Come sopra
dialetto o italiano?
Collapse
X
-
In casa il dialetto (bassa emiliana) non si parlava perche' mia madre non era del posto.
Lo uso ancora con gli amici in Italia, ma solo quando scherzo o inveisco. Mi piacerebbe molto parlarlo bene, da noi si sta perdendo quasi completamente.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioIn casa il dialetto (bassa emiliana) non si parlava perche' mia madre non era del posto.
Lo uso ancora con gli amici in Italia, ma solo quando scherzo o inveisco. Mi piacerebbe molto parlarlo bene, da noi si sta perdendo quasi completamente.
Commenta
-
-
a me fanno ridere quelle persone ke anche in occasioni più formali non riescono a nascondere la loro fortissima cadenza dialettale/regionale...
cioè se vado da un medico o da un avvocato... mi aspetto un italiano non dico perfetto ma almeno non dialettale...
per non parlare di qlli ke ti parlano in dialetto pur sapendo ke sei di fuori...
bah
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioa me fanno ridere quelle persone ke anche in occasioni più formali non riescono a nascondere la loro fortissima cadenza dialettale/regionale...
cioè se vado da un medico o da un avvocato... mi aspetto un italiano non dico perfetto ma almeno non dialettale...
per non parlare di qlli ke ti parlano in dialetto pur sapendo ke sei di fuori...
bah
Ai clienti io parlo italiano, ma se loro mi rispondono in dialetto, parlo dialetto anch'io.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioSia uno che l'altro..il dialetto dalle nostre parti e' parlatissimo, molte persone anziane lo conoscono molto meglio dell'Italiano..
il romagnolo mi piega in due dal ridere, e' spettacolareB & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioMah..secondo me parlare in dialetto, specie con gente del posto, è più confidenziale, ispira fiducia.
Ai clienti io parlo italiano, ma se loro mi rispondono in dialetto, parlo dialetto anch'io.
forse non mi sono spiegato...
Commenta
-
Commenta