Ragazzi sono tante, troppe le motivazioni che mi spingono ad andare all'estero, ma non ho voglia di scriverle tutte. Comunque davvero, sono estremamente felice per questa scelta. Il perchè di Dublino l'ho gia spiegato.
Ho prenotato il volo..
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza MessaggioRagazzi sono tante, troppe le motivazioni che mi spingono ad andare all'estero, ma non ho voglia di scriverle tutte. Comunque davvero, sono estremamente felice per questa scelta. Il perchè di Dublino l'ho gia spiegato.
La dico tutta. Fino a due mesi fa parlavi di università come se avessi già la strada spianata e il foglio di carta in mano, prima ancora di altre iniziative buttate li e mai messe in pratica...è questo che mi lascia perplesso; poi magari trovandoti con le spalle al muro riuscirai a cambiare, non so.
Bada bene, non te la sto mandando, però è quello che ho pensato leggendo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioDi questi punti mi sembrano significativi solo quelli in neretto...e sono aspetti che fino ad ora non mi hanno toccato molto (studio e lavoricchio quando capita) quindi posso immaginare che in futuro possano rivelarsi più problematici. Però bisogna vedere come stanno le cose all'estero, sopratutto partendo da zero, senza competenze particolari vedo solo mille sbattimenti in più...del tipo: lavoro, cose indispensabili per tirare avanti, dormire e via le giornate così. Passare da vitto e alloggio a costo zero al doversi pagare tutto in un posto dove non conosci nessuno e a stento la lingua...bho, aveva più senso per il mio bisnonno credo...
Poi sono le motivazioni di Adam che mi sfuggono...se il problema sono le relazioni con gli altri mi chiedo perchè le cose dovrebbero cambiare all'estero...
« Perché ti stupisci che i tuoi viaggi non ti giovino?» scrive Seneca. «Vai in giro con te stesso: ti porti dietro il motivo che ti ha fatto fuggire»
be le cose all'estero possono essere diverse, ovviamente c'e estero e estero e siccome siamo liberi di sciegliere dove andare sarebbe illogico andare in un posto con gli stessi problemi.
e vero che riiniziare da zero e dura ma non necessariamente piu dura che iniziare in italia.
se uno non ha intenzione di fare il perdigiorno, e quindi l'appoggio di casa e famiglia che bene ho male li pagano i bisogni minimi, motivo per cui spesso in italia si vedono ragazzi che prima di trovare lavoro passano anni e anni a non fare praticamente un *****, sicuramente rimanere nel paese natio o dove si hanno degli appoggi e piu facile, ma se si decide veramente di lavorare cercarsi un future con delle premesse da un punto di vista economico migliori e si è realmente motivati l'estero puo essere decisamente un ottima scelta.
per quanto riguarda il discorso delle problematiche relazionali, non ho seguito il caso di adam quindi non metto bocca, ma il fatto di avere prob lemi con determinate persone non necessariamente vuol dire avere problemi con se stessi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioLa dico tutta. Fino a due mesi fa parlavi di università come se avessi già la strada spianata e il foglio di carta in mano, prima ancora di altre iniziative buttate li e mai messe in pratica...è questo che mi lascia perplesso; poi magari trovandoti con le spalle al muro riuscirai a cambiare, non so.
Bada bene, non te la sto mandando, però è quello che ho pensato leggendo.Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiobe le cose all'estero possono essere diverse, ovviamente c'e estero e estero e siccome siamo liberi di sciegliere dove andare sarebbe illogico andare in un posto con gli stessi problemi.
e vero che riiniziare da zero e dura ma non necessariamente piu dura che iniziare in italia.
se uno non ha intenzione di fare il perdigiorno, e quindi l'appoggio di casa e famiglia che bene ho male li pagano i bisogni minimi, motivo per cui spesso in italia si vedono ragazzi che prima di trovare lavoro passano anni e anni a non fare praticamente un *****, sicuramente rimanere nel paese natio o dove si hanno degli appoggi e piu facile, ma se si decide veramente di lavorare cercarsi un future con delle premesse da un punto di vista economico migliori e si è realmente motivati l'estero puo essere decisamente un ottima scelta.
per quanto riguarda il discorso delle problematiche relazionali, non ho seguito il caso di adam quindi non metto bocca, ma il fatto di avere prob lemi con determinate persone non necessariamente vuol dire avere problemi con se stessi.Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
adam ***** ti invidio..sul serio..anke io vorrei fare quello che tu stai x fare pero magari in altra città...ma ho delle domande da farti..se vuoi rispondi..
ma tu vai in dublino centro centro o dintorni..?no xk hotel alberghi nelle città grosse diciamo penso costino più che in periferia..
poi con quanti soldi vai..? 10000euro..tutit in contanti..?
hai finito solo le superiori giusto..? e quindi diploma di cacca come quello che prenderò io..tu c'hai 20anni sei giovane ma secondo te che lavoro riesci a trovare..? muratore..??l'inglese penso che tu lo sappia abbastanza insomma sai farti capire..poi nel giro di 3mesi inizi a pensare in inglese..infine quello che mi interessa di più là gli stipendi sono più alti che in italia giusto..? e anke la roba costa di più però...io come un altra città pensavo svizzera è vicina e stipendi tripli o quadrupli ma un caffè lo paghi più di 5 euro e affitti da 1500euro o oltre.. esiste una classifica di stati dove la vita cosa poco in proporzione agli stipendi..? avevo letto della norvegia...ditemi voi
grande adam in bocca al lupo x pasqua voglio vedere un tuo post in caffetteria intitolato "vi scrivo da dublino"
Commenta
-
-
broly se fai in svizzera fa come me , costringi manx o leggendario a darti un posto lettoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
da quel che io so è un pò più caro a livello di affitti , ma come tasse e cose simili si sta beneOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggioadam ***** ti invidio..sul serio..anke io vorrei fare quello che tu stai x fare pero magari in altra città...ma ho delle domande da farti..se vuoi rispondi..
ma tu vai in dublino centro centro o dintorni..?no xk hotel alberghi nelle città grosse diciamo penso costino più che in periferia..
hai finito solo le superiori giusto..? e quindi diploma di cacca come quello che prenderò io..tu c'hai 20anni sei giovane ma secondo te che lavoro riesci a trovare..? muratore..??l'inglese penso che tu lo sappia abbastanza insomma sai farti capire..poi nel giro di 3mesi inizi a pensare in inglese..infine quello che mi interessa di più là gli stipendi sono più alti che in italia giusto..? e anke la roba costa di più però...io come un altra città pensavo svizzera è vicina e stipendi tripli o quadrupli ma un caffè lo paghi più di 5 euro e affitti da 1500euro o oltre.. esiste una classifica di stati dove la vita cosa poco in proporzione agli stipendi..? avevo letto della norvegia...ditemi voi
grande adam in bocca al lupo x pasqua voglio vedere un tuo post in caffetteria intitolato "vi scrivo da dublino"
Casomai il messaggio ve lo scriverò a San Patrizio..Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggioadam ***** ti invidio..sul serio..anke io vorrei fare quello che tu stai x fare pero magari in altra città...ma ho delle domande da farti..se vuoi rispondi..
grande adam in bocca al lupo x pasqua voglio vedere un tuo post in caffetteria intitolato "vi scrivo da dublino"Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioIo non sono mai stato uno che viaggia molto, non ne ho mai avuto la possibilita' .. la mia era un osservazione , forse perche' l'ambiente " caldo " mi fa sentire meglio ... ad esempio io a Londra non ci starei ma ne riconosco le potenzialita' , so bene che li di certo non ti annoi nel tempo libero... pero' un bel mare vicino , la spiaggia da frequentare dopo il lavoro... insomma hanno un grande fascino secondo me ... mi ricordo quando avevo 20 anni e lo pensavo pure allora , soprattutto allora
guarda che non ero ironicoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
molto triste che tutti gli dicono che ha fatto bene ( io sono il primo a farlo eh )....
vuol dire che veramente l'Ita.lia è a pezziOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
Commenta