Originariamente Scritto da theonlyone
Visualizza Messaggio
attacco di panico mattutino....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da nabla Visualizza MessaggioSecondo me è perchè hai dormito troppo!
scherzo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggionon credo proprio che da morti finisca tutto.Noi siamo belli convinti di essere il frutto di una serie di reazioni chimiche evolutesi nel tempo che hanno portato una serie di scimmie a generare dei figli ritardati fino ad arrivare a noi.
In realtà ci sono un sacco di cose che con la scienza (per fortuna) non ci spieghiamo ma che siamo convinti di sapere....in fondo,anche la scienza è una religione,serve a metterci tranquilli.
Che poi lo si chiami "Dio" o lo si chiami "forza di gravità" poco cambia,in fondo sono ambedue entità eteree che si dà per scontato che esistano.
Voglio sperare (e sono sicuro) che ci siano un sacco di cose che non sappiamo,che in fondo serviamo a qualcosa e che in fondo ci sia un motivo se solo l'uomo si è evoluto mentre gli uccelli fanno ancora gli stessi nidi di milioni di anni fa...
Non che non mi sia mai fatto domande del genere, ma quando succedeva le liquidavo cmq con la convinzione che c'era per forza qualcosa dopo.
E' da stamattina che continuo a ragionarci sopra.
In un certo senso dico, ci sono cose che cozzano tra le spiegazioni date dalla Chiesa e quelle date dalla scienza, l'origine della terra, della vita.
Quindi mi chiedo:
da cosa nasce questa mia convinzione che dopo c'è qualcosa se tutto sommato si basa su cose che nessuno sa spiegare?
Al tempo stesso mi dico che pure lo spazio c'è chi dice sia infinito.
E come fa ad essere infinito?
E se fosse finito che c'è dopo???
Domande praticamente senza risposta, perlomeno attualmente.
Di conseguenza mi tranquillizzo pensando che tutto sommato la possibilità che ci sia un dopo non è cosi' campata per aria visto che anche cose meno "religiose" non hanno spiegazioni esaurienti.
C'era un thread aperto qualche settimana fa proprio in caffetteria dove ci si poneva la domanda dell'esistenza di un dopo...
Non so...
Cmq questo è il punto, non l'attacco di panico.
Ho scritto attacco di panico utilizzando probabilmente un termine scorretto.
La sostanza è che mi è gelato il sangue nel pensare che possa finire tutto cosi' schifosamente ed ho provato un angoscia ed una paura indescrivibili.
Commenta
-
-
Commenta