Apologia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da liscio Visualizza Messaggio
    chiaro la storia la scrive chi vince le guerre.

Ma in Italia questo non si è ancora capito. Basta pensare che De Felice e la sua monumentale storia del fascismo sono ancora guardati con sospetto in tantissime università, solo perchè ha il coraggio di evidenziare anche ciò che di positivoil fascismo ha realizzato, senza attaccare a testa bassa con furore ideologico
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Noodles
      Bodyweb Senior
      • Nov 2006
      • 5009
      • 317
      • 580
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da liscio Visualizza Messaggio
      chiaro la storia la scrive chi vince le guerre.
      Questo è vero...basti pensare che i ragazzi di oggi nn sanno neanke cosa siano le foibe o i gulag...
      [SIGPIC]

Commenta

• Kobe24
        MVP
        • Mar 2007
        • 825
        • 40
        • 48
        • Staples Center
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Truccato per altro
        Non sarai mica uno di quelli coi baffoni e gli stemmi della propria casata sul petto che chiedono di ricontare le schede del '46, vero?

non sono disposto a scendere ai bassi compromessi che richiede lo scenario politico attuale
        Almeno in questo la pensiamo alla stessa maniera. Insomma l'obiettivo è lo stesso, quindi speriamo di arrivarci così vedremo quale delle strade da noi proposte era giusta.

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da Kobe24 Visualizza Messaggio
          Non sarai mica uno di quelli coi baffoni e gli stemmi della propria casata sul petto che chiedono di ricontare le schede del '46, vero?

Io?
          Per me i Savoia dovrebbero fare la fine del buon Luigi XVI
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Kobe24
            MVP
            • Mar 2007
            • 825
            • 40
            • 48
            • Staples Center
            • Send PM

Io?
            Per me i Savoia dovrebbero fare la fine del buon Luigi XVI
            Che stolto, mi ero dimenticato che sei "il rivoluzionario"! Cmq pensandoci bene sarei disposto anche io a mettere da parte per un attimo le mie convinzioni per lasciare scorrere la lama sul loro nobile collo.

Commenta

• DORian_fAke
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 1765
              • 196
              • 219
              • Send PM

PArli di Grillo che hai in firma?
              Io l'ho sentito parlare...i suoi discorsi sono eversivi, quindi sta su posizioni vicine alle mie
              eheheh Ma75 eheheh Grillo eversivo? eheheh

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
                eheheh Ma75 eheheh Grillo eversivo? eheheh

Cos'è non trovi la parola nel vocabolario?
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• DORian_fAke
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 1765
                  • 196
                  • 219
                  • Send PM

Ma perchè si può dire viva la democrazia e non viva la dittatura?
                  Al di là delle belle parole...ragioniamoci sopra
                  "Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere"
                  Durante il fascismo si poteva esprimere liberamente la propria idea?
                  Il fascismo era un regime autoritario?

Commenta

• DORian_fAke
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2007
                    • 1765
                    • 196
                    • 219
                    • Send PM

Cos'è non trovi la parola nel vocabolario?
                    Che parola?

Commenta

• In corpore sano
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2007
                      • 5
                      • 149
                      • 116
                      • Send PM

Io l'ho sentito parlare...i suoi discorsi sono eversivi, quindi sta su posizioni vicine alle mie
                      In che senso eversivi? A me sembrano più provocatori; ho visto alcuni suoi spettacoli, ho letto un suo libro, ma mi sembra che a volte crei solo dei casi mediatici fini a se stessi.
                      Dopo quello che ho visto, non l'ho più seguito, magari mi sono perso io qualcosa.
                      Pull me under Pull me under
                      Pull me under I’m not afraid
                      All that I feel is honor and spite
                      All I can do is set it right

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere"
                        Durante il fascismo si poteva esprimere liberamente la propria idea?
                        Il fascismo era un regime autoritario?

Il fascismo era chiaramente un regime autoritario e Voltaire che tu citi ci porta dritto alla rivoluzione francese, dove non mi pare ci fosse una gran libertà di idee; altrimenti molte teste non sarebbero rotolata nel gran cesto del boia
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• DORian_fAke
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2007
                          • 1765
                          • 196
                          • 219
                          • Send PM

Il fascismo era chiaramente un regime autoritario e Voltaire che tu citi ci porta dritto alla rivoluzione francese, dove non mi pare ci fosse una gran libertà di idee; altrimenti molte teste non sarebbero rotolata nel gran cesto del boia
                          Perchè mischi le cose?
                          Voltaire ha ispirato la rivoluzione francese ma non ha di certo incitato a tagliare teste..
                          O sbaglio?

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Originariamente Scritto da In corpore sano Visualizza Messaggio
                            In che senso eversivi? A me sembrano più provocatori; ho visto alcuni suoi spettacoli, ho letto un suo libro, ma mi sembra che a volte crei solo dei casi mediatici fini a se stessi.
                            Dopo quello che ho visto, non l'ho più seguito, magari mi sono perso io qualcosa.

Guarda io sono stato l suo spettacolo l'estate scorsa. La gente quando assisteva passava da un tono bonariamente incavolato ad uno fortemente incazzato; in un paese diverso dal nostro, probabilmente, la gente all'uscita sarebbe andata a spaccare qualcosa per scaricare la rabbia.
                            E' un uomo che critica il sistema, non una parte di esso, che non ha alcuna fiducia nella possibilità del sistema di migliorarsi:dunque un eversivo, non nel senso che piazza bombe, ma nel senso che ritiene che il sistema vada disarticolato e cambiato
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Perchè mischi le cose?
                              Voltaire ha ispirato la rivoluzione francese ma non ha di certo incitato a tagliare teste..
                              O sbaglio?

Sei tu che mi citi insieme Voltaire e fascismo, per questo li ho uniti, per dimostrare che, a volte, da idee di un certo tipo ne nascono diverse. D'altra parte non è che i francesi diventarono tagliatori di teste per sport. Semplicemente avevano subito oppressione e violenza per troppo tempo e quando tu comprimi troppo e troppo a lungo, quando poi la reazione può espodere spesso è incontrollata.
                              Per il fascismo le cose cambiano ma la prospettiva non è tanto diversa. Il regime liberale era marcio, corrotto, elitario. Il paese usciva dalla grande guerra con enormi sacche di povertà e diseguaglianza; anche in quel caso era facile trovare masse disposte ad armarsi e insorgere e d'altra parte quello che fece Mussolini già in parte avevano cercato di farlo i rossi
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Noodles
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2006
                                • 5009
                                • 317
                                • 580
                                • Napoli
                                • Send PM

Guarda io sono stato l suo spettacolo l'estate scorsa. La gente quando assisteva passava da un tono bonariamente incavolato ad uno fortemente incazzato; in un paese diverso dal nostro, probabilmente, la gente all'uscita sarebbe andata a spaccare qualcosa per scaricare la rabbia.
                                E' un uomo che critica il sistema, non una parte di esso, che non ha alcuna fiducia nella possibilità del sistema di migliorarsi:dunque un eversivo, non nel senso che piazza bombe, ma nel senso che ritiene che il sistema vada disarticolato e cambiato
                                Sono daccordo,lui col suo modo di fare cerva di svegliare le coscienze,ma sia chiaro,io non venero Grillo come un Dio. condivido il fatto che il sistema vada resettato!
                                [SIGPIC]

Commenta

Working...
                                X