Originariamente Scritto da knymed
Visualizza Messaggio
Altro fott*** prete pedofilo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggiox Cesarius.
Mi pare che Augias non parli di eccidi compiuti dalla Chiesa,ma dai colonizzatori spagnoli. Non contestavo la cifra,ma il fatto che fosse attribuita all'opera dei Papi. Resta il fatto che la battaglia di Cajamrca rimane una delle pagine più affascinanti del genio occidentale (e della sua brutalità).Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioParla di eccidi compiuti in nome della chiesa e per la chiesa la quale aveva autorizzato anche la tratta dei neri.
Ma sarebbe come dire che siccome molte madri hannno ammazzato i loro figli non dobbiamo credere nell'amore materno e dobbiamo abolire l'istituto genitoriale.Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggiook, diamo per vere le notizie. Conosciamo gli errori compiuti da uomini di chiesa.
Ma sarebbe come dire che siccome molte madri hannno ammazzato i loro figli non dobbiamo credere nell'amore materno e dobbiamo abolire l'istituto genitoriale.
ma ti rendi conto della differenza nonchè della lontanaza concettuale delle 2 cose?
No, perchè se così non fosse è grave!Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Ci sono alcune persone che quando parlano della chiesa hanno la stessa obiettività di quando Emilio fede parla del Berlusca...Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioParla di eccidi compiuti in nome della chiesa e per la chiesa la quale aveva autorizzato anche la tratta dei neri.
Circa gli indios,la Chiesa non ha mai voluto il loro eccidio o riduzione in schiavitù. Celeberrima è la bolla "Sublimis Deus" del 1537, di cui ti riporto la migliore traduzione italiana che ho torvato (se vuoi ho anche quella in latino).
"A tutti i fedeli cristiani che leggeranno questa lettera salute e benedizione apostolica. Il Dio sublime tanto amò la razza umana che creò l’uomo in maniera tale che non solamente potesse partecipare del bene di cui godono le altre creature, ma fosse anche dotato della capacità di arrivare a raggiungere il bene supremo invisibile ed inaccessibile e di contemplarlo faccia a faccia; e per quanto l’uomo, in accordo con la testimonianza delle Sacre Scritture, sia stato creato per godere della felicità della vita eterna che nessuno può conseguire se non attraverso la fede in Nostro Signore Gesù Cristo, è necessario che possieda le doti naturali e la capacità per ricevere questa fede; e chiunque di tali doti sia provvisto deve essere capace di ricevere la stessa fede. Né è credibile che esista alcuno con così poco intendimento da desiderare la fede e tuttavia essere privo delle facoltà necessarie per ottenerla. Dunque Gesù Cristo, che è la verità stessa che non ha mai errato né può errare, disse ai predicatori della fede da lui prescelti per quel compito :”Andate ed insegnate a tutte le genti”. A tutti, disse, senza eccezione, posto che tutti sono capaci di essere istruiti nella fede; la qual cosa vedendo il nemico del genere umano, che si oppone sempre alle buone opere per portare gli uomini alla distruzione, provando invidia verso il genere umano, inventò un metodo fino ad allora inaudito per impedire che la parola divina di salvezza fosse predicata alle genti per la loro salvezza e incitò alcuni dei suoi accoliti, che per compiacerlo si trovarono ad affermare che gli indios occidentali e meridionali ed altre genti di cui abbiamo recente conoscenza, con il pretesto che ignorano la fede cattolica, debbono essere sottoposti alla nostra obbedienza come se fossero animali e li ridussero in servitù, obbligandoli con tante sofferenze come quelle che si usano con le bestie.
Noi che, sebbene indegni, esercitiamo sulla terra le veci di Nostro Signore e che con tutte le forse cerchiamo di portare all’ovile del suo gregge quanti ci sono stati affidati e che sono fuori dal riparo affidato alla nostra cura, consideriamo tuttavia che gli stessi indios, in quanto uomini veri quali sono, non solo sono capaci di ricevere la fede cristiana, ma, come ci hanno informato, anelano sommamente la stessa; e, desiderando di rimediare a questi mali con metodi opportuni, facendo ricorso all’autorità apostolica determiniamo e dichiariamo con la presente lettera che detti indios e tutte le genti che in futuro giungeranno alla conoscenza dei cristiani, anche se vivono al di fuori della fede cristiana, possono usare in modo libero e lecito della propria libertà e del dominio delle proprie proprietà; che non devono essere ridotti in servitù e che tutto quello che si è fatto e detto in senso contrario è senza valore; [allo stesso modo dichiariamo] che i detti indios ed altre genti debbono essere invitati ad abbracciare la fede in Cristo a mezzo della predicazione della parola di Dio e con l’esempio di una vita edificante, senza che alcunché possa essere di ostacolo.
Data in Roma, l’anno 1537, anno III del nostro pontificato"
Per trovare parole di apertura del genere nel mondo laico dobbiamo aspettare altri 300 anni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggioma ti rendi conto della differenza nonchè della lontanaza concettuale delle 2 cose?
No, perchè se così non fosse è grave!Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza MessaggioVecchio testamento=Dio si manifesta all'umanità e parla a uomini di 4000 anni fa. Esso già contiene tutto il messaggio d'amore di Dio. Il nuovo testamento ne svela il senso. Non esiste contraddizione tra i due.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioAddirittura nessuna contraddizione! Ricordatevi che le favolette del VT sono state definite metafore solo quando era ormai palese che non le si poteva difendere nella loro interpretazione letterale. La chiesa fino ad avantieri continuava a spacciare per verità Adamo, Eva, il serpente, Noè, Sodoma e GomorraSilvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Bersy (nomignolo dal sapore uomosessuale con cui ho deciso di appellarti) perchè hai cancellato? Volevo partire dal tuo post per ripercorrere in maniera razzista le tappe della conquista. Secondo me insieme a quei 160 soldati che distrussero un impero c'era anche un antenato di Master che stazionava nelle retrovie menandosi l'augello al pensiero della netta superiorità europea.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioBersy (nomignolo dal sapore uomosessuale con cui ho deciso di appellarti) perchè hai cancellato? Volevo partire dal tuo post per ripercorrere in maniera razzista le tappe della conquista. Secondo me insieme a quei 160 soldati che distrussero un impero c'era anche un antenato di Master che stazionava nelle retrovie menandosi l'augello al pensiero della netta superiorità europea.Last edited by bersiker1980; 28-11-2007, 17:02:35.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggiook, diamo per vere le notizie. Conosciamo gli errori compiuti da uomini di chiesa.
Ma sarebbe come dire che siccome molte madri hannno ammazzato i loro figli non dobbiamo credere nell'amore materno e dobbiamo abolire l'istituto genitoriale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioCi sono alcune persone che quando parlano della chiesa hanno la stessa obiettività di quando Emilio fede parla del Berlusca...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiocome si fa a difendere ancora la chiesa cattolica non lo so...è inconcepibile...facesse del bene lo capirei ma siccome non è così...mahsigpic
Commenta
-
Commenta