Il ministro di Casta ed Ingiustizia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leonida
    Filosofo del *****
    • Nov 2006
    • 12672
    • 1,019
    • 690
    • Send PM

Una farsa pericolosa
    32
    commenti

La storia non si ripete mai eguale a se stessa. Così dagli interventi della Delta force di Silvio Berlusconi per pilotare l'informazione Rai, oggi passiamo a quelli del ministro della Giustizia, Clemente Mastella, per bloccare una fiction su Graziella Campagna, la ragazza di 17 anni uccisa nel 1985 da Cosa Nostra perché testimone oculare di un omicidio. Il Guardasigilli ha fatto propria una richiesta del presidente della Corte d'Appello di Messina che chiedeva di impedire la messa in onda del film per la tv (programmato per martedì 27 novembre) "La Vita Rubata", perché la trasmissione avrebbe potuto turbare la serenità dei giudici di secondo grado nel processo contro i presunti assassini di Graziella. La direzione generale della Rai di fronte al ministro si è messa sull'attenti. Della fiction si riparlerà dopo il dibattimento che inizierà il prossimo 13 dicembre. Insomma, dalla tragedia (la telecrazia di Berlusconi) si passa alla farsa: il trio Mastella-presidente della Corte di Appello di Messina-direzione generale Rai.

Sarà forse il caso che qualcuno si decida a ricordare a questi signori l'esistenza dell'articolo 21 della Costituzione che garantisce a tutti la libertà di parola. Dopo le fiction, toccherà all'informazione (o meglio a ciò che resta dell'informazione): infatti se un telefilm influisce sui giudici, che cosa può mai fare un documentario, una trasmissione di approfondimento o un servizio di cronaca? Sembra uno scherzo, ma non lo è. Mastella è la stessa persona che tra gli applausi bipartisan di più o meno tutta la Camera ha fatto approvare (in prima lettura) il provvedimento sulle intercettazioni che vieta di pubblicare gli atti giudiziari depositati. Una norma votata per nascondere le malefatte della Casta, dimenticando un piccolo particolare: il controllo della stampa (e cioè dell'opinione pubblica) serve per impedire tutti gli abusi di potere. Non solo quelli della politica, ma anche quelli della magistratura.
    Originariamente Scritto da gorgone
    è plotino la chiave universale per le vagine
    secondo me sono pazzi.

Commenta

• Noodles
      Bodyweb Senior
      • Nov 2006
      • 5009
      • 317
      • 580
      • Napoli
      • Send PM

Io no ne posso +...sul serio...farà la fine di Piero Ricca...
      [SIGPIC]

Commenta

• Cesarius
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 11107
        • 655
        • 1,026
        • Al tavolo dei Top Guns
        • Send PM

La cosa che mi lascia perplesso è che sembra intoccabile, è una figura IRRIMOVIBILE.

Questo mi fa trarre alcune deduzioni:
        a)i "poteri" dello stato non sono solo quelli previsti dall'ordinamento

b)in considerazione alla "a" ci sono poteri occulti, di cui ignoriamo origine ed esistenza(molti qui penseranno a camorra e/o mafia, io invece più semplicemente suppongo corruzione e clientelismo, non necessariamente di origine camorrstica)

c)La magistratura è schiava della politica e non così "indipendete" e autonoma come dovrebbe essere
        Originariamente Scritto da Leonida
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        Originariamente Scritto da Bad Girl
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• GalDregon
          Bodyweb Senior
          • Sep 2007
          • 12502
          • 952
          • 1,047
          • Send PM

Ma poi, lui è solo la punta del mega putrido merdoso iceberg

Commenta

• Noodles
            Bodyweb Senior
            • Nov 2006
            • 5009
            • 317
            • 580
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio

c)La magistratura è schiava della politica e non così "indipendete" e autonoma come dovrebbe essere
            Ma quando è libera,si dice che è autrice di fantomatici teoremi!
            [SIGPIC]

Commenta

• knymed
              Bodyweb Member
              • Feb 2006
              • 3481
              • 183
              • 136
              • Send PM

rendiamoci conto che l'italia non è stata mai libera da pressioni e poteri forti, italiane e non. le indignazioni che si accompagnano al "dialogo politico" in passato coprivano solo quella parte della popolazione considerata attivista e quelli che si professavano politici. per lo sdegno imperante del marciume opprimente dobbiamo rendere grazie alla diffusione di internet che rende praticamente nullo il potere che hanno queste merde umane sull'informazione. vedrete che quando perderanno il potere di decidere cosa dobbiamo vedere e quanto dobbiamo sapere qui si scatenerà l'inferno. io vedo segnali positivi. il v-day lo puoi criticare quanto vuoi ma è cominciato da internet. la rivolta dei commercianti che si rifiutano di pagare il pizzo in sicilia è cominciata su internet. i blog. i forum. le news letter. ma che ***** si credono si fermare sti mafiosi di merda. la rivoluzione è vicina e chi pensa che il terrorismo politico sia una cosa del passato farà bene a ricredersi quando a qualkcuno verrà l'idea di fare piazza pulita.

Commenta

• Noodles
                Bodyweb Senior
                • Nov 2006
                • 5009
                • 317
                • 580
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggio
                rendiamoci conto che l'italia non è stata mai libera da pressioni e poteri forti, italiane e non. le indignazioni che si accompagnano al "dialogo politico" in passato coprivano solo quella parte della popolazione considerata attivista e quelli che si professavano politici. per lo sdegno imperante del marciume opprimente dobbiamo rendere grazie alla diffusione di internet che rende praticamente nullo il potere che hanno queste merde umane sull'informazione. vedrete che quando perderanno il potere di decidere cosa dobbiamo vedere e quanto dobbiamo sapere qui si scatenerà l'inferno. io vedo segnali positivi. il v-day lo puoi criticare quanto vuoi ma è cominciato da internet. la rivolta dei commercianti che si rifiutano di pagare il pizzo in sicilia è cominciata su internet. i blog. i forum. le news letter. ma che ***** si credono si fermare sti mafiosi di merda. la rivoluzione è vicina e chi pensa che il terrorismo politico sia una cosa del passato farà bene a ricredersi quando a qualkcuno verrà l'idea di fare piazza pulita.
                Rep a vita e V per vendetta!
                [SIGPIC]

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

La cosa che mi lascia perplesso è che sembra intoccabile, è una figura IRRIMOVIBILE.

b)in considerazione alla "a" ci sono poteri occulti, di cui ignoriamo origine ed esistenza(molti qui penseranno a camorra e/o mafia, io invece più semplicemente suppongo corruzione e clientelismo, non necessariamente di origine camorrstica)

La cosa che mi fa provare maggiore vergogna è il fatto che non ci sia uno, dico uno, dei parlamentari che sostengono il governo che dica a chiare lettere : Io da ora in poi affosso qualunque provvedimenti di questo governo, finchè Mastella rimane al suo posto.
                  Sapete bene che con la condizione precaria del governo al Senato basterebbe che anche uno o due senatori adottassero questa tattica e tutti a casa, da Mastella a Prodi.
                  Possibile che nessuno abbia un sussulto di dignità?
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• GalDregon
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2007
                    • 12502
                    • 952
                    • 1,047
                    • Send PM

si

Commenta

• Noodles
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2006
                      • 5009
                      • 317
                      • 580
                      • Napoli
                      • Send PM

Evidentemente all'italiano o mancano certi anticorpi,oppure sn in letargo. Quegli anticorpi "civili "che basterebbero,ad esempio a rifiutare un incarico,uno stipendio,il voto per qualcosa di immorale.
                      Mancano quegli anticorpi che permettono di liquidare gentilmente qualcuno dicendo :"No,grazie,queste cose non si possono fare" O almeno :"Io non le voglio fare".
                      [SIGPIC]

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                        si
                        Allora ho ragione a dire che andrebbero sprangate le porte del parlamento e lasciati morire dentro di fame (tutti) questi pesi morti della cosidetta democrazia
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Noodles
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2006
                          • 5009
                          • 317
                          • 580
                          • Napoli
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Allora ho ragione a dire che andrebbero sprangate le porte del parlamento e lasciati morire dentro di fame (tutti) questi pesi morti della cosidetta democrazia
                          si ca**o ,hai una ragione fottuta! Cosa aspettiamo!!
                          [SIGPIC]

Commenta

• germanomosconi
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2007
                            • 15529
                            • 623
                            • 1,026
                            • pordenone
                            • Send PM

ormai di questa merda non mi schifo nemmeno piu'.
                            mi chiedo solo cosa aspetta di pietro a farsi sentire, lui si che sarebbe da dio come ministro della giustizia, ma che ***** ci sta a fare ai trasporti?
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

Commenta

• Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                              ormai di questa merda non mi schifo nemmeno piu'.
                              mi chiedo solo cosa aspetta di pietro a farsi sentire, lui si che sarebbe da dio come ministro della giustizia, ma che ***** ci sta a fare ai trasporti?

non l'ha mica scelto lui di non essere ministro della giustizia...
                              B & B with a little weed

Commenta

• Leonida
                                Filosofo del *****
                                • Nov 2006
                                • 12672
                                • 1,019
                                • 690
                                • Send PM

no, non è irremovibile, semplicemente Mastella è uno dei più abili politici italiani di sempre.Mastella in questo governo ha fatto delle nefandezze di rilievo, è difficile immaginarsi di peggio, perche le ha potute fare? perche sapeva benissimo che nessuno lo avrebbe toccato perche altrimenti il governo cadeva e nessuno a sinistra vuole far tornare lo psico nano.

Immaginatevi un governo di centro destra con un ministro della giustizia qualunque conivolto negli scandali delle case comprate a prezzi stracciati e conivolto in inchieste che poi ha insabbiato rimuovendo un magistrato dal suo incarico.Bene , sarebbe successo il finimondo in Italia con tutta la sinistra pure Dini in piazza a manifestare, giornali con titoloni e tutto il resto, emegenza democratica dichiarata.Invece mastella sta a sinistra e senza di lui non si va avanti e tutti hanno ingoiato la pillola.
                                è plotino la chiave universale per le vagine
                                secondo me sono pazzi.

Commenta

Working...
                                X