Originariamente Scritto da boss123
Visualizza Messaggio
La Sindone:impronta di Cristo o "geniale" falso?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioNon ho capito cosa intendi, oggi l'altezza media in Italia è 1,73 eppure ci sono centinaia di italiani che passano i 2 metri
Commenta
-
-
Il cristiano crede a prescindere da qualsiasi miracolo.
Beati quelli che pur non avendo visto crederanno dice Gesu'.
La rivelazione sta tutta e si esaurisce nelle scritture.
Stop.
Poi non possiamo porre limiti a Dio. Se egli vuole può manifestarsi anche in altri modi, per esempio con miracoli, prodigi, apparizioni, segni di varia natura. E' facoltativo per il i fedeli credere a queste manifestazioni perche' nulla aggiungono o tolgono alle scritture. Certo, siccome siamo uomini, ci fa piacere avere dei riscontri "miracolistici".Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggiomi sa che ti confondi con lo "gnostico" che è una cosa diversa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza MessaggioIl cristiano crede a prescindere da qualsiasi miracolo.
Stop.
Poi non possiamo porre limiti a Dio. Se egli vuole può manifestarsi anche in altri modi, per esempio con miracoli, prodigi, apparizioni, segni di varia natura. E' facoltativo per il i fedeli credere a queste manifestazioni perche' nulla aggiungono o tolgono alle scritture. Certo, siccome siamo uomini, ci fa piacere avere dei riscontri "miracolistici".
è un ottimo alibi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza MessaggioIl cristiano crede a prescindere da qualsiasi miracolo.
Stop.
Poi non possiamo porre limiti a Dio. Se egli vuole può manifestarsi anche in altri modi, per esempio con miracoli, prodigi, apparizioni, segni di varia natura. E' facoltativo per il i fedeli credere a queste manifestazioni perche' nulla aggiungono o tolgono alle scritture. Certo, siccome siamo uomini, ci fa piacere avere dei riscontri "miracolistici".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggioè un ottimo alibi
E' la sostanza della nostra fede.Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Stop.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da don_shine Visualizza MessaggioIntendo che se oggi venisse ritrovata una sindone di un uomo contemporaneo, italiano, alto tra i 190cm e i 215cm, avremmo come minimo il sospetto che non si tratti di un italiano. Non perché i 190cm siano inarrivabili, ma perché ci sembrerebbero TROPPO rari i 215cm. Ma le indagini scentifiche, purtroppo, non si sono limitate a dire 163cm, ci hanno fornito anche 184cm e tocca a noi valutare, statisticamente, quante probabilità ci sono che un uomo dell'epoca fosse alto 163,164,170,180,184cm. In nessun testo Gesù è descritto come un uomo di altezza spropositata.
Se anche all'epoca la statura media fosse stata 1,60 e il tipo era intorno all'1,80 sarebbero solo 20 cm in più.
Come un uomo moderno di 1,92 circa. Alto, ma non certo un freak.
In ogni caso, più che la statura a me lasciano perplesso i lineamenti: naso sottile, zigomi alti...non parrebbe un semita.Last edited by bersiker1980; 26-11-2007, 13:37:10.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioSi, ma poi dovrei "difendere" una posizione, dire Agnostico è più facile
perö le cose sono diverse sergio . lo gnostico s'interroga su dio senza pronunciare una soluzione ultima, lo agnostico non s'interroga sulla realtà trascendente perchè ineffabile al raziocinio.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggioparaculo
perö le cose sono diverse sergio . lo gnostico s'interroga su dio senza pronunciare una soluzione ultima, lo agnostico non s'interroga sulla realtà trascendente perchè ineffabile al raziocinio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioIn ogni caso, più che la statura a me lasciano perplesso i lineamenti: naso sottile, zigomi alti...non parrebbe un semita.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da don_shine Visualizza MessaggioE qui ti quoto. La storia la scrivono i vincitori e Gesù, nell'odierno immaginario comune, ha assunto quasi le sembianze di un ariano piuttosto che quelle di un semita. Per l'idea che abbiamo e per le raffigurazioni che abbiamo visto, quello è un Gesù al 100%. Peccato però che queste non rappresentino fedelmente i tratti somatici che avrebbe dovuto avere. Su un Focus di qualche tempo fa fu avanzata addirittura l'ipotesi, fantasiosa ma comunque da considerare, fino a prova contraria, che Gesù fosse un uomo di colore.
Anche io l'ho letto, sostenevano che Gesù, ebreo e figlio di ebrei, fosse probabilmente olivastro, con occhi e capelli scuri e ricciuti, com'è tipico delle popolazioni della zona.
Si ipotizzava che il l'immagine della Sindone fosse quella di un crociato europeo.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioQui lo descrive in maniera leggermente diversa http://it.wikipedia.org/wiki/Gnosticismo , ad ogni modo forse io sono più agnostico/modesto , dove non arrivo mi fermo, senza forzare nulla.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioè lo stesso articolo che ho citato io prima!
Anche io l'ho letto, sostenevano che Gesù, ebreo e figlio di ebrei, fosse probabilmente olivastro, con occhi e capelli scuri e ricciuti, com'è tipico delle popolazioni della zona.
Si ipotizzava che il l'immagine della Sindone fosse quella di un crociato europeo.
Allora ricorderai anche il disegno realizzato sulla base di quelle ipotesi. Fu quello a rimanermi principalmente impresso, al di là delle considerazioni espresse dall'articolo. Un Gesù "nuovo", totalmente diverso dall'immaginario comune, consolidatosi negli ultimi secoli.
Commenta
-
Commenta