Ho prenotato il volo..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zuccone
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 3621
    • 222
    • 459
    • Betlemme
    • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
    in effetti...

Ma poi nella peggiore delle ipotesi, male male che vada, puo' sempre rientrare alla base, non credo che il processo sia irreversibile.

con 3-4000 euro in meno però...

Voi che siete all'estero,eagle,green,tu liam.... è indispensabile un titolo di studio per tentare l'avventura o questa idea di farsi da soli all'estero è fattibile?Che ne pensate?Son curioso,è una cosa che mi intriga...
    sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• The_machine
      Bodyweb Senior
      • Nov 2004
      • 17714
      • 374
      • 28
      • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
      In che senso

Parlavi di fare qualcosa di diverso nella vita, quindi volevo capire di cosa si trattasse...andare all'estero per lavorare ad esempio in un call center, quando posso farlo anche dietro casa non mi entusiasma molto. Posso capire chi una volta laureato non trova sbocchi in italia e va all'estero dove in certi campi viene più valorizzato, ma per il resto

Commenta

• ghiacciolo
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 1610
        • 45
        • 19
        • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        abito a milano. lavoretti da poco non mancano, mentre le persone laureate (certo che conta anche di quale laurea si tratta) che conosco bene (parenti) non hanno avuto difficoltà a piazzarsi.
        Appunto, in tutto il nord italia + così, comunque...per fare lavori umili mica è necessario emigrare...

Commenta

• ghiacciolo
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2004
          • 1610
          • 45
          • 19
          • Send PM

Parlavi di fare qualcosa di diverso nella vita, quindi volevo capire di cosa si trattasse...andare all'estero per lavorare ad esempio in un call center, quando posso farlo anche dietro casa non mi entusiasma molto. Posso capire chi una volta laureato non trova sbocchi in italia e va all'estero dove in certi campi viene più valorizzato, ma per il resto
          Si ma per lavorare in un cal center bisogna sapere la lingua...all'inizio fanno fare camerieri, cuochi (per chi è capace), pulizie per le donne e via di conseguenza

Commenta

• Gary
            Queen Of The Balls - Ex Mod.
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

adam trova una vecchia coi soldi che hai bisogno di un badante , la fai innamorare di te , e 5 giorni prima che schiatta la sposi.
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Liam & Me
              Bad Blake
              • Dec 2006
              • 5562
              • 784
              • 848
              • high as a kite
              • Send PM

Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
              Appunto, in tutto il nord italia + così, comunque...per fare lavori umili mica è necessario emigrare...
              Attenzione pero', ci sono posti in cui con lavori relativamente umili stai bene, non ti fai mancare nulla e metti anche soldi da parte.

Io in Italia vedo laureati, a volte anche gente col dottorato, che cominciano a lavorara a 30 anni a 1000 euro al mese (precari).
              B & B with a little weed

Commenta

• The_machine
                Bodyweb Senior
                • Nov 2004
                • 17714
                • 374
                • 28
                • Send PM

Attenzione pero', ci sono posti in cui con lavori relativamente umili stai bene, non ti fai mancare nulla e metti anche soldi da parte.

Io in Italia vedo laureati, a volte anche gente col dottorato, che cominciano a lavorara a 30 anni a 1000 euro al mese (precari).

Il punto è che la normalità dovrebbe essere laurearsi (3+2) a 25 anni con 110 o poco meno, ma son pochi quelli che fanno le cose per bene e la maggior parte arriva a 28 con voti mediocri, scarse competenze..poi ci sono i casi patologici; ricercatori ad esempio, che in effetti farebbero bene ad andaresene all'estero

Commenta

• Liam & Me
                  Bad Blake
                  • Dec 2006
                  • 5562
                  • 784
                  • 848
                  • high as a kite
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                  con 3-4000 euro in meno però...

Voi che siete all'estero,eagle,green,tu liam.... è indispensabile un titolo di studio per tentare l'avventura o questa idea di farsi da soli all'estero è fattibile?Che ne pensate?Son curioso,è una cosa che mi intriga...

Mah, i soldi da investire inizialmente li devi mettere in conto, sai anche che potresti perdere qualcosa..

Per il resto, secondo me avere un buon titolo di studio (mi dicono pero' che con l'avvento delle 3+2 la preparazione media e' calata di molto) e' molto importante perche' ti permette di avere lavori in media retribuiti meglio, soprattutto all'inizio.

E' chiaro anche che se ad un certo punto decidi di partire comunque, amen, l'importante e' essere molto motivati.

Spero di aver risposto alla tua domanda, se hai dei dubbi chiedi pure
                  B & B with a little weed

Commenta

• Liam & Me
                    Bad Blake
                    • Dec 2006
                    • 5562
                    • 784
                    • 848
                    • high as a kite
                    • Send PM

Il punto è che la normalità dovrebbe essere laurearsi (3+2) a 25 anni con 110 o poco meno, ma son pochi quelli che fanno le cose per bene e la maggior parte arriva a 28 con voti mediocri, scarse competenze..poi ci sono i casi patologici; ricercatori ad esempio, che in effetti farebbero bene ad andaresene all'estero
                    Il problema e' che in Italia non c'e' lavoro..

O almeno, non ce ne sono molti dignitosi, che ti permettano di essere indipendente da mamma e papa', pagare il tuo affitto, la macchina ecc.. ecc..

Assumendo anche che tutti gli studenti di cui si parlava prima si ammazzino di lavoro e finiscano a 25 anni, credi forse che migliorerebbe l'offerta di lavoro?
                    B & B with a little weed

Commenta

• The_machine
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2004
                      • 17714
                      • 374
                      • 28
                      • Send PM

Il problema e' che in Italia non c'e' lavoro..

O almeno, non ce ne sono molti dignitosi, che ti permettano di essere indipendente da mamma e papa', pagare il tuo affitto, la macchina ecc.. ecc..

Assumendo anche che tutti gli studenti di cui si parlava prima si ammazzino di lavoro e finiscano a 25 anni, credi forse che migliorerebbe l'offerta di lavoro?

Queste son domande "filosofiche" io posso limitarmi solo ai dati di fatto, all'esperienza di chi conosco...ad esmpio mia cugina si è laureata (laurea breve) a 22 anni in bocconi e senza mandare curriculum (c'ha pensato l'università) ha ricevuto una decina di proposte interessanti...rifiutate perchè va avanti a studiare; mio fratello pure laureato in giurisprudenza lavora e nonostante i mille sbattimenti lo vedo sempre entusiasta, con tante alternative per il futuro...io invece cazzeggio e finirò a mendicare per strada, temo

Commenta

• Zuccone
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2006
                        • 3621
                        • 222
                        • 459
                        • Betlemme
                        • Send PM

Quindi c'è un rapporto tra retribuzione e costo della vita più conveniente rispetto all'Italia?
                        sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• BESTIOLINA
                          Banned
                          • Nov 2004
                          • 15060
                          • 697
                          • 870
                          • VILLAGGIO PINGUINO
                          • Send PM

Queste son domande "filosofiche" io posso limitarmi solo ai dati di fatto, all'esperienza di chi conosco...ad esmpio mia cugina si è laureata (laurea breve) a 22 anni in bocconi e senza mandare curriculum (c'ha pensato l'università) ha ricevuto una decina di proposte interessanti...rifiutate perchè va avanti a studiare; mio fratello pure laureato in giurisprudenza lavora e nonostante i mille sbattimenti lo vedo sempre entusiasta, con tante alternative per il futuro...io invece cazzeggio e finirò a mendicare per strada, temo

si vabbe io conosco uno che a dato una mano a una tipa a cambiare la ruota della macchina e questa se lp è trombato, le probabilita missa che sono le stesse

Commenta

• BESTIOLINA
                            Banned
                            • Nov 2004
                            • 15060
                            • 697
                            • 870
                            • VILLAGGIO PINGUINO
                            • Send PM

Quindi c'è un rapporto tra retribuzione e costo della vita più conveniente rispetto all'Italia?

be di meno e parecchio difficile

Commenta

• Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

per quello che ne so in Italia il rapporto salario/costo della vita e' il piu' basso d'Europa
                              B & B with a little weed

Commenta

• Liam & Me
                                Bad Blake
                                • Dec 2006
                                • 5562
                                • 784
                                • 848
                                • high as a kite
                                • Send PM

""filosofiche"?

Direi che e' il contrario
                                B & B with a little weed

Commenta

Working...
                                X