quanto fare di curl con manubri su panca ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• maurox
    replied
    Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
    mmm.... i problemi si presentano in con un peso molto grande se si ha gia un buona esperienza e un buon controllo del corpo, ma in caso contrario non c'e bisogno di grandi pesi, in ogni caso penso che anche un atleta esperto visto il numero di volte in un anno che si esegue tale esercizio possa trovarsi in momenti di fiacca che possono pregiudicare una perfetta esecuzione con i problemi conseguenti.

non condivido questo discorso, siamo sempre al punto iniziale ... se hai problemi o se sei in fiacca o se ... o ma... alla fine non conta l'esercizio , non c'e' un esercizio piu' pericoloso di altri ... In molti pensano che a fare certi esercizi con lo schienale serva a preservare la colonna vertebrale per via del sostegno, e vanno di press per le spalle coi manubri a nastro...invece il discorso " fila " se alleni bene tutta la parete addominale e i lombari pero'... altrimenti finche stai seduto va tutto bene, poi un giorno fai un curl col cheating e ti portano fuori dalla sala col carrello della spesa perche' hai gli erettori di burro

Leave a comment:

• don_shine
    replied
    Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
    siamo alla rappresentazione di vari casi , in linea di massima l'esercizio rende ... se poi si hanno problemi o si carica un peso molto grande , i guai si presentano in qualunque esercizio
    Non in qualunque esercizio. Se tiri 150kg di squat al multipower e, non avendo mai fatto lo squat libero, provi a farlo con gli stessi 150kg, come minimo ti strappi il tendine d'achille. Viceversa, se non hai mai toccato il multipower ed arrivi a fare 250kg di squat libero, si presuppone che tu ci sia arrivato più che gradualmente, quindi tendini e articolazioni hanno avuto modo di compensare. Strapparsi coi pesoni negli esercizi multiarticolari è un'eccezione, non la regola!

Leave a comment:

• BESTIOLINA
    replied
    siamo alla rappresentazione di vari casi , in linea di massima l'esercizio rende ... se poi si hanno problemi o si carica un peso molto grande , i guai si presentano in qualunque esercizio

mmm.... i problemi si presentano in con un peso molto grande se si ha gia un buona esperienza e un buon controllo del corpo, ma in caso contrario non c'e bisogno di grandi pesi, in ogni caso penso che anche un atleta esperto visto il numero di volte in un anno che si esegue tale esercizio possa trovarsi in momenti di fiacca che possono pregiudicare una perfetta esecuzione con i problemi conseguenti.

Leave a comment:

• maurox
    replied
    il tuo discorso sarebbe anche valido,il problema di fondo pero e che essendo un movimento guidato il corpo si trova costretto a seguire una traiettoria che non è comunque ottimale e la compensazione avviene piu che a livello muscolare a livello tendineo e articolare.
    inoltre quando si usano pesi consistenti un esecuzione veramente perfetta non e facilissima, ma mentre col peso libero questa salta subito all'occhio e viene(o si dovrebbe) prontamente corretta colla macchina questa e molto meno evidente e si continua a mantenere un atteggiamento scorretto o a spingere con maggiormente con l'emilato dominante.

Leave a comment:

• BESTIOLINA
    replied
    l'uso corretto deve far si che la posizone del corpo sia naturale, non si devono mettere le ginocchia avanti e la schiena dritta come se aveste un manico di scopa nel culo, cosi' ci credo che vi rompete le articolazioni... la differenza e' che molti usano il multipower ( o smith machine ) , credono di poter sollevare molto di piu' perche' ci sono le guide e di conseguenza ci si distrugge le articolazioni... Usate anche meno peso dello squat libero e fate un movimento fluido senza bloccare ne la salita ne la discesa , trovate la posizione naturale non state rigidi come dei baccala' ... fate sempre l'allenamento anche ai femorali , anche due set dopo l'esercizio tolgono la sensazione di " pressione " alle ginocchia
    il tuo discorso sarebbe anche valido,il problema di fondo pero e che essendo un movimento guidato il corpo si trova costretto a seguire una traiettoria che non è comunque ottimale e la compensazione avviene piu che a livello muscolare a livello tendineo e articolare.
    inoltre quando si usano pesi consistenti un esecuzione veramente perfetta non e facilissima, ma mentre col peso libero questa salta subito all'occhio e viene(o si dovrebbe) prontamente corretta colla macchina questa e molto meno evidente e si continua a mantenere un atteggiamento scorretto o a spingere con maggiormente con l'emilato dominante.

Leave a comment:

• maurox
    replied
    l'uso corretto deve far si che la posizone del corpo sia naturale, non si devono mettere le ginocchia avanti e la schiena dritta come se aveste un manico di scopa nel culo, cosi' ci credo che vi rompete le articolazioni... la differenza e' che molti usano il multipower ( o smith machine ) , credono di poter sollevare molto di piu' perche' ci sono le guide e di conseguenza ci si distrugge le articolazioni... Usate anche meno peso dello squat libero e fate un movimento fluido senza bloccare ne la salita ne la discesa , trovate la posizione naturale non state rigidi come dei baccala' ... fate sempre l'allenamento anche ai femorali , anche due set dopo l'esercizio tolgono la sensazione di " pressione " alle ginocchia

Leave a comment:

• Gary
    replied
    non si ono macchine purtroppo per lo squat c'è solo i multi . io mi carico un bilanciere da 60 - 70 e me lo piazzo dietro la schiena , caricherei anche di più ma fare 4 o 5 volte alzata col bilanciere cosi pesante fino a dietro il collo non è facile

poi io non voglio rischiare su sto lato , già ho una gamba che è quel che è cadendo in skate , e ho tutte le articolazioni che fanno crik crok solo quando salgo le scale ..

Leave a comment:

• BESTIOLINA
    replied
    ha distrutto chi non lo usa correttamente , l'attrezzo e' piu' che valido

non ti offendere mauro ma vista la tua situazione articolare non ti vedo il candidato ideale per tali affermazioni

Leave a comment:

• BESTIOLINA
    replied
    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    ma io quando lo faccio libero l'esecuzione è perfetta ,cioè lo faccio bene e lo sento bene , ma al multi non mi fido un gran che e poi tutti dicono che fa male..

yess,almeno se si tratta di pesoni
    certo che se tieni pesi basi gia la cosa inizia a cambiare,anche se a quel punto farei hack squat alla macchina

Leave a comment:

• maurox
    replied
    ma per carita,quell'attrezzo oltre al non eguagliare gli effetti dello squat ha distrutto piu articolazioni degli incidenti in moto.

ha distrutto chi non lo usa correttamente , l'attrezzo e' piu' che valido

Leave a comment:

• Gary
    replied
    ma io quando lo faccio libero l'esecuzione è perfetta ,cioè lo faccio bene e lo sento bene , ma al multi non mi fido un gran che e poi tutti dicono che fa male..

Leave a comment:

• BESTIOLINA
    replied
    smith machine figliolo
    ma per carita,quell'attrezzo oltre al non eguagliare gli effetti dello squat ha distrutto piu articolazioni degli incidenti in moto.

Leave a comment:

• RSVSilver
    replied
    ce il mutipower ma tutti mi dicono di non farlo o mi fotto le ginocchia..lo faccio un pò libero col peso che riesco ad alzarmi dietro al collo...

io le ginocchia me le son fottute al libero...al mp la schiena..ma ero io coglione...mettevo le gambe avanti e scaricavo sulla colonna dritta..lavoravano bene i quad..ma *****..la schiena è andata.

Leave a comment:

• Gary
    replied
    smith machine figliolo
    ce il mutipower ma tutti mi dicono di non farlo o mi fotto le ginocchia..lo faccio un pò libero col peso che riesco ad alzarmi dietro al collo...

Leave a comment:

• maurox
    replied
    io invece ho la struttura ideale per lo squat ma non c'è lo spotter ..

smith machine figliolo

Leave a comment:

Working...
X