Batman e il camorrista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da BatmanRevenge Visualizza Messaggio
    Cari amici omosessuali,

Ieri l'altro mentre voi, che siete relativamente poco colti, sbavavate per la fiction "Il capo dei capi" io guardavo un vecchio film di Gianni Amelio: "Il camorrista"..
    La trama si rifà alle vita di Raffaele Cutolo e non è poi così male...
    In questa film c'era una scena, veramente curiosa, che desidero raccontarvi per ascoltare le vostre conclusioni;
    In breve un camorrista perdutamente innamorato di una popolana le sparava alle gambe perché questa si rifiutava di sposarlo;
    Ad ogni rifiuto lui gridava: "Pensaci bene, mi vuoi sposare?!", la donna replicava: "NO" ed allora questi esplodeva un colpo di pistola alle gambe;
    Ebbene la donna alla fine lo guardava con occhi comprensivi e nella scena seguente assistevamo al battesimo del loro primo figlio..
    Questa scena atroce e violentissima mi è pero sembrata, misteriosamente, racchiudere un suo senso che non riesco a definire..
    Mi potete aiutare?
    Sei un immondo ed ignorante, il Camorrista è di Tornatore.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• BatmanRevenge
      Bodyweb Member
      • Feb 2005
      • 2007
      • 187
      • 2
      • Send PM

ops Tornatore scusate

Cmq non è il caso di offendere..

Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità

Commenta

• razrov
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 960
        • 32
        • 38
        • Send PM

la donna in questione è cettinaq e il camorrista alfredo, ke nel film è il "braccio destro" del professore, la cui rovina inizia nel momento in cui alfredo gli salva la vita spifferando ai carabinieri il luogo ove si nasconde e impedisce agli altri clan di fargli la pelle, lui non capisce e lo fa ammazzare (famosa la scena in cui dice "ditelo al professore, nun l'agg mai tradit, e mo facit ambress- nn l'ho mai tradito e ora fate presto) fino a quel punto il film fa vedere solo lati positivi del potere camorristico e, x qnt stupendo, è altamente diseducativo (ed è risaputo cmq che i sicari della camorra lo utilizzano come "carica" visto anke ke la musica evoca quelle scene di potere) almeno fino a quando non si capisce che l'eccessivo potere da alla testa a cutolo e si capisce che la camorra così speciale nn è...

Commenta

• razrov
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2005
          • 960
          • 32
          • 38
          • Send PM

io nn sn pazzo "scemo" sono pazzo "intelligente" c'è da ragionarci su sta frase...

Commenta

• banned
            Bannate fanstama
            • Nov 2006
            • 7934
            • 244
            • 472
            • PISA
            • Send PM

Cari amici omosessuali,

hai sbagliato forum...
            e cmq vai al gay pride!
            XXX
            sigpic

Commenta

• BatmanRevenge
              Bodyweb Member
              • Feb 2005
              • 2007
              • 187
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da razrov Visualizza Messaggio
              la donna in questione è cettinaq e il camorrista alfredo, ke nel film è il "braccio destro" del professore, la cui rovina inizia nel momento in cui alfredo gli salva la vita spifferando ai carabinieri il luogo ove si nasconde e impedisce agli altri clan di fargli la pelle, lui non capisce e lo fa ammazzare (famosa la scena in cui dice "ditelo al professore, nun l'agg mai tradit, e mo facit ambress- nn l'ho mai tradito e ora fate presto) fino a quel punto il film fa vedere solo lati positivi del potere camorristico e, x qnt stupendo, è altamente diseducativo (ed è risaputo cmq che i sicari della camorra lo utilizzano come "carica" visto anke ke la musica evoca quelle scene di potere) almeno fino a quando non si capisce che l'eccessivo potere da alla testa a cutolo e si capisce che la camorra così speciale nn è...
              OK ma perché la scena di cettina è così intrigante??
              che cosa ci muove dentro?

Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità

Commenta

• Noodles
                Bodyweb Senior
                • Nov 2006
                • 5009
                • 317
                • 580
                • Napoli
                • Send PM

"Io spero che non cadrei malato,no?Perchè se io vorrei cadere malato che mi occorresse il sangue,io me lo faceresse dare da lui xkè è un sangue nobile e degno di essere amato..."
                [SIGPIC]

Commenta

• razrov
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2005
                  • 960
                  • 32
                  • 38
                  • Send PM

OK ma perché la scena di cettina è così intrigante??
                  che cosa ci muove dentro?
                  fa parte della rappresentazione di potere di un uomo, potere ottenuto con la violenza e il sopruso, e ke rappresenta una società (ahimè non tutto passata alla storia) nella quale una donna non era libera di rivoltarsi contro 1 uomo, soprattutto se camorrista.
                  In quella parte del film che rappresenta l'ascesa della camorra, il regista fa vedere come un camorrista riesce ad ottenere SEMPRE quello che vuole
                  da dire però come ancora 1 volta "il professore" si distingue dagli altri, e in qualche scena prima dice ad alfredo "la donna amata, non va mai minacciata" (tra l'altro lui si sposerà poi con la sorella di un carcerato dopo averlo minacciato di morte, quindi nn troppo coerente cn le sue parole)
                  di speciale be'...ampiamente detto sopra, cosa c'è di + intrigante del potere supremo?

Commenta

• Zuccone
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2006
                    • 3621
                    • 222
                    • 459
                    • Betlemme
                    • Send PM

Secondo me...lei vuole sposare Alfredo,il farsi sparare è una prova d'amore a cui Cettina lo sottopone.
                    sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• razrov
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2005
                      • 960
                      • 32
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                      Secondo me...lei vuole sposare Alfredo,il farsi sparare è una prova d'amore a cui Cettina lo sottopone.
                      interpretazione singolare ma quasi quasi ce po' stà

Commenta

• BatmanRevenge
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2005
                        • 2007
                        • 187
                        • 2
                        • Send PM

ci stiamo girando attorno...

Commenta

• Zuccone
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2006
                          • 3621
                          • 222
                          • 459
                          • Betlemme
                          • Send PM

ci stiamo girando attorno...

....esponi
                          sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• BatmanRevenge
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2005
                            • 2007
                            • 187
                            • 2
                            • Send PM

non lo so..
                            continuiamo a discuterne..

Commenta

• Hollywood
                              Banned
                              • Jan 2007
                              • 1397
                              • 56
                              • 16
                              • nel mio mondo
                              • Send PM

Cari amici omosessuali,

Ieri l'altro mentre voi, che siete relativamente poco colti, sbavavate per la fiction "Il capo dei capi" io guardavo un vecchio film di Giuseppe Tornatore: "Il camorrista"..
                              La trama si rifà alle vita di Raffaele Cutolo e non è poi così male...
                              In questa film c'era una scena, veramente curiosa, che desidero raccontarvi per ascoltare le vostre conclusioni;
                              In breve un camorrista perdutamente innamorato di una popolana le sparava alle gambe perché questa si rifiutava di sposarlo;
                              Ad ogni rifiuto lui gridava: "Pensaci bene, mi vuoi sposare?!", la donna replicava: "NO" ed allora questi esplodeva un colpo di pistola alle gambe;
                              Ebbene la donna alla fine lo guardava con occhi comprensivi e nella scena seguente assistevamo al battesimo del loro primo figlio..
                              Questa scena atroce e violentissima mi è pero sembrata, misteriosamente, racchiudere un suo senso che non riesco a definire..
                              Mi potete aiutare?

Ti capisco; la scena e' stata ripresa durante la costruzione del centro direzionale, e si vedeva l'innamorato alfredo canale e la donna cettina...

un altro camorrista, (storia vera), il giorno in cui la figlia partori', si reco' naturalmente da buon nonno in ospedale, ed entrato nella stanza della figliola, si avvicino' alla culla della nipotina, la prese in braccio, e disse : e' nat nata zocc.l

...certe persone hano il loro fascino, e' inutile nasconderlo

Commenta

• Hollywood
                                Banned
                                • Jan 2007
                                • 1397
                                • 56
                                • 16
                                • nel mio mondo
                                • Send PM

Non mi convince...

Il punto è che la tipa faceva una faccia come se sto infame le facesse un gesto dolcissimo...

era cmq innamorata e non dimentichiamo cosa fece dopo la sospensione del processo

Commenta

Working...
                                X