If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
dispiace dirlo....ma potrebbe sembrare proprio così al giorno d'oggi
il tuo disorso non fa una piega ma contando anche che l'aspettativa di vita si è allungata ulteriormente con i soldi (compresi di tassi eccc.....) con i quali ti compreresti una casa in affitto nella stessa casa ci vivi 20/25 anni
certo molti accendendo questi mutui fanno il passo più lungo della gamba, per potersi permettere un appartamento decente accendono mutui che non sono in linea con le loro possibilità, quindi ad un minimo aumento dei tassi già si trovano in difficoltà, con l'acqua alla gola
l'unica cosa da fare è aspettare qualche tempo pe comprare casa.....i prezzi scenderanno e non di poco!!!
è quello che stò facendo io
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Che poi ovviamente dipende anche da dove uno vive: qui in provincia di La Spezia / Massa il nuovo va sui 2000 al mq .. certo se vuoi stare aLerici o Marina di Massa triplica , ma son cazzi tuoi.
Nel tuo caso , Katty : il "prestito" te lo fanno quelle agenzie di strozzini , quindi lo eviterei. Fa' quindi il mutuo : mutuo non equivale a comprare casa , esiste anche il mutuo per ristrutturazione , che ti viene concesso facilmente mettendo la casa a garanzia.. e te lo fai fare da una VERA banca , non in franchi svizzeri da tiziocaiosempronio
Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
when you look in my eyes..
sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )
hai provato con bancoposta?
io ero in affito pago 600euro mese ma ho comprato preferisco pagarne 800 ma la casa è mia è ci faccio quello che volgio in quasi 3 anni gli ho regalato quasi 19000euro al proprietario e manutenzione manco glie la fanno,a roma è così
no, bancoposta no.....
cmq facendo due conti, le agenzie di prestito non sono meno care delle banche!!
vale quasi la pena farlo in banca..
devi capire bene i tassi che ti fanno e non credere a quello che ti dicono loro però, per es ti possono dire che il tasso è 0% (impossibile direi ) o che è molto basso, però i tassi sono parecchi e quello che conta veramente è il vecchio TAEG....poi chiedi bene se è indicizzato a tassi fissi o variabili (per es chi negli ultimi anni aveva un mutuo a tasso fisso si è trovato avvantaggiato rispetto a chi aveva un tasso variabilòe (a causa del progressivo rialzo dei tassi della BCE).....però qui effettivamente si andrebbe un po troppo nel tecnico e non tutti sono in grado di capire quale sia il "migliore"
e farsi un mutuo a tasso fisso ? scusate ma che cagate dite ?
il tasso varibile fa gola (faceva dopo le batoste attuali) a molti per via della rata relativamente bassa iniziale...ma poi l'uccello che ti sei preso nel culo cresce sempre di più fino ad arrivarti in gola
pagare l'affitto o bruciare i soldi nel caminetto è la stessa cosa...
certamente ci vuole un pò di testa per capire che se pigli 1000 euro al mese il massimo che puoi prendere è un monolocale vecchio di 30 mq
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
Ti dico che l'equivalenza affitto=soldi nel cesso e mutuo=compro del valore è quello che sta mandando sul lastrico tanti , che ora tornano a cercare affitti perchè si rendono conto di non farcela.
Qui con 350€ trovi un bilocale in affitto , non in centro ma lo trovi dignitoso.
Vuoi comprare un bilocale ? 110.000 euro minimo. Fai un mutuo trentennale e dovrai versarne 200.000.. ti salta fuori una rata da 600€ al mese. Non è proprio la stessa cosa.. e quanti altri soldi dovrai versare per manutenzioni/tasse che toccherebbero al proprietario in caso di affitto ? Ed ancora.. tra 30 anni, 40 .. cosa lasci ai tuoi figli ? Un vecchio immobile che ti ha costretto a tirare la cinghia per tutta la vita.
Credo sia lo specchio della società in cui viviamo.. tutti vogliono possedere tutto e non si rendono conto che nella storia MAI è stato così..
Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
when you look in my eyes..
sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )
nessuno di voi in questo periodo sta valutando di chiedere un prestito?
io mi sto attivando per chiedere un prestito per ristrutturare la casa e finalmente andare a vivere da sola...
ma è una cosa allucinante.... ce ne sono una marea e tutti uno più caro dell'altro... tra banche agenzie è una guerra...
una soluzione c'è, ti affitto il mio box
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
e farsi un mutuo a tasso fisso ? scusate ma che cagate dite ?
il tasso varibile fa gola (faceva dopo le batoste attuali) a molti per via della rata relativamente bassa iniziale...ma poi l'uccello che ti sei preso nel culo cresce sempre di più fino ad arrivarti in gola
quale sarebbe la cagata di un mutuo a tasso fisso scusa?forse la cagata l'hai detta tu
guarda che il tasso variabile con la rata iniziale bassa non c'entra una cippa...
pagare l'affitto o bruciare i soldi nel caminetto è la stessa cosa...
certamente ci vuole un pò di testa per capire che se pigli 1000 euro al mese il massimo che puoi prendere è un monolocale vecchio di 30 mq
potrei essere d'accordo con te....però dipende dalle aspettative del singolo individuo
cioè se io voglio vivere tutta la vita nel mio paesino o città ho un lavoro fisso e non voglio cambiare allora è meglio comprare casa
se uno invece è incline al cambiamento in generale, di lavoro, di abitudini, di stili di vita e anche del luogo dove vive....allora forse gli conviene prendere iun affitto
e cmq quello che frega la maggior parte della gente (e l'ho già detto) non è il discorso mutuo/affito.....piuttosto la non sostenibilità della spesa in sè
molti problemi in italia derivano dal fatto che le persone non leggono la loro busta paga a fine mese e vivono di sogni!!!!
guardando santoro settima fa mi sono accorto di quanto la gente non pensi alle conseguenze delle proprie azioni!
ma ***** zio se in 2 arrivi a 1800 euro al mese e hai pure un figlio a carico che ***** fai il mutuo a tasso variabile di 200000 euro !?!?!?!?
ma ***** ma allora te le cerchi !!!!
sei povero ? devi fartene una ragione...e vivere di quello che hai senza strafare!!! se il figlio non puoi permettertelo non lo fai !! se vuoi un bilocale e nno puoi permettertelo non lo prendi!!!
vuoi farlo lo stesso ? ti metto il berretto con le orecchie da asino e ti mando alla caritas a mangiare
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta