If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
scusa se mi permetto...ma scappi e vai sotto i ponti o vivi in affitto con l'acqua alla gola con 1300 euro..mi pare che tu sia di torino...
no Albe..con 1300 euro qui ho già detto che campi..non le lusso..non con auto 3000cc da 250 cv assicurata per 40.000 euro di furto e incendio..ma bene dai..certo fai un mutuo 30ennale per una casetta modesta (ma tanto da solo o in 2 55mq bastano!) in zona decente..
Logicamente non vai a spendere 300 euro al mese di abbigliamento..300 euro in uscite ecc...in ogni caso tui puoi permettere auto, palestra, uscite con amici/ragazza, vacanze estive, gitarelle fuoriporta...non vivi da barbonaccio...devi solo saperci un minimo fare e non buttare i soldi.
Certo non dico che metti soldi da parte...ma ormai è cosi' si vive alla giornata. Invece se sei in 2 con 2000-2200 euro campi bene dai..chi è indebitato se le cerca...si vogliono lussi e basta...se non vivi senza tv 42pollici, cell da 600 euro, auto da 30.000 euro son cazzi tuoi...30 anni fa la vita costava meno ..ma la gente non era cosi' viziata..ora si spende di piu' per cazzate che per beni necessari..
no Albe..con 1300 euro qui ho già detto che campi..non le lusso..non con auto 3000cc da 250 cv assicurata per 40.000 euro di furto e incendio..ma bene dai..certo fai un mutuo 30ennale per una casetta modesta (ma tanto da solo o in 2 55mq bastano!) in zona decente..
Logicamente non vai a spendere 300 euro al mese di abbigliamento..300 euro in uscite ecc...in ogni caso tui puoi permettere auto, palestra, uscite con amici/ragazza, vacanze estive, gitarelle fuoriporta...non vivi da barbonaccio...devi solo saperci un minimo fare e non buttare i soldi.
Certo non dico che metti soldi da parte...ma ormai è cosi' si vive alla giornata. Invece se sei in 2 con 2000-2200 euro campi bene dai..chi è indebitato se le cerca...si vogliono lussi e basta...se non vivi senza tv 42pollici, cell da 600 euro, auto da 30.000 euro son cazzi tuoi...30 anni fa la vita costava meno ..ma la gente non era cosi' viziata..ora si spende di piu' per cazzate che per beni necessari..
si, forse era un pò pessimistica la mia previsione però credo che per stare abbastanza bene, senza troppi pensieri, ci vogliano almeno 1600 da solo e 2600 in due
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
il problema non sono i tassi (vi rendete conto che anni fa erano al 15% x un mutuo!!?) è lo scambio lira-euro che ci ha messo in ginocchio,prima ti saresti mai comprato una casa pagando 800.000lire al mese?certo che no! ora invece 800euro vanno bene!! noi in due guadagnamo si e no 2300euro mese attualmente ne paghiamo 600 di affitto più bollette più due mezzi,beh di fame non siamo mai morti,se poi uno ha la pretesa di continuare il tenore di vita che aveva con mamma e papà,due cell.,discoteche,cene fuori,auto magari 19td e magari pure la moto e viaggiare,beh ovvio non ce la farai mai manco in due! i mutui saranno pure alti ma la casa rimane sempre l'investimento più sicuro al momento,non sono mai soldi persi se ti rompi il c.........la rivendi e ci rifai i $$ io ho pagato la mia in costruzione 160.000euro al momento quelle già finite le rivendono a 200.000 appena fuori roma,e qui a roma affitti meno di 700euro è dura li trovi e tocca vedere dove,quindi è meglio comrare se puoi ovvio devi avere un bell'anticipo sennò ciccia,l'affitto va bene se paghi 200 300euro mese.Certo la colpa è sempre nostra popolo di pecore ci hanno raddopiato tutto e noi in silenzio se nessuno non comprasse più un ***** vedrai che ridere!
si, forse era un pò pessimistica la mia previsione però credo che per stare abbastanza bene, senza troppi pensieri, ci vogliano almeno 1600 da solo e 2600 in due
Ma veramente l'altra persona non spende 1000 euro...alla fine aggiungi solo il mangiare, qualcosa per l'acqua e un'auto in piu' da mantenere (se è il caso). Con 2600 euro campi bene comunque..ti togli già tanti sfizi.
il problema non sono i tassi (vi rendete conto che anni fa erano al 15% x un mutuo!!?) è lo scambio lira-euro che ci ha messo in ginocchio,prima ti saresti mai comprato una casa pagando 800.000lire al mese?certo che no! ora invece 800euro vanno bene!! noi in due guadagnamo si e no 2300euro mese attualmente ne paghiamo 600 di affitto più bollette più due mezzi,beh di fame non siamo mai morti,se poi uno ha la pretesa di continuare il tenore di vita che aveva con mamma e papà,due cell.,discoteche,cene fuori,auto magari 19td e magari pure la moto e viaggiare,beh ovvio non ce la farai mai manco in due! i mutui saranno pure alti ma la casa rimane sempre l'investimento più sicuro al momento,non sono mai soldi persi se ti rompi il c.........la rivendi e ci rifai i $$ io ho pagato la mia in costruzione 160.000euro al momento quelle già finite le rivendono a 200.000 appena fuori roma,e qui a roma affitti meno di 700euro è dura li trovi e tocca vedere dove,quindi è meglio comrare se puoi ovvio devi avere un bell'anticipo sennò ciccia,l'affitto va bene se paghi 200 300euro mese.Certo la colpa è sempre nostra popolo di pecore ci hanno raddopiato tutto e noi in silenzio se nessuno non comprasse più un ***** vedrai che ridere!
io non compro un *****...non per tirchieria..ma proprio perchè non si puo' essere inculati cosi'..son tutti senza un soldo eppure c'è una corsa allo shopping pauroso..tutti pieni di debiti e finanziamenti....sembran tutti vip poi a casa mangiano patate e cipolle al buio. Pero' la macchina **** ce l'hanno..tanto gli basta
io non compro un *****...non per tirchieria..ma proprio perchè non si puo' essere inculati cosi'..son tutti senza un soldo eppure c'è una corsa allo shopping pauroso..tutti pieni di debiti e finanziamenti....sembran tutti vip poi a casa mangiano patate e cipolle al buio. Pero' la macchina **** ce l'hanno..tanto gli basta
Hai fatto la fotografia di livorno, peccato non posso dare rep.
Qui girano con l'slk e lo parcheggiano nelle case popolari, una tristezza immane, però da quello che vedo non è solo prerogativa di livorno, ma vedrai che è finito il tempo di vivere oltre i propri mezzi.
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Hai fatto la fotografia di livorno, peccato non posso dare rep.
Qui girano con l'slk e lo parcheggiano nelle case popolari, una tristezza immane, però da quello che vedo non è solo prerogativa di livorno, ma vedrai che è finito il tempo di vivere oltre i propri mezzi.
purtroppo non è la fotografia solo di livorno....ma dellamaggior parte d'italia
[quote=matrix23;2935059]purtroppo non è la fotografia solo di livorno....ma dellamaggior parte d'italia quote]
temo.
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
si quello ovunque ma se hai pazienza e cerchi un pò alla fine trovi. Per fare un mutuo devi avere la certezza del lavoro di entrambi, ci vogliono due stipendi sicuri perchè se qlc và storto l'hai nel ciulo, invece se sei in affitto chiudi il contratto.
e ce l'hai nel culo =
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
infatti la mia è di proprietà ... quindi gli "unici" costi che ho sono mobili e ristrutturazione del bagno... ma anche qui i costi non scherzano....
il mio dubbio è proprio a chi rivolgermi per chiedere un prestito (niente mutuo perchè non è un acquisto!)
a me risulta che vi siano mutui x la ristrutturazione prima casa, informati bene.
ti ricordo che hai anche la possibilità di chiedere un'anticipo sul tfr oppure un prestito da una tua eventuale pip
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
devi capire bene i tassi che ti fanno e non credere a quello che ti dicono loro però, per es ti possono dire che il tasso è 0% (impossibile direi ) o che è molto basso, però i tassi sono parecchi e quello che conta veramente è il vecchio TAEG....poi chiedi bene se è indicizzato a tassi fissi o variabili (per es chi negli ultimi anni aveva un mutuo a tasso fisso si è trovato avvantaggiato rispetto a chi aveva un tasso variabilòe (a causa del progressivo rialzo dei tassi della BCE).....però qui effettivamente si andrebbe un po troppo nel tecnico e non tutti sono in grado di capire quale sia il "migliore"
diciamo che sul breve periodo 5-10 anni è possibile fare previsioni, ma su tagli da 20-30 anni nessuno può dare previsioni certe e direi sia azzardato farle soprattutto allo stato attuale dove + o - si equivalgono.
l'ideale dico sempre che sarebbe farsi un tasso variabile calcolando la rata pagabile sul fisso e mettendo da parte la differenza x far fronte ad eventuali aumenti.
Ti dico che l'equivalenza affitto=soldi nel cesso e mutuo=compro del valore è quello che sta mandando sul lastrico tanti , che ora tornano a cercare affitti perchè si rendono conto di non farcela.
Qui con 350€ trovi un bilocale in affitto , non in centro ma lo trovi dignitoso.
Vuoi comprare un bilocale ? 110.000 euro minimo. Fai un mutuo trentennale e dovrai versarne 200.000.. ti salta fuori una rata da 600€ al mese. Non è proprio la stessa cosa.. e quanti altri soldi dovrai versare per manutenzioni/tasse che toccherebbero al proprietario in caso di affitto ? Ed ancora.. tra 30 anni, 40 .. cosa lasci ai tuoi figli ? Un vecchio immobile che ti ha costretto a tirare la cinghia per tutta la vita.
Credo sia lo specchio della società in cui viviamo.. tutti vogliono possedere tutto e non si rendono conto che nella storia MAI è stato così..
i vecchi immobili di ieri oggi fanno la ricchezza di chi li ha comprati.
chiaramente chi acquista oggi rischia di pagare una casa + del suo valore reale, ma se ci vive e rimane quella, può essere una buona spesa.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta