Originariamente Scritto da DORian_fAke
Visualizza Messaggio
Apologia
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Noodles Visualizza MessaggioMa io non sto aspettanto,xkè aspettando non cambierà mai nulla...io mi sto impegnando,sto impegnando il mio tempo x cercare di dare il mio piccolo contributo al cambiamento.
Non lo dai certo facendo quelle belinate che hai in firma......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioScusa ma a me sembra che tu non sappia rispondere alla domanda. Torni con l'esempio dell'Italia odierna ma ti limiti a criticare e non a esporre il perchè una dittatura sia meglio della democrazia diretta..
A me sembra che tu non capisca cosa rispondo, invece.
Se parli di democrazia diretta, come dice anche Gabriele, parli di qualcosa che non è riproducibile su scala di un paese di 60 milioni di abitanti. Poi anche a me come modello teorico piace e ho sostenuto peraltro, che sia anche l'unica vera forma di democrazia in cui il valore etimologico della parola ha senso. Penso, però, che tu non faccia altro che ripetere a vanvera questa parola, senza aver letto una riga di quello che dico.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioposso denunciare mezzo bw?Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Noodles Visualizza MessaggioRagioniamoci...
Io,come ho già detto,mi sento ferito e offeso quando s'inneggia e si loda una spregevole dittatura...xkè credo che il primo diritto di ogni uomo sia la libertà...Last edited by WhiteTyson; 27-05-2008, 13:44:22."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioA me sembra che tu non capisca cosa rispondo, invece.
Se parli di democrazia diretta, come dice anche Gabriele, parli di qualcosa che non è riproducibile su scala di un paese di 60 milioni di abitanti. Poi anche a me come modello teorico piace e ho sostenuto peraltro, che sia anche l'unica vera forma di democrazia in cui il valore etimologico della parola ha senso. Penso, però, che tu non faccia altro che ripetere a vanvera questa parola, senza aver letto una riga di quello che dico.
Infatti non parlo dell'Italia.
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioMa perchè si può dire viva la democrazia e non viva la dittatura?
Al di là delle belle parole...ragioniamoci sopra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioPer una volta volevo sentirmi argomentare, da qualcuno che la pensa diversamente da me, perchè la dittatura sarebbe meglio di una democrazia (diretta dato che la vera democrazia concepita in grecia e elaborata da Pericle è questa).. Ma questa risposta non sermbra arrivare.. A me della dittatura vengono in mente solo cose negative.. Per favore mi dici cosa c'è di positivo in una dittatura?
L'ho detto e lo ripeto anche qui:la democrazia di cui parli tu non la conosco messa in pratica, quindi mi risulta difficile confrontarla. O meglio, la conosco per come nacque ad Atene, un esperimento fantastico, il potere veramente nelle mani del popolo.
Però devo confrontare ciò che conosco, ovvero la democrazia attuale, in specie quella italiana, visto che qui vivo, e questa "sento" ogni giorno e la dittatura.
Bene, in una dittatura tu non hai equilibrismi, mezzi passi avanti seguiti da due indietro, la necessità di accontentare tutti i tuoi riottosi alleati da 0,5%, una spesa inferiore per mantenere enti e carrozzoni di natura prettamente partitocratica, ovvero moltiplicati nel numero e nei costi per accontentare il maggior numero di politici e di partiti.
Ma naturalmente non parlo solo di riduzione dei costi della politica; parlo anche di una idea più seria di moralità, vita pubblica, lavoro, un abbattimento della raccomandazioncina di natura politica e del posto fisso sicuro, ottenuto grazie al cognato del cugino dell'assessore...parlo di una politica estera degna di questo nome e che non ondeggi a seconda dell'umore del sottosegretario di turno, di una occupazione che raggiunga livello degni, in quantità e qualità del mercato del lavoro.
Perchè una dittatura dovrebbe garantire questi risultati ed una democrazia no?
Perchè di sicuro non c'è riuscita la democrazia che vediamo all'opera tutti i giorniIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioL'ho detto e lo ripeto anche qui:la democrazia di cui parli tu non la conosco messa in pratica, quindi mi risulta difficile confrontarla. O meglio, la conosco per come nacque ad Atene, un esperimento fantastico, il potere veramente nelle mani del popolo.
Però devo confrontare ciò che conosco, ovvero la democrazia attuale, in specie quella italiana, visto che qui vivo, e questa "sento" ogni giorno e la dittatura.
Bene, in una dittatura tu non hai equilibrismi, mezzi passi avanti seguiti da due indietro, la necessità di accontentare tutti i tuoi riottosi alleati da 0,5%, una spesa inferiore per mantenere enti e carrozzoni di natura prettamente partitocratica, ovvero moltiplicati nel numero e nei costi per accontentare il maggior numero di politici e di partiti.
Ma naturalmente non parlo solo di riduzione dei costi della politica; parlo anche di una idea più seria di moralità, vita pubblica, lavoro, un abbattimento della raccomandazioncina di natura politica e del posto fisso sicuro, ottenuto grazie al cognato del cugino dell'assessore...parlo di una politica estera degna di questo nome e che non ondeggi a seconda dell'umore del sottosegretario di turno, di una occupazione che raggiunga livello degni, in quantità e qualità del mercato del lavoro.
Perchè una dittatura dovrebbe garantire questi risultati ed una democrazia no?
Perchè di sicuro non c'è riuscita la democrazia che vediamo all'opera tutti i giorni
Sbaglio o in una dittatura non posso esprimermi liberamente contro di essa?
Per dittatura intendo sia fascista che comunista sia chiaro..
Cioè se da un giorno all'altro in dittatura per assurdo si decide che "non puoi più parlare di bodybuilding" tu non puoi manco opporti liberamente a questa decisione altrimenti le conseguenze le sai meglio di me..Last edited by DORian_fAke; 22-11-2007, 13:52:40.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioCapisco, ma tu baratteresti la tua libertà individuale per un posto di lavoro o per un pò di sicurezza in più?
Sbaglio o in una dittatura non posso esprimermi liberamente contro di essa?
Per dittatura intendo sia fascista che comunista sia chiaro..
Cioè se da un giorno all'altro in dittatura per assurdo si decide che "non puoi più parlare di bodybuilding" tu non puoi manco opporti liberamente a questa decisione altrimenti le conseguenze le sai meglio di me..
Tu pensi di avere una reale libertà, oggi?
Puoi andare in televisione o sui giornali a dire che Mastella è un camorrista, liberamente?
Non può farlo un giudice, figurati un comune cittadino...
Puoi andare a denunciare quel noto personaggio potente della tua città che fa affari sporchi che tutti conoscono, senza essere certo che i suoi amici potenti insabbieranno la denuncia?
Puoi andare ad accusare un barone universitario di aver truccato il concorso per ricercatore, facendo entrare un incapace leccapiedi, senza, per questo, mettere fine a qualunque tua velleità di carriera e senza ottenere nulla?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Siamo in un adittatura...ma nessuno lo vuole ammettere.
A questa situazione preferisco essere in una dittatura dichiarata dove a rubare magari è uno solo e dove sicuramente hai più libertà.Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioTu pensi di avere una reale libertà, oggi?
Puoi andare in televisione o sui giornali a dire che Mastella è un camorrista, liberamente?
Non può farlo un giudice, figurati un comune cittadino...
Puoi andare a denunciare quel noto personaggio potente della tua città che fa affari sporchi che tutti conoscono, senza essere certo che i suoi amici potenti insabbieranno la denuncia?
Puoi andare ad accusare un barone universitario di aver truccato il concorso per ricercatore, facendo entrare un incapace leccapiedi, senza, per questo, mettere fine a qualunque tua velleità di carriera e senza ottenere nulla?
Ma dato che tutti parlano di cambiamento vorrei capire perchè la dittatura sarebbe meglio di qualche altra forma di governo..
Però ad esempio Travaglio, Grillo, la Guzzanti e altri talvota dicono cose molto scomode ma per questo non vengono arrestati o pestati etc.. Anche il programma di Santoro è abbastanza scomodo e talvolta si è "accanito" su persone importanti idem report ma per questo non sono stati perseguiti e arrestati..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioNo non lo puoi fare, ma infatti ritengo che la situazione italiana sia tragica..
Ma dato che tutti parlano di cambiamento vorrei capire perchè la dittatura sarebbe meglio di qualche altra forma di governo..
Però ad esempio Travaglio, Grillo, la Guzzanti e altri talvota dicono cose molto scomode ma per questo non vengono arrestati o pestati etc.. Anche il programma di Santoro è abbastanza scomodo e talvolta si è "accanito" su persone importanti idem report ma per questo non sono stati perseguiti e arrestati..
Questo perchè noi italiani siamo dei fessi, possono dirci tutte le verità e i malaffari di tutti i politici, ma nessuno fa mai niente.
Vedi quello che succede se in germania il santoro di turno dicesse quelle cose....la rivoluzione!Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza MessaggioSiamo in un adittatura...ma nessuno lo vuole ammettere.
A questa situazione preferisco essere in una dittatura dichiarata dove a rubare magari è uno solo e dove sicuramente hai più libertà.
Dai magari i treni arriveranno pure puntuali ma non venirmi a dire che sei libero in una dittatura..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza MessaggioQuesto perchè noi italiani siamo dei fessi, possono dirci tutte le verità e i malaffari di tutti i politici, ma nessuno fa mai niente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioSi ho capito.. Ma tu sei d'accordo su un futuro totalitario?Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
Commenta