If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
come funziona?
devo prendere una digitale + attrezzature del tot di 300 euro .. calcolato lo stipendio di 500 euro , non la posso prendere tutta ad una volta
volevo fare delle rate.. ma la finanziaria mette un bel po di tempo per accettare la pratica , inoltrarla ecc ecc ??
affinchè stipuli il contratto rateale devo fornire la busta paga (che non ho)
oppure no? mi vanno bene anche 5 rate...
a rate andrebbero prese solo cose che costano almeno 1 paio di migliaia di euro..
per 300 euro aspetta un pokino e comprali in una botta sola
La differenza è nella perdita del potere d'acquisto
Aumentano i costi dei beni mentre gli stipendi rimangono invariati, quindi anche gente che un tempo era benestante inizia a far fatica.
Ma a quel punto, nn è meglio fare un passo indietro, invece di comprare cazzate inutili? Vedi i "banchetti" ai negozi dove fanno i finanziamenti, pieni di gente la domenica...e tutte le volte penso, "ma possibile che questi cretini lavorano tutta la settimana per pagare sta roba?" Posso capire un auto, una casa, una lavatrice, o il frigorifero, ma quello che va a comprare l'ipod a rate, o lo stereo per l'auto, o altre cazzate di cui si può fare benessimo a meno, o magari di cui si può comprare un prodotto di fascia più bassa, senza ricorrere ai finanziamenti, beh, lo prenderei a calci nelle palle...
mi spieghi una cosa
da premettere io sta cosa non ho il coraggio di farla xkè mi reputo onesto.
io lavoro in un negozio in periferia di napoli un qurtiere tipo 167 di secondigliano,qui le persone provviste su busta paga si contano sulle dita di una mano,come mai tutti hanno cell ultima generazione,lcd + grandi in assoluto e tutti i massimi privileggi §?
fanno cosi comne ti dico io
Nuova Camorra Organizzata?
Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità
Con una busta paga anche minima vi fanno tutto a rate, auto, alettrodomestici, tv, stereo, moto, elettronica, qualsiasi cosa, se vuoi in un mese ti rifai nuovo...
.... poi dopo però devi fare i conti con le rate, ogni santo mese, per anni, e succede che non ci stai più dentro per arrivare alla fine del mese e si va in crisi, e si va sotto, ed iniziano i casini, attenzione, mai come in questo thread, non è tutto oro quello che luccica
Esatto. Io non capisco adesso tutto questo boom di pagamenti rateali. La gente vuole tutto e non ha i soldi per comprare, perchè non abbassa le sue pretese ? Premetto che non sto parlando di bboy18, ma del trend degli ultimi anni.
Perchè la gente non capisce che se qualcuno agevola questi pagamenti rateali non è per aiutare la gente, ma per mangiarci sopra.
E' un discorso un po' complesso, viviamo in una società prettamente consumistica in cui i media ti bombardano di messaggi del tipo "Sei quello che possiedi", "Il tale prodotto ti rende fico".
Ne sono piene le strade di gente con l'abito D&G da 1000 € e 50 centesimi nel portafoglio. Se a loro va bene così, ben venga.
Bisogna anche dire che è giusto che uno li spenda come meglio crede i propri soldi.
Certo. Basta che poi non me li ritrovo in strada a chiedere l'elemosina.
Che poi finchè chiedono l'elemosina va anche bene... è quando sento che le ragazzine si prostituiscono per comprarsi il cellulare nuovo, che mi manda in bestia!
Che poi finchè chiedono l'elemosina va anche bene... è quando sento che le ragazzine si prostituiscono per comprarsi il cellulare nuovo, che mi manda in bestia!
L'ho sentita. Ho sentito anche di bambini e bambine che, per pagarsi debiti di gioco d'azzardo (dadi) si prostituiscono.
2 settimane fà dovevo fare un regalo,avevo optato per un nokia n70 ,avevo visto un volantino dove era pubblicizzato a 149 euro xò non avevo visto il p.s., sono andato alla cassa e volevano 189 euro ,gli faccio ma come è segnato 149 , la commessa mi disse 149 se lo prendevo a rate ,allora mi chiedo se veramente conviene pagare in contanti?
2 settimane fà dovevo fare un regalo,avevo optato per un nokia n70 ,avevo visto un volantino dove era pubblicizzato a 149 euro xò non avevo visto il p.s., sono andato alla cassa e volevano 189 euro ,gli faccio ma come è segnato 149 , la commessa mi disse 149 se lo prendevo a rate ,allora mi chiedo se veramente conviene pagare in contanti?
Certamente, perchè adesso pagare a rate è più economico di pagare in contanti. Ragazzi svegliatevi, ci sarà sicuramente qualche clausola dietro
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta