Originariamente Scritto da RSVSilver
Visualizza Messaggio
quanto fare di curl con manubri su panca ?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lizard King Visualizza Messaggioio al posto della scott li faccio sullo schienale della pancahttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
perche' dico che non capite un ***** ? perche' dico che non vi allenate ? Perche' chi si allena seriamente sa benissimo che si puo' fare 35 chili di curl di concentrazione ma nemmeno 100 di panca , oppure 20 chili di alzate laterali e nemmeno 50 di rematori ... ci sono esercizi complessi ( esempio stacchi o squat ) dove se hai uno dei muscoli debole, che ti occorre in catena oer alzare un determinato peso , ti va a puttane tutto l'esercizio ... la forza e' data dalla capacita' del muscolo piu' debole impiegato in un determinato esercizio, non da quello piu' forte
Poi ci sono esercizi semplici, come i curl di concentrazione, dove se sei forte di bicipite fai anche 30 chili di concentrato e lo fai bene, magari poi non fai nemmeno 90 chili di stacchi pero'... Per voi crederci e' da scettici, beh allora agli scettici dico di informarsi e soprattutto di allenarsi, e avrete le risposte senza fare 40 mila repliche per una cosa che e' davvero scontata, anzi, direi che siamo all'a,b,c, dell'allenamentosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioperche' dico che non capite un ***** ? perche' dico che non vi allenate ? Perche' chi si allena seriamente sa benissimo che si puo' fare 35 chili di curl di concentrazione ma nemmeno 100 di panca , oppure 20 chili di alzate laterali e nemmeno 50 di rematori ... ci sono esercizi complessi ( esempio stacchi o squat ) dove se hai uno dei muscoli debole, che ti occorre in catena oer alzare un determinato peso , ti va a puttane tutto l'esercizio ... la forza e' data dalla capacita' del muscolo piu' debole impiegato in un determinato esercizio, non da quello piu' forte
Poi ci sono esercizi semplici, come i curl di concentrazione, dove se sei forte di bicipite fai anche 30 chili di concentrato e lo fai bene, magari poi non fai nemmeno 90 chili di stacchi pero'... Per voi crederci e' da scettici, beh allora agli scettici dico di informarsi e soprattutto di allenarsi, e avrete le risposte senza fare 40 mila repliche per una cosa che e' davvero scontata, anzi, direi che siamo all'a,b,c, dell'allenamentohttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiobeh sarà scontata ma non ho mai visto gente usare il rapporto di carichi da te descritto...e qualche palestra l'ho girata...
Poi e' chiaro che ci sono le gradazioni, c'e' chi e' piuttosto equilibrato nei vari gruppi muscolari e chi ha delle differenze notevoli di forza e anche massasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiolascia stare il rapporto , era un esempio ... il senso del discorso era che non si puo' fare un paragone del tipo sei scarso nello squat o nella panca allora non puoi tirare moltissimo nel curl... ad esempio un muscolo che e' ben strutturato e adatto a tirare per un certo esercizio ti ottimizza moltissimo lo sforzo ...
Poi e' chiaro che ci sono le gradazioni, c'e' chi e' piuttosto equilibrato nei vari gruppi muscolari e chi ha delle differenze notevoli di forza e anche massa
e quindi, quello che hai scritto prima non vale una cippalippa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggioe quindi, quello che hai scritto prima non vale una cippalippa
beh io faccio 6 colpi con 30 chili di curl di concentrazione senza appoggio, alla arnold eppure mi alleno con 110 di pancasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiolascia stare il rapporto , era un esempio ... il senso del discorso era che non si puo' fare un paragone del tipo sei scarso nello squat o nella panca allora non puoi tirare moltissimo nel curl... ad esempio un muscolo che e' ben strutturato e adatto a tirare per un certo esercizio ti ottimizza moltissimo lo sforzo ...
Poi e' chiaro che ci sono le gradazioni, c'e' chi e' piuttosto equilibrato nei vari gruppi muscolari e chi ha delle differenze notevoli di forza e anche massa
ma secondo te è possibile fare curl con lo stesso peso che usa per fare le spinte con manubri? cioè tirare con i bicipiti lo stesso carico che si tira coinvolgendo 3 muscoli diversi?http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioperche' dico che non capite un ***** ? perche' dico che non vi allenate ? Perche' chi si allena seriamente sa benissimo che si puo' fare 35 chili di curl di concentrazione ma nemmeno 100 di panca , oppure 20 chili di alzate laterali e nemmeno 50 di rematori ... ci sono esercizi complessi ( esempio stacchi o squat ) dove se hai uno dei muscoli debole, che ti occorre in catena oer alzare un determinato peso , ti va a puttane tutto l'esercizio ... la forza e' data dalla capacita' del muscolo piu' debole impiegato in un determinato esercizio, non da quello piu' forte
Poi ci sono esercizi semplici, come i curl di concentrazione, dove se sei forte di bicipite fai anche 30 chili di concentrato e lo fai bene, magari poi non fai nemmeno 90 chili di stacchi pero'... Per voi crederci e' da scettici, beh allora agli scettici dico di informarsi e soprattutto di allenarsi, e avrete le risposte senza fare 40 mila repliche per una cosa che e' davvero scontata, anzi, direi che siamo all'a,b,c, dell'allenamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioscusa maurox premetto che non sono un esperto solo un appassionato...quindi lo chiedo con la dovuta umiltà...
ma secondo te è possibile fare curl con lo stesso peso che usa per fare le spinte con manubri? cioè tirare con i bicipiti lo stesso carico che si tira coinvolgendo 3 muscoli diversi?
ha detto che 36 kg di curl li fa alla *****....mentre le spinte le fa bene. Tutto dipende da quanto riesci a fottere...io nel curl con bil ero un mago nel cheating...prendevo 85kg per vari colpi quando invece se mi inchiodi gomiti e schiena ne tiro se va di culo 25 in meno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioscusa maurox premetto che non sono un esperto solo un appassionato...quindi lo chiedo con la dovuta umiltà...
ma secondo te è possibile fare curl con lo stesso peso che usa per fare le spinte con manubri? cioè tirare con i bicipiti lo stesso carico che si tira coinvolgendo 3 muscoli diversi?sigpic
Commenta
-
-
piccolo Ot. Oggi ero in una pale nuova dove vado quando vengo a bari. Un trainer secco è venuto a dirmi che se continuavo col cheating nel curl mi sfondavo le spalle perchè mi ha visto usare carichi che lui ovviamente non usa. Che nervi ziocane. L'ha fatto gridando per farlo sentire a tutti
Commenta
-
-
un altro esempio eclatante e' lo squat , dove lavori coi muscoli in " catena "... tu puoi essere forte quanto vuoi ma se hai i tendini d'achille legati , quindi sei poco propenso a chinarti senza staccare i piedi da terra, comprometti l'esercizio anche se sei molto forte... e non tiriamo fuori il legno da sostegno per favore...sigpic
Commenta
-
Commenta