparsi per i soggetti allora sono passata anche ai visi
bello!!!
facevi cose macabre?è abbastanza comune...perchè non posti dei disegni?
Io disegnavo cassi dappertutto, era una fissa, i miei libri erano fallosamente scarabocchiati
bello!!!
facevi cose macabre?è abbastanza comune...perchè non posti dei disegni?
no dai macabre...erano studi!...adesso disegno poco,ma ormai come soggetti uso le persone vere sai quanti Coleman,Arnol ho fatto?Davana Medina(avatar)infinite!...ma anche amici in palestra...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta