Originariamente Scritto da DORian_fAke
Visualizza Messaggio
Legittima difesa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioTalvolta in discoteca, in un pub etc può capitare di avere un diverbio con qualche ubriaco o con qualcuno più o meno attacabrighe per svariati motivi molte volte anche futili..
Generalmente quando è capitato, per fotuna pochissime volte, ho cercato di evitare le mani dando poco peso alla questione e/o cercando di liquidare il tipo dandogli ragione etc..
Però quando la situazione si fa più pesante e il tipo non vuole saperne di finire la discussione ed è evidente che cerca la rissa è difficile non partire con un destro. La domanda è semplice, quando posso reagire per legittima difesa?
Insomma quando posso s*****tare il tipo che mi rompe senza incappare in guai giudiziari denunce etc?
Io non sono tipo che cerca la rissa anzi ste cose proprio non mi piaciono e cerco di evitarle come la peste però quando uno incomincia a spingere o a offendere è difficile controllarsi..Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioGrazie per la delucidazione master..
E se uno da degli spintoni? Posso reagire con un diretto in faccia?
Insomma se lui mi mette le mani addosso sarei legittimato a difendere la mia persona messa in pericola dal suo comportamento minaccioso?contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioSI, nel senso che non appena uno ti mette le mani addosso puoi reagire.SE non ti ha steso gia' pero', ecco perche' devi essere in guardia, ma senza dare l'idea che lo sei davvero.
Ho notato che le maggior parte delle risse iniziano a spintoni fino a quando uno non parte con un pugno..
Commenta
-
-
Ragazzi comunque voi la fate troppo semplice....la legittima difesa non e una cavolata , chiaramente come si nota dal nome deve essere una difesa (scopo) e chiaramente legettima (ovvero per difendersi contro un attacco illegale) pero ci si puo difendere da un attacco in corso ma anche imminente , la legge non e fatta a caso...nessuno pretende che ti fai stendere prima di reagire,ti puoi gia difendere dal momento che e partito il colpo o che hai capito che sta per partire (imminente) , per non parlare della problematica degli errori eccetera eccetera (la porporsionalita mi pare ovvia);il fatto e che come ha detto master (mi pare) poi in un ambenti caotici come le discoteche non e cosi facile provare i fatti....le migliori soluzioni sono sempre darle e andarsene (per un pugno nessuno vi verra mai a cercare se non e un posto dove vi conoscono,sopratutto in italia,ancora in romania forse ) oppure darel e portare dei testimoni fittizzi che dicono cio che devono dire.
Chiariamo non consiglio a nessuno di farlo eh
E comunque poi la denuncia va sempre fatta,anche quando uno ha cominciato lui,perche poi e tutta questione di prove e contribuisce a annebbiare la situazione.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiomaster ma se uno viene aggredito, ma picchia l'aggressore può(l'aggrdito che però ha picchiato l'aggressore) denunciarlo lo stesso? non so se sono stato chiaro...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Evil-LEGGENDARIO Visualizza MessaggioKuape ma che te frega ? tanto te se vieni aggredito le prendi sicuramente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioInfatti voglio capire qual'è nel caso il momento giusto per reagire e non passare dalla parte del torto.. Se aspetto il pugno rischio che mi stendano, se mi spingono e basta posso cmq reagire con un destro????
Ho notato che le maggior parte delle risse iniziano a spintoni fino a quando uno non parte con un pugno..
Ovvio che bisogna pero' sapere combattere perche' una volta che si parte si parte. . ..contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Evil-LEGGENDARIO Visualizza MessaggioRagazzi comunque voi la fate troppo semplice....la legittima difesa non e una cavolata , chiaramente come si nota dal nome deve essere una difesa (scopo) e chiaramente legettima (ovvero per difendersi contro un attacco illegale) pero ci si puo difendere da un attacco in corso ma anche imminente , la legge non e fatta a caso...nessuno pretende che ti fai stendere prima di reagire,ti puoi gia difendere dal momento che e partito il colpo o che hai capito che sta per partire (imminente) , per non parlare della problematica degli errori eccetera eccetera (la porporsionalita mi pare ovvia);il fatto e che come ha detto master (mi pare) poi in un ambenti caotici come le discoteche non e cosi facile provare i fatti....le migliori soluzioni sono sempre darle e andarsene (per un pugno nessuno vi verra mai a cercare se non e un posto dove vi conoscono,sopratutto in italia,ancora in romania forse ) oppure darel e portare dei testimoni fittizzi che dicono cio che devono dire.
Chiariamo non consiglio a nessuno di farlo eh
E comunque poi la denuncia va sempre fatta,anche quando uno ha cominciato lui,perche poi e tutta questione di prove e contribuisce a annebbiare la situazione .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiomaster ma se uno viene aggredito, ma picchia l'aggressore può(l'aggrdito che però ha picchiato l'aggressore) denunciarlo lo stesso? non so se sono stato chiaro...contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiotornsa a rubare prosciuttisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiocioè?sigpic
Commenta
-
Commenta