cari ex italoforzuti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jolly
    Bodyweb Senior
    • Nov 2003
    • 4829
    • 708
    • 983
    • Send PM

ditemi come si fa ad avere il coraggio di votare in genere...
    Originariamente Scritto da Sean
    Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
    Originariamente Scritto da Pesca
    avanti savoia

Commenta

• Noodles
      Bodyweb Senior
      • Nov 2006
      • 5009
      • 317
      • 580
      • Napoli
      • Send PM

Quando Bossi era Bossi,quando sputava fango addosso a chi lo meritava,aveva la mia stima...poi è diventato il cane da compagnia di Berlusconi...
      [SIGPIC]

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
        ditemi come si fa ad avere il coraggio di votare in genere...

Ormai la penso così anche io...ed ho pure supportato ideologicamente questa mia idea.
        Quando non si ha fiducia in un sistema, non si ha fiducia nella possibilità di modificarlo, quindi non voto, in assoluta coerenza
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• ALEX2
          Bodyweb Senior
          • Jan 2004
          • 11901
          • 176
          • 65
          • Arcore - villa San Martino
          • Send PM

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
          il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• maurox
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 22068
            • 664
            • 56
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
            Maurox Bossi ha visto dimezzarsi i suoi consensi da quando ha cominciato a seguire Berlusconi.
            Il suo estremismo degli anni 90 pagava il doppio in termini di voti rispetto al lecchinaggio che sta facendo ora...
            Boh son 10anni che sta attuando questo suicidio politico,ci sarà sotto qualche motivo economico sull'asse Berlusconi-Tremonti-Bossi altrimenti proprio non mi spiego cosa stia combinando .

Bossi aveva l'8% il 94,è salito al 10% nel 96 quando corse da solo....alle ultime elezioni ha preso il 4,5% nonostante si sia presentato assieme a Lombardo che ha portato sui 200.000voti.

si ma se non si schierava con berlusconi con chi andava al governo ? coi ds ? insomma se vogliamo fare una valutazione seria bene, se spariamo discorsi privi di fondamento logico inutile che ne parliamo ...La lega al tempo ando' con berlusconi perche' avevano intuito la forza del partito del cavaliere, mica per altro... in politica si va a convenienza mica a simpatia o a ideali

molti voti della lega sono svaniti e molto probabilmente li ha arraffati an , ma questo non ha nulla a che vedere con la scelta di stare con berlusconi , la gente ormai non e' piu' fedele a un partito come 40 anni fa che uno votava dc fino a che scampava, oggi lo scontento fa si che a ogni bufera o a ogni schiarita uno cambia idea
            sigpic

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
              si ma se non si schierava con berlusconi con chi andava al governo ? coi ds ? insomma se vogliamo fare una valutazione seria bene, se spariamo discorsi privi di fondamento logico inutile che ne parliamo ...La lega al tempo ando' con berlusconi perche' avevano intuito la forza del partito del cavaliere, mica per altro... in politica si va a convenienza mica a simpatia o a ideali
              TI ricordo che la Lega fu alleata della sinistra, dopo la caduta di Berlusconi, nel governo Dini e dopo le elezioni del '96....la coerenza mi sa che l'avevano lasciata a casa...
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Leonida
                Filosofo del *****
                • Nov 2006
                • 12672
                • 1,019
                • 690
                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Ormai la penso così anche io...ed ho pure supportato ideologicamente questa mia idea.
                Quando non si ha fiducia in un sistema, non si ha fiducia nella possibilità di modificarlo, quindi non voto, in assoluta coerenza
                non sono d' accordo.L'astensione sarabbe benedetta dal governo usa nel caso tu avessi una matrice culturale non "governativa"...questo per farti capire che in una democrazia se il popolo non vota la democrazie stessa si indebolisce.Se non ti piace il "sistema " fai pesare il voto su partiti eversivi.tappati il naso insomma, anche a me non piacciono ma ritengo votare come un obbligo civile.

guada gli usa come hanno paura della democrazia partecipativa vera:

e soprattutto:

Originariamente Scritto da gorgone
                è plotino la chiave universale per le vagine
                Originariamente Scritto da gorgone
                secondo me sono pazzi.

Commenta

• Zuccone
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2006
                  • 3621
                  • 222
                  • 459
                  • Betlemme
                  • Send PM

molti voti della lega sono svaniti e molto probabilmente li ha arraffati an , ma questo non ha nulla a che vedere con la scelta di stare con berlusconi , la gente ormai non e' piu' fedele a un partito come 40 anni fa che uno votava dc fino a che scampava, oggi lo scontento fa si che a ogni bufera o a ogni schiarita uno cambia idea
                  O non segui la poltica o peggio ancora la segui ma non capisci un caxxo.
                  sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• Theycallmechobo
                    Il Pontificatore misericordioso
                    • Apr 2006
                    • 14007
                    • 988
                    • 1,150
                    • Savana
                    • Send PM

O non segui la poltica o peggio ancora la segui ma non capisci un caxxo.

Commenta

• Zuccone
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2006
                      • 3621
                      • 222
                      • 459
                      • Betlemme
                      • Send PM

TI ricordo che la Lega fu alleata della sinistra, dopo la caduta di Berlusconi, nel governo Dini e dopo le elezioni del '96....la coerenza mi sa che l'avevano lasciata a casa...
                      esatto

e Maroni ha risprovato a tirare Bossi verso l'ulivo anche nel 2006.solo che l'asse con Tremonti Berlusconi ha retto e la lega si è ritrovata all'opposizione e al minimo storico di consensi.
                      sigpic

Commenta

• leper_messiah
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2007
                        • 1373
                        • 64
                        • 134
                        • Send PM

si ma se non si schierava con berlusconi con chi andava al governo ? coi ds ? insomma se vogliamo fare una valutazione seria bene, se spariamo discorsi privi di fondamento logico inutile che ne parliamo ...La lega al tempo ando' con berlusconi perche' avevano intuito la dimensione del portafogli del cavaliere, mica per altro... in politica si va a convenienza mica a simpatia o a ideali

sigpic

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                          non sono d' accordo.L'astensione sarabbe benedetta dal governo usa nel caso tu avessi una matrice culturale non "governativa"...questo per farti capire che in una democrazia se il popolo non vota la democrazie stessa si indebolisce.Se non ti piace il "sistema " fai pesare il voto su partiti eversivi.tappati il naso insomma, anche a me non piacciono ma ritengo votare come un obbligo civile.

guada gli usa come hanno paura della democrazia partecipativa vera:

e soprattutto:

http://www.zmag.org/italy/palast-votinoncontano.htm
                          Ah ma dalla lega mi trascini su discorsi seri, non vale

Ragioniamo.
                          Partiti eversivi? non ne vedo neanche uno. I movimenti extraparlamentari sono finiti con gli anni'70 e le ali estreme (Bertinotti e Storace) di extra non hanno nulla, salvo le buste paga.
                          Se non mi riconosco in nessun partito, che faccio?
                          L'idea montanelliana di votare, turandosi il naso, ha senso nel momento in cui ritieni che un voto serva da argine per un pericolo maggiore. Esiste oggi un pericolo maggiore di un altro a livello parlamentare? Prima di rispondere, "si, Berlusconi", come farei io d'acchito, fermati a riflettere sulle prospettive di alleanza PD-FI (o come si chiama ora) e dimmi che vedi all'orizzonte.
                          Visto che, al momento, non esiste una forza realmente scompaginatrice dell'attuale sistema, io preferisco restare sull'argine ed aspettare che passi il cadavere della seconda repubblica, piuttosto che contribuire a rinforzarla sponsorizzando una delle due parti
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Zuccone
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2006
                            • 3621
                            • 222
                            • 459
                            • Betlemme
                            • Send PM

Ah ma dalla lega mi trascini su discorsi seri, non vale

Ragioniamo.
                            Partiti eversivi? non ne vedo neanche uno. I movimenti extraparlamentari sono finiti con gli anni'70 e le ali estreme (Bertinotti e Storace) di extra non hanno nulla, salvo le buste paga.
                            Se non mi riconosco in nessun partito, che faccio?
                            L'idea montanelliana di votare, turandosi il naso, ha senso nel momento in cui ritieni che un voto serva da argine per un pericolo maggiore. Esiste oggi un pericolo maggiore di un altro a livello parlamentare? Prima di rispondere, "si, Berlusconi", come farei io d'acchito, fermati a riflettere sulle prospettive di alleanza PD-FI (o come si chiama ora) e dimmi che vedi all'orizzonte.
                            Visto che, al momento, non esiste una forza realmente scompaginatrice dell'attuale sistema, io preferisco restare sull'argine ed aspettare che passi il cadavere della seconda repubblica, piuttosto che contribuire a rinforzarla sponsorizzando una delle due parti

scheda bianca
                            sigpic

Commenta

• leper_messiah
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2007
                              • 1373
                              • 64
                              • 134
                              • Send PM

scheda bianca

o na fetta de mortadella con scritto : magnateve pure questa

se si uniscono PD e la nuova FI abbiamo finito ...... i politici si sentono minacciati perche la gente finalmente sta aprendo gli occhi (ancora non tutti ma molti) e questi si uniscono per diventare ancora piu forti ....... bisogna spazzarli via
                              sigpic

Commenta

• Theycallmechobo
                                Il Pontificatore misericordioso
                                • Apr 2006
                                • 14007
                                • 988
                                • 1,150
                                • Savana
                                • Send PM

Io nn la vedo cosi' probabile l'unione tra Veltroni e Berlusconi

Commenta

Working...
                                X