cmq guardatevi la puntata di south park dei preti che si inc***** i bambini
Altro fott*** prete pedofilo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioBasterebbe ammettere che la percentuale di pedofili nel clero è superiore ad altre categorie sociali ed iniziare a discutere del perchè
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioStatistiche e ricerche al riguardo, oltreoceano ce ne sono a bizzeffe, ma qui in Italia si sa.... la terra è piatta, la terra è piatta, le terra è piatta...
Commenta
-
-
Il problema non è tanto dei preti in quanto tali. Il problema è considerare i preti come la mano del signore sulla terra. Investire di certe cariche e certe responsabilità della gente che sempre e cmq homo sapiens rimane è quanto di piu' sbagliato si possa fare. L'uomo è dotato di un istinto, istinto di sopravvivenza, riproduzione ed è un essere talvolta malato. Non è un libretto (nuovo/vecchio testamento) che ci rimette tutti in riga con una lobotomizzazione totale dei caratteri significativi della psiche umana.
Dio è 1 cosa, la Chiesa è 1 altra. Uno puo' credere in uno e non credere nell'altra.
Personalmente posso rispettare chi crede in qualcosa di mistico come dio mentre non capisco chi crede in qualcosa di umano ricoperto in modo autonomo da un contorno divino e sacro che sono 2000 anni che rompe i coglioni agli italiani. Un qualcosa che è sempre risultato sempre piu' simile a uno Stato che utilizza mezzi di propoganda e ha avuto potere temporale. Uno Stato che e si è macchiato dei peggio crimini della storia, roba che il nazismo gli fa una ****.per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes
Commenta
-
-
-
http://en.wikipedia.org/wiki/Roman_C...ex_abuse_cases Wikipedia solo per iniziare
Avevo un link con tutto l'elenco dei casi divisi per Zona negli USA e delle statistiche divise per credo, se lo trovo lo post.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da longa83 Visualizza MessaggioIl problema non è tanto dei preti in quanto tali. Il problema è considerare i preti come la mano del signore sulla terra. Investire di certe cariche e certe responsabilità della gente che sempre e cmq homo sapiens rimane è quanto di piu' sbagliato si possa fare. L'uomo è dotato di un istinto, istinto di sopravvivenza, riproduzione ed è un essere talvolta malato. Non è un libretto (nuovo/vecchio testamento) che ci rimette tutti in riga con una lobotomizzazione totale dei caratteri significativi della psiche umana.
Dio è 1 cosa, la Chiesa è 1 altra. Uno puo' credere in uno e non credere nell'altra.
Personalmente posso rispettare chi crede in qualcosa di mistico come dio mentre non capisco chi crede in qualcosa di umano ricoperto in modo autonomo da un contorno divino e sacro che sono 2000 anni che rompe i coglioni agli italiani. Un qualcosa che è sempre risultato sempre piu' simile a uno Stato che utilizza mezzi di propoganda e ha avuto potere temporale. Uno Stato che e si è macchiato dei peggio crimini della storia, roba che il nazismo gli fa una ****.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioSei di un'ignoranza quasi becera,per te non vedo altro sbocco che il ramo ortofrutticolo.
Scherzi a parte Gabri questo è quello che fanno anche moltissimi che si professano cattolici...credo in Dio, ma la chiesa si insomma...non è che si comporti benissimo....chi lo dice che devo credere in Dio e nella chiesa...si insomma credo in Dio, non credo nella chiesa, ma sono cattolico...
Il cattolicesimo ad uso personale è molto diffuso, non a caso spesso il Papa interviene proprio contro queste "deviazioni"In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
io penso che alla base della religione cattolica abbiamo 2 libri: bibbia e vangeli. entrambi epurati, modificati e rimaneggiati all'occorrenza ma tralasciamo questo punto.
come siamo arrivati da lì a:
un orchestra di cardinali in rosso, chiese immense,rituali dati con le spalle verso i fedeli, mitre preziosissime, bolle, anatemi, roghi e scomuniche, purgatori, oblii tolti e rimessi.
tutto questo è dato ad una interpretazione opportunistica di una materia che era con cosciuta solo da LORO per secoli e quindi hanno potuto giostrasela come volevano
my 2 cents
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioSei di un'ignoranza quasi becera,per te non vedo altro sbocco che il ramo ortofrutticolo.per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da longa83 Visualizza Messaggioignorante sei tu che ti permetti di giudicare senza argomentare la tua risposta. Sei per caso il Dio di cui parlo? Spero di si perchè ho da farti un paio di domande.. in ogni caso non credo tu sia il detentore della verità universale ma sei qui per esprimere le tue opinioni come tutti. Moderati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da longa83 Visualizza Messaggioignorante sei tu che ti permetti di giudicare senza argomentare la tua risposta. Sei per caso il Dio di cui parlo? Spero di si perchè ho da farti un paio di domande.. in ogni caso non credo tu sia il detentore della verità universale ma sei qui per esprimere le tue opinioni come tutti. Moderati.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioPastafariano ?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Sono agnostico
(dal greco a-gnothein let. non sapere) è una posizione concettuale in cui si sospende il giudizio rispetto ad un problema poiché non se ne ha (o non se ne può avere) sufficiente conoscenza. L'agnostico afferma cioè di non sapere la risposta, oppure afferma che non è umanamente conoscibile una risposta, e che per questo non può esprimersi in modo certo sul problema esposto. Questa posizione è solitamente assunta rispetto al problema della conoscenza di Dio, ma può anche riguardare l'etica, la politica o la società.
Non voglio offendere nessuno, sia ben chiaro. Mi dispiace se qualcuno crede fortemente nella chiesa come istituzione e in Dio. Le mie parole non vogliono essere offensive, semplicemente se parlo di presunta parola lo faccio facendo riferimento alle "interpretazioni" che vengono date molto spesso a matafore e non verità universali scritte da qualche parte. Un esempio ne è l'islamismo dove al corano vengono date un sacco di interpretazioni differenti che possono portarti ad essere "moderato" o magari ti possono fa pensare che il piu' grosso onore è quello di morire in guerra e che nell'aldilà ti aspettano tot vergini tutte per te.Last edited by longa83; 27-11-2007, 19:44:20.per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes
Commenta
-
Commenta