comprare a rate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • banned
    Bannate fanstama
    • Nov 2006
    • 7934
    • 244
    • 472
    • PISA
    • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
    come funziona?
    devo prendere una digitale + attrezzature del tot di 300 euro .. calcolato lo stipendio di 500 euro , non la posso prendere tutta ad una volta

volevo fare delle rate.. ma la finanziaria mette un bel po di tempo per accettare la pratica , inoltrarla ecc ecc ??

affinchè stipuli il contratto rateale devo fornire la busta paga (che non ho)
    oppure no? mi vanno bene anche 5 rate...
    a rate andrebbero prese solo cose che costano almeno 1 paio di migliaia di euro..

per 300 euro aspetta un pokino e comprali in una botta sola
    XXX
    sigpic

Commenta

• MadBebe
      Essere filiforme
      • Nov 2000
      • 12389
      • 278
      • 288
      • Prov. Pisa
      • Send PM

Prima chi faceva le cambiali, era definito un pezzente, adesso la gente prende anche le ferie a rate, ed è un grande...dov'è la differenza?
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• =artemisia=
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2006
        • 647
        • 37
        • 30
        • Romagna
        • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
        Prima chi faceva le cambiali, era definito un pezzente, adesso la gente prende anche le ferie a rate, ed è un grande...dov'è la differenza?
        La differenza è nella perdita del potere d'acquisto

Aumentano i costi dei beni mentre gli stipendi rimangono invariati, quindi anche gente che un tempo era benestante inizia a far fatica.
        Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

Commenta

• MadBebe
          Essere filiforme
          • Nov 2000
          • 12389
          • 278
          • 288
          • Prov. Pisa
          • Send PM

Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio
          La differenza è nella perdita del potere d'acquisto

Aumentano i costi dei beni mentre gli stipendi rimangono invariati, quindi anche gente che un tempo era benestante inizia a far fatica.
          Ma a quel punto, nn è meglio fare un passo indietro, invece di comprare cazzate inutili? Vedi i "banchetti" ai negozi dove fanno i finanziamenti, pieni di gente la domenica...e tutte le volte penso, "ma possibile che questi cretini lavorano tutta la settimana per pagare sta roba?" Posso capire un auto, una casa, una lavatrice, o il frigorifero, ma quello che va a comprare l'ipod a rate, o lo stereo per l'auto, o altre cazzate di cui si può fare benessimo a meno, o magari di cui si può comprare un prodotto di fascia più bassa, senza ricorrere ai finanziamenti, beh, lo prenderei a calci nelle palle...
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• BatmanRevenge
            Bodyweb Member
            • Feb 2005
            • 2007
            • 187
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da PROTEINS Visualizza Messaggio
            mi spieghi una cosa
            da premettere io sta cosa non ho il coraggio di farla xkè mi reputo onesto.

io lavoro in un negozio in periferia di napoli un qurtiere tipo 167 di secondigliano,qui le persone provviste su busta paga si contano sulle dita di una mano,come mai tutti hanno cell ultima generazione,lcd + grandi in assoluto e tutti i massimi privileggi §?
            fanno cosi comne ti dico io
            Nuova Camorra Organizzata?

Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Con una busta paga anche minima vi fanno tutto a rate, auto, alettrodomestici, tv, stereo, moto, elettronica, qualsiasi cosa, se vuoi in un mese ti rifai nuovo...

.... poi dopo però devi fare i conti con le rate, ogni santo mese, per anni, e succede che non ci stai più dentro per arrivare alla fine del mese e si va in crisi, e si va sotto, ed iniziano i casini, attenzione, mai come in questo thread, non è tutto oro quello che luccica
              Esatto. Io non capisco adesso tutto questo boom di pagamenti rateali. La gente vuole tutto e non ha i soldi per comprare, perchè non abbassa le sue pretese ? Premetto che non sto parlando di bboy18, ma del trend degli ultimi anni.
              Perchè la gente non capisce che se qualcuno agevola questi pagamenti rateali non è per aiutare la gente, ma per mangiarci sopra.
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• =artemisia=
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2006
                • 647
                • 37
                • 30
                • Romagna
                • Send PM

Sono d'accordo con te.

E' un discorso un po' complesso, viviamo in una società prettamente consumistica in cui i media ti bombardano di messaggi del tipo "Sei quello che possiedi", "Il tale prodotto ti rende fico".

Ne sono piene le strade di gente con l'abito D&G da 1000 € e 50 centesimi nel portafoglio. Se a loro va bene così, ben venga.

Bisogna anche dire che è giusto che uno li spenda come meglio crede i propri soldi.

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Bisogna anche dire che è giusto che uno li spenda come meglio crede i propri soldi.
                  Certo. Basta che poi non me li ritrovo in strada a chiedere l'elemosina.

Commenta

• =artemisia=
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2006
                    • 647
                    • 37
                    • 30
                    • Romagna
                    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Certo. Basta che poi non me li ritrovo in strada a chiedere l'elemosina.
                    Che poi finchè chiedono l'elemosina va anche bene... è quando sento che le ragazzine si prostituiscono per comprarsi il cellulare nuovo, che mi manda in bestia!

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Che poi finchè chiedono l'elemosina va anche bene... è quando sento che le ragazzine si prostituiscono per comprarsi il cellulare nuovo, che mi manda in bestia!
                      L'ho sentita. Ho sentito anche di bambini e bambine che, per pagarsi debiti di gioco d'azzardo (dadi) si prostituiscono.

Commenta

• PROTEINS
                        latin lover
                        • Sep 2001
                        • 6599
                        • 591
                        • 529
                        • Habana Veja
                        • Send PM

2 settimane fà dovevo fare un regalo,avevo optato per un nokia n70 ,avevo visto un volantino dove era pubblicizzato a 149 euro xò non avevo visto il p.s., sono andato alla cassa e volevano 189 euro ,gli faccio ma come è segnato 149 , la commessa mi disse 149 se lo prendevo a rate ,allora mi chiedo se veramente conviene pagare in contanti?

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

2 settimane fà dovevo fare un regalo,avevo optato per un nokia n70 ,avevo visto un volantino dove era pubblicizzato a 149 euro xò non avevo visto il p.s., sono andato alla cassa e volevano 189 euro ,gli faccio ma come è segnato 149 , la commessa mi disse 149 se lo prendevo a rate ,allora mi chiedo se veramente conviene pagare in contanti?
                          Certamente, perchè adesso pagare a rate è più economico di pagare in contanti. Ragazzi svegliatevi, ci sarà sicuramente qualche clausola dietro

Commenta

• PROTEINS
                            latin lover
                            • Sep 2001
                            • 6599
                            • 591
                            • 529
                            • Habana Veja
                            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Certamente, perchè adesso pagare a rate è più economico di pagare in contanti. Ragazzi svegliatevi, ci sarà sicuramente qualche clausola dietro
                            fidati è così

Commenta

• ciccio.html
                              lo scacciafregna
                              • Oct 2006
                              • 8848
                              • 521
                              • 646
                              • Send PM

nn comprare a rate
                              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

fidati è così
                                Fatti due conti in tasca. Loro che vantaggi ne traggono da ciò ? La gente non fa niente per niente...

Commenta

Working...
                                X