Apologia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
    No non lo puoi fare, ma infatti ritengo che la situazione italiana sia tragica..
    Ma dato che tutti parlano di cambiamento vorrei capire perchè la dittatura sarebbe meglio di qualche altra forma di governo..
    Però ad esempio Travaglio, Grillo, la Guzzanti e altri talvota dicono cose molto scomode ma per questo non vengono arrestati o pestati etc.. Anche il programma di Santoro è abbastanza scomodo e talvolta si è "accanito" su persone importanti idem report ma per questo non sono stati perseguiti e arrestati..

Non c'è bisogno di essere arrestati...figurati, quello sarebbe controproducente, perchè leveresti la maschera al sistema... basta boicottarli, ridurli a macchiette, levare loro il terreno da sotto i piedi. Naturalmente con la complicità di una stampa asservita, che non ha nulla da invidiare alle dittature, vedi la vergognosa campagna anti-Grillo orchestrata dai giornali di entrambe le parti, gli stessi che, oggi, benedicono l'alleanza Berlusconi-Veltroni
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• DORian_fAke
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 1765
      • 196
      • 219
      • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
      No certo non lo vorrei...ma se ci pensi a volte quando vedi certe cose ti verrebe da chiederti se non sarebbe meglio un totalitarismo "giusto".
      Ma mi spieghi cos'è un totalitarismo giusto?
      In un totalitarismo la vita di ogni singolo individuo è inquadrata, lo stato entra nella vita privata di ogni singolo ed ogni sua attività è controllata dall'alto..
      Se ti sembra bello questo..

Commenta

• DORian_fAke
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 1765
        • 196
        • 219
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Non c'è bisogno di essere arrestati...figurati, quello sarebbe controproducente, perchè leveresti la maschera al sistema... basta boicottarli, ridurli a macchiette, levare loro il terreno da sotto i piedi. Naturalmente con la complicità di una stampa asservita, che non ha nulla da invidiare alle dittature, vedi la vergognosa campagna anti-Grillo orchestrata dai giornali di entrambe le parti, gli stessi che, oggi, benedicono l'alleanza Berlusconi-Veltroni
        Si ma sono d'accordo.. Però devi ammettere che se ci fosse stata una dittatura Grillo non avrebbe manco aperto bocca e i giornali manco ne avrebbero parlato..
        Solo il fatto che le testate maggiori parlino di Grillo, anche se contro, vuol dire che alcune cose possono essere note a tutti..
        A parte il fatto che gli fanno una gran pubblicità..

Commenta

• Noodles
          Bodyweb Senior
          • Nov 2006
          • 5009
          • 317
          • 580
          • Napoli
          • Send PM

Ecco cosa succede ad esporre certe idee...o si viene giudicati rossi o neri!! E cmq la cosa io nn mi limito alla cosa ke ho in firma...se non conoscete le persone non riudicate!
          [SIGPIC]

Commenta

• DORian_fAke
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 1765
            • 196
            • 219
            • Send PM

Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
            Ecco cosa succede ad esporre certe idee...o si viene giudicati rossi o neri!! E cmq la cosa io nn mi limito alla cosa ke ho in firma...se non conoscete le persone non riudicate!
            Con chi ce l'hai?

Commenta

• Antoniome
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 4785
              • 353
              • 379
              • Pecco di latitudine
              • Send PM

Ma mi spieghi cos'è un totalitarismo giusto?
              In un totalitarismo la vita di ogni singolo individuo è inquadrata, lo stato entra nella vita privata di ogni singolo ed ogni sua attività è controllata dall'alto..
              Se ti sembra bello questo..
              Io intendo dire a grandi linee, sia chiaro, che a volte le decisioni forti che in democrazia non sia ha il coraggio di prendere, potrebbero rendere un paese migliore.
              E' chiaro anche io sono "contento" della mia libertà, del fatto che posso scrivere in un forum, senza temere di essere censurato o punito per aver detto le mie idee, (ma questo vale solo per un forum, prova a farlo in una piazza o in televisione).

Ma allo stesso tempo sono convinto che sotto dittatura, quando ad un ladro o un corrotto lo prendi e lo sbatti in galera a vita, o ad un pedofilo strupratore lo castri, o ad un assassino lo uccidi.....allora la gente righerebbe dritto.

Agli italiani servono misure estreme altrimenti ogiuno cerca di fare il furbo...basta col buonismo.
              Originariamente Scritto da epico
              Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• Noodles
                Bodyweb Senior
                • Nov 2006
                • 5009
                • 317
                • 580
                • Napoli
                • Send PM

Cn white tyson e larry scott
                [SIGPIC]

Commenta

• Noodles
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2006
                  • 5009
                  • 317
                  • 580
                  • Napoli
                  • Send PM

Ma allo stesso tempo sono convinto che sotto dittatura, quando ad un ladro o un corrotto lo prendi e lo sbatti in galera a vita, o ad un pedofilo strupratore lo castri, o ad un assassino lo uccidi.....allora la gente righerebbe dritto.

Questa è giustizia( a parte la pena di morte)...la certezza di una pena giusta,non è dittatura!
                  [SIGPIC]

Commenta

• DORian_fAke
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2007
                    • 1765
                    • 196
                    • 219
                    • Send PM

Io intendo dire a grandi linee, sia chiaro, che a volte le decisioni forti che in democrazia non sia ha il coraggio di prendere, potrebbero rendere un paese migliore.
                    E' chiaro anche io sono "contento" della mia libertà, del fatto che posso scrivere in un forum, senza temere di essere censurato o punito per aver detto le mie idee, (ma questo vale solo per un forum, prova a farlo in una piazza o in televisione).

Agli italiani servono misure estreme altrimenti ogiuno cerca di fare il furbo...basta col buonismo.
                    Ma quella che invochi tu è la certezza della pena, e non è un'esclusiva della dittatura. Bhè la pena di morte è un discorso a parte ma la tendenza e quella di abolirla..

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Si ma sono d'accordo.. Però devi ammettere che se ci fosse stata una dittatura Grillo non avrebbe manco aperto bocca e i giornali manco ne avrebbero parlato..
                      Solo il fatto che le testate maggiori parlino di Grillo, anche se contro, vuol dire che alcune cose possono essere note a tutti..
                      A parte il fatto che gli fanno una gran pubblicità..

Bisogna vedere se in una dittatura avremmo avuto bisogno di un Grillo che denunciasse un certo malaffare...
                      Comunque, voglio spostare il discorso sul punto dal quale siamo partiti, che oggi, cioè, in Italia ci si riempie la bocca di parole come democrazia, agitando lo spauracchio di dittature o estremismi, esclusivamente perchè si vuole tutelare il sistema, o meglio chi di questo sistema si giova.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• DORian_fAke
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2007
                        • 1765
                        • 196
                        • 219
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Bisogna vedere se in una dittatura avremmo avuto bisogno di un Grillo che denunciasse un certo malaffare...
                        Comunque, voglio spostare il discorso sul punto dal quale siamo partiti, che oggi, cioè, in Italia ci si riempie la bocca di parole come democrazia, agitando lo spauracchio di dittature o estremismi, esclusivamente perchè si vuole tutelare il sistema, o meglio chi di questo sistema si giova.
                        Si ma per dire cosa?
                        Le solite cose ovvie?
                        In italia la mafia, i politici, i raccomdati..
                        I vorrei sapere come mai la dittatura è ritenuta meglio.
                        I problemi li sappiamo a memoria, ma la soluzione quale potrebbe essere. Tu parli di dittatura, ma tu saresti disposto a rinunciare alla tua libertà per un pò più di sicurezza?
                        Ma come fai a volere una forma di governo che opprime colui che la pensa diversamente? Una forma di governo che ti controlla e ti dice cosa fare..

Commenta

• Noodles
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2006
                          • 5009
                          • 317
                          • 580
                          • Napoli
                          • Send PM

Ma 75 da quello che ho avuto modo di apprendere dai tuoi posto,io e te la pensiamo + o meno allo stesso modo...
                          [SIGPIC]

Commenta

• Antoniome
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2007
                            • 4785
                            • 353
                            • 379
                            • Pecco di latitudine
                            • Send PM

Ma quella che invochi tu è la certezza della pena, e non è un'esclusiva della dittatura. Bhè la pena di morte è un discorso a parte ma la tendenza e quella di abolirla..
                            Rispondo anche Noodles...è la risposta che mi aspettavo da voi, aggiungo quindi....in un paese dove manca una cosa fondamentale come la certezza della pena, può mai meritarsi un democrazia??? secondo me no.

Un paese come il nostro che non si ribella difronte a tutto lo schifo che ci circonda e che è sotto gli occhi di tutti.....si merita soltanto rigore e maniere forti.
                            Originariamente Scritto da epico
                            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Si ma per dire cosa?
                              Le solite cose ovvie?
                              In italia la mafia, i politici, i raccomdati..
                              I vorrei sapere come mai la dittatura è ritenuta meglio.
                              I problemi li sappiamo a memoria, ma la soluzione quale potrebbe essere. Tu parli di dittatura, ma tu saresti disposto a rinunciare alla tua libertà per un pò più di sicurezza?
                              Ma come fai a volere una forma di governo che opprime colui che la pensa diversamente? Una forma di governo che ti controlla e ti dice cosa fare..

La dittatura ti dice cosa fare? Quello è matrix non la dittatura...
                              IN Italia, non i risulta che sotto il fascismo la gente vivesse come automi...faceva quello che faceva 20 anni prima, lavorava, scopava, faceva sport, mangiava, dormiva e si divertiva, non è che veniva il camerata a bastonarti tutte le mattine perchè facessi l'inchino al duce...
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080
                                • 745
                                • 471
                                • South Brooklyn
                                • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                                E di quelli che lodano la dittatura opposta cosa ne pensi? ti feriscono anche loro? di quelli che partecipano alle giornate tipo quella che hai in firma con bandiere dell'unione sovietica o magliette di che-guevara cosa ne pensi?
                                Originariamente Scritto da Noodles Visualizza Messaggio
                                Un minimo di studio della lingua italiana non farebbe mai male... cmq io non ho giudicato nessuno, vedi nel mio post qualche affermazione? sono solo una serie di domande...e una domanda non è mai un giudizio, almeno che tu non ti senta particolarmente colpito.
                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

Working...
                                X