Ho prenotato il volo..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_machine
    Bodyweb Senior
    • Nov 2004
    • 17709
    • 372
    • 28
    • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
    si vabbe io conosco uno che a dato una mano a una tipa a cambiare la ruota della macchina e questa se lp è trombato, le probabilita missa che sono le stesse

bhe si, a 27 anni sta finendo i 2 anni di praticantato in uno studio legale piuttosto famoso (cmq prende 1500 euro al mese), poi le alternative per il futuro non mancano, ma li è anche questione di sapersi muovere, non è che le cose vengono in automatico.

Commenta

• greenday2
      Bodyweb Senior
      • Aug 2005
      • 5921
      • 1,034
      • 440
      • London
      • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
      con 3-4000 euro in meno però...

Voi che siete all'estero,eagle,green,tu liam.... è indispensabile un titolo di studio per tentare l'avventura o questa idea di farsi da soli all'estero è fattibile?Che ne pensate?Son curioso,è una cosa che mi intriga...
      Mah guarda...prima di tutto ci vuole la voglia di staccarsi dal cordone ombelicale (italia in generis). Perchè è facile andartene se vieni dallo zimbawe, un po meno se da un posto in cui alla fine la tua vitaccia la puoi tirar su.

POi i titoli di studio contano sempre, ancor piu la padronanza della lingua...ma most of all...ci vuole voglia di fare, di rischiare, di sentirsi sotto pressione, di cercare...insomma darsi da fare.

I problemi sono molti..ma pure le gratificazioni.
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Liam & Me
        Bad Blake
        • Dec 2006
        • 5562
        • 784
        • 848
        • high as a kite
        • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        bhe si, a 27 anni sta finendo i 2 anni di praticantato in uno studio legale piuttosto famoso (cmq prende 1500 euro al mese), poi le alternative per il futuro non mancano, ma li è anche questione di sapersi muovere, non è che le cose vengono in automatico.
        mah, dovresti vedere il discorso in scala un po' piu' ampia, non puoi basare un discorso del genere su 2 esempi.

Altrimenti ti potrei dire che in Africa ho un amico che fa il dittatore e guadagna come 50 direttori di banca, basta sapersi muovere..
        B & B with a little weed

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

Parlavi di fare qualcosa di diverso nella vita, quindi volevo capire di cosa si trattasse...andare all'estero per lavorare ad esempio in un call center, quando posso farlo anche dietro casa non mi entusiasma molto. Posso capire chi una volta laureato non trova sbocchi in italia e va all'estero dove in certi campi viene più valorizzato, ma per il resto
          Beh ognuno sceglie la sua strada....si puo partire da un call center, come da un universita. ma son esperienze che aiutano tantissimo...tutte
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• BESTIOLINA
            Banned
            • Nov 2004
            • 15060
            • 697
            • 870
            • VILLAGGIO PINGUINO
            • Send PM

non discuto che tuo fratello si sia fatto il culo, pero a questo devi aggiungere che avere determinate facolta mentali(che non averle non vuol dire essere forrest gump), avere la fortuna di beccare un buono studio dove fare praticantato,una situazione familiare e economica tale che ti permetta di arrivare ad una certa eta senza lavorare e rimanendo in casa ecc... ecc...ecc... sono condizioni non standard.

inoltre per come organizzato a livello fiscale e burocratico l'italia,se non hai una grossa botta di culo o non hai doti particolare(vedi tua cugina dalla bocconi) molto difficile che qualcuno assuma a tempo indeterminato, e anche in quel caso sapendo di avere un forte potere contrattuale si sfrutta e sottopaga notevolmente il dipendente fuori se non altro la situazione e diversa da questo punto di vista, anche se inizi con uno stipendio modesto questo ti permette una vita se non altro dignitosa e hai tutto il tempo per eventuale carriera ,aumenti, trovare altro ecc..

Commenta

• The_machine
              Bodyweb Senior
              • Nov 2004
              • 17709
              • 372
              • 28
              • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              mah, dovresti vedere il discorso in scala un po' piu' ampia, non puoi basare un discorso del genere su 2 esempi.

Altrimenti ti potrei dire che in Africa ho un amico che fa il dittatore e guadagna come 50 direttori di banca, basta sapersi muovere..

ho parlato di due persone che conosco bene onde evitare la solita frase "conosco molte persone che..", ma è così.
              poi guardiamoci anche noi, abbiamo un posto dove dormire, mangiamo, usciamo la sera, paghiamo l'abbonamento della palestra e, da quello che vedo in nella sezione integratori, centinaia di euro se ne vanno in pillole e polveri (sergio mi ammazza)....questa è la povertà?

Commenta

• BESTIOLINA
                Banned
                • Nov 2004
                • 15060
                • 697
                • 870
                • VILLAGGIO PINGUINO
                • Send PM

ho parlato di due persone che conosco bene onde evitare la solita frase "conosco molte persone che..", ma è così.
                poi guardiamoci anche noi, abbiamo un posto dove dormire, mangiamo, usciamo la sera, paghiamo l'abbonamento della palestra e, da quello che vedo in nella sezione integratori, centinaia di euro se ne vanno in pillole e polveri (sergio mi ammazza)....questa è la povertà?

ALLARME ALLARME, CAMPAGNA ANTIINTEGRAZIOONEEEEEE

POLIZIA, POMPIERI, CARABINIERI, SERGIO

MAAAAAAAAZDEEEEEEEEEEEEEER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• Liam & Me
                  Bad Blake
                  • Dec 2006
                  • 5562
                  • 784
                  • 848
                  • high as a kite
                  • Send PM

Non ho mica detto che in Italia c'e' poverta' (per ora), si parlava di altro..

Cero che se si vive con i soldini di mamma e papa' (parlo in generale) certi tenori di vita te li puoi permettere. In caso contrario vedi che si comincerebbe ad uscire di meno e tirare un po' la cinghia.
                  B & B with a little weed

Commenta

• Tristan
                    Papəete Beach
                    • Oct 2007
                    • 16642
                    • 547
                    • 588
                    • AS Roma
                    • Send PM

Adam in bocca al lupo, dal più profondo.

Io studio Informatica, mi mancano 8 esami e poi sarò laureato. Spero, di poter trovare un lavoro dignitoso anche se, nel nostro campo, le persone vengono sottopagate in una maniera allucinante per quel che fanno.

Commenta

• BESTIOLINA
                      Banned
                      • Nov 2004
                      • 15060
                      • 697
                      • 870
                      • VILLAGGIO PINGUINO
                      • Send PM

Cero che se si vive con i soldini di mamma e papa' (parlo in generale) certi tenori di vita te li puoi permettere. In caso contrario vedi che si comincerebbe ad uscire di meno e tirare un po' la cinghia.

con i soldi di mamma, nella casina di mamma, e con le tassine che paga mamma purtroppo

Commenta

• BESTIOLINA
                        Banned
                        • Nov 2004
                        • 15060
                        • 697
                        • 870
                        • VILLAGGIO PINGUINO
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                        Adam in bocca al lupo, dal più profondo.

Io studio Informatica, mi mancano 8 esami e poi sarò laureato. Spero, di poter trovare un lavoro dignitoso anche se, nel nostro campo, le persone vengono sottopagate in una maniera allucinante per quel che fanno.

appena dati gli ultimi esami se vuoi ti do 5 euro a domenica per lavarmi la macchina, interni e esterni ovviamente

Commenta

• The_machine
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2004
                          • 17709
                          • 372
                          • 28
                          • Send PM

con i soldi di mamma, nella casina di mamma, e con le tassine che paga mamma purtroppo

certo chi lo nega...bestiolina, i tuoi non ti davano da mangiare e ti facevano dormire epr strada?

Commenta

• Tristan
                            Papəete Beach
                            • Oct 2007
                            • 16642
                            • 547
                            • 588
                            • AS Roma
                            • Send PM

appena dati gli ultimi esami se vuoi ti do 5 euro a domenica per lavarmi la macchina, interni e esterni ovviamente

no dai *****...famo 15 ok?

Commenta

• BESTIOLINA
                              Banned
                              • Nov 2004
                              • 15060
                              • 697
                              • 870
                              • VILLAGGIO PINGUINO
                              • Send PM

certo chi lo nega...bestiolina, i tuoi non ti davano da mangiare e ti facevano dormire epr strada?
                              no in strada ci lavoravo e basta

non e quello che sto dicendo e che sono 2 cose diverse non lavorare o lavorare e stare dai tuoi rispetto a stare per conto proprio.

finche sei dai tuoi bene o male sei coperto e se lavori puoi fare la vita del lord, il discorso di vivere in italia inizia a pesare parecchio una volta che si esce fuori casa.

Commenta

• BESTIOLINA
                                Banned
                                • Nov 2004
                                • 15060
                                • 697
                                • 870
                                • VILLAGGIO PINGUINO
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                                no dai *****...famo 15 ok?
                                be ci possiamo accordare sui 12, ma il voto di laurea non deve essere inferiore al 106

Commenta

Working...
                                X