Tra l'altro negli altri universi ci sono leggi fisiche diverse. Magari invece dell'attrazione di gravità c'è l'attrazione del culo di Gary per i peni africani.
Un'immensa voragine nello spazio: universi paralleli?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioTra l'altro negli altri universi ci sono leggi fisiche diverse. Magari invece dell'attrazione di gravità c'è l'attrazione del culo di Gary per i peni africani.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggiomi piace come gli usa sprechino soldi (o fingano di sprecarli) su ste cazzate.
Oddio, non sono anti usa in tutto e per tutto sia chiaro , penso che tutti quelli che finanziano cose simili siano da mettere al gabbio.Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggioa parte che dovete esplorare entrambi l'eterosessualità , manx ha posto una bella domanda e tu non hai proprio risposnto in maniera costruttiva , nonostante concordo che manx abbia i suoi momenti sofisti spessoOriginariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggioin un certo senso hai ragione, è veramente utile sapere cosa c'è in un buco nero e cos'è la materia oscura nell'immediato futuro?
che vantaggi può portare all'umanità che tutt'ora affoga nella merda non me lo spiego, vabbè che cmq quei telescopi servono soprattutto per cercare asteroidi che vagano e nuovi pianeti (quando ancora dobbiamo esplorare tutta la luna e marte...) però il resto, pippe mentali pagate dallo stato
eh già pensa sti imbecilli tipo einstein, marconi, volendo andare + indietro galileo galilei, aristotele, ecc
la sete di conoscienza è innata nell'uomo, pensa se un neonato dicesse ma che me ne fotte di cosa c'è oltre la culla.... che futuro avrebbe?
posso essere d'accordo sul fatto che possa essere poco utile ma solo x quello che ne sappiamo ora...ma nn diciamo cavolate, senza ricerca dove stà il progresso?
Cmq probabilmente sarà utile anche qst all'uomo...Prima che si iniziasse la ricerca sull'anti-materia a cosa serviva spendere soldi x una fantasiosa cosa del genere? oggi è assodato che se riuscissimo a padroneggiarla ed ad avere il modo di produrla diciamo in modo economico (oggi come oggi servirebbe + energia a produrla di quella che ci renderebbe --->quindi altra ricerca) sarebbe una fonte infinita e pulita
Commenta
-
-
dire che questo è uno " spreco " di soldi mi pare una cosa eccessiva. si tratta di scoprire le nostre origine e cosa ci circonda , se è inutile questo..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggioquesti non sono sprechi di soldi sono scienza....
piuttosto criticate i miliardi di milioni di euro usati per fabbricare bombe ed armi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioOppure quelli a Ibracciccioli
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
lol bella reply ...
Hai citato solo gente che ha inventato qualcosa di utile sicuramente non spendendo 1/3 del PIL dell'europa su pure fantascienza.
Cerca di capire quello che dico la prossima volta.
Poi sete di conoscenza.... ma non scherziamo , si parla di soldi.Last edited by Frattaz; 26-11-2007, 19:07:53.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggiolol bella reply ...
Hai citato solo gente che ha inventato qualcosa di utile sicuramente non spendendo 1/3 del PIL dell'europa su pure fantascienza.
Cerca di capire quello che dico la prossima volta.
Poi sete di conoscenza.... ma non scherziamo , si parla di soldi.
Ma vi faccio una domanda se anche fosse 1 ricercatore su 1000 che conclude qualcosa, dovremmo tagliere i fondi a tutti i mille pregiudicando cosi anche quello che avrebbe concluso qualcosa? è questo quello che intendo dire...
xò cm esempio meglio utilizzare gli USA , l'europa se parliamo di finanziamenti x la ricerca è già un discorso diverso, l'italia
Cmq riguardo il discorso di una ricerca che oggi come oggi sarebbe inutile (che ci stà tutto) .. potrei darvi ragione, ma se eliminassimo tutte le ricerche l'oggi resterebbe oggi x sempre, dove sarebbe il progresso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza MessaggioScoperto, la scorsa estate, un "buco nero" di 900 milioni di anni luce
I ricercatori dell'università di Nord Carolina lo spiegano con la "teoria delle stringhe"
Un'immensa voragine nello spazio
"E' il segno degli Universi paralleli"
"Esisterebbero una miriade di universi intorno al nostro"
di LUIGI BIGNAMI
C'E' UN'IMMENSA voragine nell'Universo. Si trova tra 6 e 10 miliardi di anni luce dalla Terra. Si tratta di un volume di spazio con un diametro di circa 900 milioni di anni luce dove il "nulla" la fa davvero da padrone. Agli strumenti che l'hanno scoperto appare come una gigantesca macchia oscura nel cielo, come se una mano smisurata avesse cancellato quasi tutti gli oggetti luminosi presenti al suo interno.
Ora un gruppo di ricercatori ha dato una spiegazione a quel fenomeno. Suona fantascientifico, ma Laura Mersini-Houghton dell'Università del North Carolina a Chapel Hill (Usa) dice proprio così: "E' l'impronta indelebile di un altro universo che sta oltre il nostro". Ma per capire questa spiegazione - apparsa su NewScientist - che potrebbe rivoluzionare tutte le idee sorte sul nostro Universo è necessario fare un passo indietro.
"Non solo non è mai stato trovato un vuoto tanto grande, ma nessuna ipotesi sulla struttura dell'Universo lo aveva previsto", aveva detto Lawrence Rudnick dell'Università del Minnesota (Usa), autore della scoperta del buco avvenuta lo scorso mese di agosto. E questo spiega il motivo per cui la sua esistenza era stata messa in luce quasi per caso.
"Era una mattina durante la quale i radiotelescopi del Vla (Very Large Array) - in grado di captare ogni più piccolo segnale radio emesso da una stella, una galassie o qualunque altro corpo celeste ancora attivo - non erano impegnati in osservazioni particolari e allora ho deciso di puntarli verso la "macchia fredda" individuata dal telescopio spaziale della Nasa Wmap (Wilkinson Microwave Anisotopy Probe)", ha spiegato Rudnick. La "macchia fredda" in questione è una misteriosa anomalia presente nella mappa della "radiazione cosmica di fondo" dell'Universo, la radiazione che permea l'intero cosmo e che viene interpretata come l'energia residua del Big Bang. Tale radiazione presenta variazioni tra un punto e l'altro che non superano lo 0,001 per cento. Ma dalla "macchia fredda" che si trova in direzione della costellazione di Eridano, non giungeva ai radiotelescopi del Vla alcun "fotone", le particelle di energia cioè, che si muovono alla velocità della luce e che solitamente sono emesse da atomi o stelle attive. Ciò stava ad indicare che l'area era totalmente vuota di materia.
Subito si sono scatenate le ipotesi per dare una spiegazione a quell'immenso buco fatto di nulla. Ipotesi che non davano pienamente ragione al fenomeno. Ora Mersini-Houghton sembra aver dato un senso ad esso interpretandolo al di fuori della cosmologia standard. La ricercatrice infatti, ha utilizzato la "teoria delle stringhe", una teoria della fisica che ipotizza che la materia, l'energia, lo spazio e il tempo siano la manifestazione di entità fisiche sottostanti, chiamate appunto le "stringhe", le quali vibrano in 10 dimensioni nello spazio-tempo e che formano le particelle subatomiche che originano gli atomi.
Secondo questa teoria non esiste un solo Universo, bensì 10 alla 500 universi (si immagini un numero composta da 1 seguito da 500 zero, un numero inimmaginabile) ognuno con proprie leggi fisiche.
Spiega Mersini-Houghton: "Quando il nostro Universo si formò doveva interagire con gli altri Universi vicini. E quel buco è proprio il risultato di quell'interazione avvenuta subito dopo la nascita del nostro Universo che da allora, per le caratteristiche che esso possiede, continuò ad espandersi. Purtroppo non ci è possibile osservare ciò che ci arriva dai confini dell'Universo, che si trova tra 42 e 156 (1) miliardi di anni luce da noi e quindi non possiamo vedere ciò che c'è oltre il buco". Ma quel buco è proprio l'impronta che un Universo diverso dal nostro ci ha lasciato all'inizio del tempo e dello spazio.
Che il buco si formò agli inizi dell'Universo è d'accordo anche Rudnick, il quale dice: "Le teorie correnti suggeriscono che tutte le strutture che oggi vediamo nell'Universo presero forma all'inizio del tempo e dello spazio. La struttura vera e propria fatta di vuoti e agglomerati di materia, poi, è cresciuta nel tempo guidata dalle forze gravitazionali".
Secondo Mersini-Houghton, tuttavia, dovrebbe esserci un altro buco simile a quello scoperto dalla parte opposta dell'Universo rispetto a quello già osservato e questo lo sapremo quando l'anno prossimo verrà lanciato un altro satellite per lo studio delle microonde dell'Universo molto più sofisticato dei precedenti, il satellite dell'Esa, Planck.
L'ipotesa dell'astrofisica è ora sotto osservazione dell'intero mondo scientifico, che al momento guarda con sospetto alla Teoria delle Stringhe. Ma se quanto ipotizzato da Mersini-Houghton non verrà smentito, dovrà iniziare la ricerca ai quasi infiniti universi che circondano il nostro.
http://www.repubblica.it/2007/11/sez...parallelo.html"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggioquesti non sono sprechi di soldi sono scienza....
piuttosto criticate i miliardi di milioni di euro usati per fabbricare bombe ed armi.
per farti un esempio.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiosenza la scienza bellica oggi non avremo i satelliti e ciò che ne deriva.
per farti un esempio.
e non avresti mai goduto della mia presenza senza di esso..
Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da deoxys00 Visualizza MessaggioKi ha mai visto il film "Il cubo" . Se gli universi paralleli sono cosi spero vivamente di non averli.... cmq io non credo ke esistano solo xk non riesco ad immaginare cioOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Stai parlando di Hypercube...
Ma non si trattava di universi paralleli ma un mero postulato per aiutarci ad immaginare lo sviluppo iperdimensionale di un tessaratto..
Ricordate il mio post con la crocefissione di Dalì?
Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità
Commenta
-
Commenta