i tassi impossibili....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

    #61
    Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
    guarda qui entriamo in un discorso polito però....allora io posso dire

    siete contenti (oppure siamo contenti, magari l'ho votato anche io...) di quello che sta facendo il nostro governo di sinistra?
    no, ma tanto meno lo ero di quello di destra....e che famo?
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta

    • DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
      il problema non sono i tassi (vi rendete conto che anni fa erano al 15% x un mutuo!!?) è lo scambio lira-euro che ci ha messo in ginocchio,prima ti saresti mai comprato una casa pagando 800.000lire al mese?certo che no! ora invece 800euro vanno bene!! noi in due guadagnamo si e no 2300euro mese attualmente ne paghiamo 600 di affitto più bollette più due mezzi,beh di fame non siamo mai morti,se poi uno ha la pretesa di continuare il tenore di vita che aveva con mamma e papà,due cell.,discoteche,cene fuori,auto magari 19td e magari pure la moto e viaggiare,beh ovvio non ce la farai mai manco in due! i mutui saranno pure alti ma la casa rimane sempre l'investimento più sicuro al momento,non sono mai soldi persi se ti rompi il c.........la rivendi e ci rifai i $$ io ho pagato la mia in costruzione 160.000euro al momento quelle già finite le rivendono a 200.000 appena fuori roma,e qui a roma affitti meno di 700euro è dura li trovi e tocca vedere dove,quindi è meglio comrare se puoi ovvio devi avere un bell'anticipo sennò ciccia,l'affitto va bene se paghi 200 300euro mese.Certo la colpa è sempre nostra popolo di pecore ci hanno raddopiato tutto e noi in silenzio se nessuno non comprasse più un ***** vedrai che ridere!
      mi spiace ma non è come dici tu: i tassi sono la base di tutto, seguiti a ruota dalla domanda offerta di case.
      se oggi le case sono care è perchè c'è stata una forte domanda di case, non x l'euro.
      chi compra oggi gioca una scommessa: se lo tiene e ci campa la vita può starci, se lo fa come investimento rischia di ritrovarsi con una perdita secca del 20% in un paio di anni, oltre a tutti i costi legati all'acquisto/vendita e gestione dell'immobile
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
      Originariamente Scritto da Gandhi

      Commenta

      • matrix23
        Crazy T&F Accountant
        • Feb 2007
        • 7740
        • 352
        • 458
        • Lago di Como-Milano-Alassio
        • Send PM

        #63
        Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
        diciamo che sul breve periodo 5-10 anni è possibile fare previsioni, ma su tagli da 20-30 anni nessuno può dare previsioni certe e direi sia azzardato farle soprattutto allo stato attuale dove + o - si equivalgono.
        l'ideale dico sempre che sarebbe farsi un tasso variabile calcolando la rata pagabile sul fisso e mettendo da parte la differenza x far fronte ad eventuali aumenti.
        fare previsioni è sempre rischioso per chi non è del settore e non sa nemmeno dove andare a parare, anche a 1 anno può essere difficile
        figuriamoci che esistono società che fanno questo di lavoro e che non sempre ci azzeccano.....ci sono troppi fattori da tenere in considerazione, fatto esogeni di difficilissima previsione (tipo uragani, terremoti, 11 settembre, attentati, guerre, eccc......) capisci che così non è per niente facile fare previsioni.....anzi!!!
        cmq chi in qusti anniha fatto un mutuo a tasso variabile ci ha sicuramente perso....

        Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
        no, ma tanto meno lo ero di quello di destra....e che famo?
        niente...
        purtroppo è "il teorema dell'elettore mediano"....così si chiama
        e così sarà sempre

        Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
        mi spiace ma non è come dici tu: i tassi sono la base di tutto, seguiti a ruota dalla domanda offerta di case.
        se oggi le case sono care è perchè c'è stata una forte domanda di case, non x l'euro.
        chi compra oggi gioca una scommessa: se lo tiene e ci campa la vita può starci, se lo fa come investimento rischia di ritrovarsi con una perdita secca del 20% in un paio di anni, oltre a tutti i costi legati all'acquisto/vendita e gestione dell'immobile

        infatti questa la bolla speculativa che si è abbattuta sul mattone in questi anni e che sta già dando segni di cedimento....chi è ancora in tempo non faccia cazz.te nel "investire nel mattone".....butterebbe i soldi al vento

        (cmq questa è solo una mia umile opinione di studente univ di economia e tirocinante in unasocietà di consulenza...)

        "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

        Commenta

        • miketyson
          Bodyweb Senior
          • Jan 2002
          • 9192
          • 272
          • 652
          • impero romano
          • Send PM

          #64
          Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
          mi spiace ma non è come dici tu: i tassi sono la base di tutto, seguiti a ruota dalla domanda offerta di case.
          se oggi le case sono care è perchè c'è stata una forte domanda di case, non x l'euro.
          chi compra oggi gioca una scommessa: se lo tiene e ci campa la vita può starci, se lo fa come investimento rischia di ritrovarsi con una perdita secca del 20% in un paio di anni, oltre a tutti i costi legati all'acquisto/vendita e gestione dell'immobile
          beh io nella casa ci vivo,allora continuate a pagare affitti da 700/800 euro per anni poi che vi rimane?? da che mondo e mondo chi ha comprato una casa non ci ha mai rimesso,oggi forse non ci speculi più di tanto ma cmq non ci rimetti,poi certo tutto può succedere ma c'è troppo benessere qui ancora,o meglio se 3 persone si inpoveriscono vuol dire che uno si è arricchito,dovremmo essere tutti sullo stesso piano,io sono d'accordo che conviene fare i furbi i delinquenti,sei più tutelato che lavorare!
          Alboreto is nothing

          Commenta

          Working...
          X