quanto fare di curl con manubri su panca ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RSVSilver
    Bodyweb Senior
    • Mar 2004
    • 13952
    • 385
    • 53
    • Boh
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
    un altro esempio eclatante e' lo squat , dove lavori coi muscoli in " catena "... tu puoi essere forte quanto vuoi ma se hai i tendini d'achille legati , quindi sei poco propenso a chinarti senza staccare i piedi da terra, comprometti l'esercizio anche se sei molto forte... e non tiriamo fuori il legno da sostegno per favore...

ah io son rovinato in quel senso...non riesco ad accovacciarmi bene se non a gambe larghissime.

Commenta

• maurox
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 22068
      • 664
      • 56
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
      ah io son rovinato in quel senso...non riesco ad accovacciarmi bene se non a gambe larghissime.

male, molto male ... stretching figliolo
      sigpic

Commenta

• Gary
        Queen Of The Balls - Ex Mod.
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

io invece ho la struttura ideale per lo squat ma non c'è lo spotter ..
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• maurox
          Bodyweb Senior
          • Mar 2005
          • 22068
          • 664
          • 56
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          io invece ho la struttura ideale per lo squat ma non c'è lo spotter ..

smith machine figliolo
          sigpic

Commenta

• Gary
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

smith machine figliolo
            ce il mutipower ma tutti mi dicono di non farlo o mi fotto le ginocchia..lo faccio un pò libero col peso che riesco ad alzarmi dietro al collo...
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• RSVSilver
              Bodyweb Senior
              • Mar 2004
              • 13952
              • 385
              • 53
              • Boh
              • Send PM

ce il mutipower ma tutti mi dicono di non farlo o mi fotto le ginocchia..lo faccio un pò libero col peso che riesco ad alzarmi dietro al collo...

io le ginocchia me le son fottute al libero...al mp la schiena..ma ero io coglione...mettevo le gambe avanti e scaricavo sulla colonna dritta..lavoravano bene i quad..ma *****..la schiena è andata.

Commenta

• BESTIOLINA
                Banned
                • Nov 2004
                • 15060
                • 697
                • 870
                • VILLAGGIO PINGUINO
                • Send PM

smith machine figliolo
                ma per carita,quell'attrezzo oltre al non eguagliare gli effetti dello squat ha distrutto piu articolazioni degli incidenti in moto.

Commenta

• Gary
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

ma io quando lo faccio libero l'esecuzione è perfetta ,cioè lo faccio bene e lo sento bene , ma al multi non mi fido un gran che e poi tutti dicono che fa male..

Commenta

• maurox
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 22068
                    • 664
                    • 56
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                    ma per carita,quell'attrezzo oltre al non eguagliare gli effetti dello squat ha distrutto piu articolazioni degli incidenti in moto.

ha distrutto chi non lo usa correttamente , l'attrezzo e' piu' che valido
                    sigpic

Commenta

• BESTIOLINA
                      Banned
                      • Nov 2004
                      • 15060
                      • 697
                      • 870
                      • VILLAGGIO PINGUINO
                      • Send PM

ma io quando lo faccio libero l'esecuzione è perfetta ,cioè lo faccio bene e lo sento bene , ma al multi non mi fido un gran che e poi tutti dicono che fa male..

yess,almeno se si tratta di pesoni
                      certo che se tieni pesi basi gia la cosa inizia a cambiare,anche se a quel punto farei hack squat alla macchina

Commenta

• BESTIOLINA
                        Banned
                        • Nov 2004
                        • 15060
                        • 697
                        • 870
                        • VILLAGGIO PINGUINO
                        • Send PM

ha distrutto chi non lo usa correttamente , l'attrezzo e' piu' che valido

non ti offendere mauro ma vista la tua situazione articolare non ti vedo il candidato ideale per tali affermazioni

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

non si ono macchine purtroppo per lo squat c'è solo i multi . io mi carico un bilanciere da 60 - 70 e me lo piazzo dietro la schiena , caricherei anche di più ma fare 4 o 5 volte alzata col bilanciere cosi pesante fino a dietro il collo non è facile

poi io non voglio rischiare su sto lato , già ho una gamba che è quel che è cadendo in skate , e ho tutte le articolazioni che fanno crik crok solo quando salgo le scale ..

Commenta

• maurox
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 22068
                            • 664
                            • 56
                            • Roma
                            • Send PM

l'uso corretto deve far si che la posizone del corpo sia naturale, non si devono mettere le ginocchia avanti e la schiena dritta come se aveste un manico di scopa nel culo, cosi' ci credo che vi rompete le articolazioni... la differenza e' che molti usano il multipower ( o smith machine ) , credono di poter sollevare molto di piu' perche' ci sono le guide e di conseguenza ci si distrugge le articolazioni... Usate anche meno peso dello squat libero e fate un movimento fluido senza bloccare ne la salita ne la discesa , trovate la posizione naturale non state rigidi come dei baccala' ... fate sempre l'allenamento anche ai femorali , anche due set dopo l'esercizio tolgono la sensazione di " pressione " alle ginocchia
                            sigpic

Commenta

• BESTIOLINA
                              Banned
                              • Nov 2004
                              • 15060
                              • 697
                              • 870
                              • VILLAGGIO PINGUINO
                              • Send PM

l'uso corretto deve far si che la posizone del corpo sia naturale, non si devono mettere le ginocchia avanti e la schiena dritta come se aveste un manico di scopa nel culo, cosi' ci credo che vi rompete le articolazioni... la differenza e' che molti usano il multipower ( o smith machine ) , credono di poter sollevare molto di piu' perche' ci sono le guide e di conseguenza ci si distrugge le articolazioni... Usate anche meno peso dello squat libero e fate un movimento fluido senza bloccare ne la salita ne la discesa , trovate la posizione naturale non state rigidi come dei baccala' ... fate sempre l'allenamento anche ai femorali , anche due set dopo l'esercizio tolgono la sensazione di " pressione " alle ginocchia
                              il tuo discorso sarebbe anche valido,il problema di fondo pero e che essendo un movimento guidato il corpo si trova costretto a seguire una traiettoria che non è comunque ottimale e la compensazione avviene piu che a livello muscolare a livello tendineo e articolare.
                              inoltre quando si usano pesi consistenti un esecuzione veramente perfetta non e facilissima, ma mentre col peso libero questa salta subito all'occhio e viene(o si dovrebbe) prontamente corretta colla macchina questa e molto meno evidente e si continua a mantenere un atteggiamento scorretto o a spingere con maggiormente con l'emilato dominante.

Commenta

• maurox
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2005
                                • 22068
                                • 664
                                • 56
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                                il tuo discorso sarebbe anche valido,il problema di fondo pero e che essendo un movimento guidato il corpo si trova costretto a seguire una traiettoria che non è comunque ottimale e la compensazione avviene piu che a livello muscolare a livello tendineo e articolare.
                                inoltre quando si usano pesi consistenti un esecuzione veramente perfetta non e facilissima, ma mentre col peso libero questa salta subito all'occhio e viene(o si dovrebbe) prontamente corretta colla macchina questa e molto meno evidente e si continua a mantenere un atteggiamento scorretto o a spingere con maggiormente con l'emilato dominante.

siamo alla rappresentazione di vari casi , in linea di massima l'esercizio rende ... se poi si hanno problemi o si carica un peso molto grande , i guai si presentano in qualunque esercizio
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X