Legittima difesa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORian_fAke
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 1765
    • 196
    • 219
    • Send PM

Legittima difesa

Talvolta in discoteca, in un pub etc può capitare di avere un diverbio con qualche ubriaco o con qualcuno più o meno attacabrighe per svariati motivi molte volte anche futili..
    Generalmente quando è capitato, per fotuna pochissime volte, ho cercato di evitare le mani dando poco peso alla questione e/o cercando di liquidare il tipo dandogli ragione etc..
    Però quando la situazione si fa più pesante e il tipo non vuole saperne di finire la discussione ed è evidente che cerca la rissa è difficile non partire con un destro. La domanda è semplice, quando posso reagire per legittima difesa?
    Insomma quando posso s*****tare il tipo che mi rompe senza incappare in guai giudiziari denunce etc?
    Io non sono tipo che cerca la rissa anzi ste cose proprio non mi piaciono e cerco di evitarle come la peste però quando uno incomincia a spingere o a offendere è difficile controllarsi..
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

non hai colpa solo dal momento che hai un coltello infilato da qualche parte
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 66053
      • 2,780
      • 2,587
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• cdm06
        Bodyweb Member
        • Apr 2007
        • 2121
        • 49
        • 101
        • miami?
        • Send PM

tieni conto che la difesa deve esse proporzionale all'offesa e che in una rissa da discoteca è poi difficile risalire a chi ha iniziato e chi ha fatto cosa, quindi meglio evitare, se proprio non si può bisogna avere fortuna, beccarsi una denuncia è facilissimo...
        sigpic

Commenta

• Dave Clark's attacks
          PHEEGA LOVER
          • Mar 2007
          • 14815
          • 1,220
          • 1,814
          • Say hello to my little Friend
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          che cazz di risposte che dai

Commenta

• Dave Clark's attacks
            PHEEGA LOVER
            • Mar 2007
            • 14815
            • 1,220
            • 1,814
            • Say hello to my little Friend
            • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

Commenta

• Davide90
              Cazzaro a 90 dall'ex URSS
              • Aug 2007
              • 1451
              • 363
              • 14
              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
              Lo psicologo dovrebbe andare a pompare prima di dare un giudizio su un guerriero del ferro.

Commenta

• sbarbafuss
                Bodyweb Senior
                • Mar 2007
                • 5846
                • 243
                • 232
                • Send PM

Originariamente Scritto da cdm06 Visualizza Messaggio
                tieni conto che la difesa deve esse proporzionale all'offesa e che in una rissa da discoteca è poi difficile risalire a chi ha iniziato e chi ha fatto cosa, quindi meglio evitare, se proprio non si può bisogna avere fortuna, beccarsi una denuncia è facilissimo...

si....e ne so qualcosa purtroppo!! cmq sia hai torto finchè non sei messo male per la legge italiana

Commenta

• Gary
                  Queen Of The Balls - Ex Mod.
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                  che cazz di risposte che dai
                  la cosa grave è che è la verità !
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Se parti all'improvviso con un destro e lo stendi, qualora qualcuno testimoniasse che sei partito per primo, allora saresti condannato.
                    D'altra parte se un tizio attagabrighe si avvicina molto, vi e' il forte rischio di una testata al volto oppure un pugno.
                    Come regolarsi? Per hi e' esperto di WT e del sistema Blitz defence il problema non si pone.
                    Ti consiglio comunque di fare gesti plateali con le braccia davanti a te, per invitarlo a fermarsi e non venirti vicino e intanto tieniti defilato, di fianco, con una gamba ponta a stoppare un eventuale calcio.Le braccia gia' tese davanti a te, con i palmi aperti daranno a tutti l'idea che stai cercando di allontanarlo ed evitare lo scontro, ( importantissimo questo fattore in aula di giustizia per beneficiare della discriminante della legittima difesa), ma in realta' sono gia' pronte a deviare un colpo ed entrare.
                    Non e' facile, ma le opzioni non sono tante.O si parte per primi ( e si e' nel torto) oppure si rischia di essere stesi
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• sbarbafuss
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2007
                      • 5846
                      • 243
                      • 232
                      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Se parti all'improvviso con un destro e lo stendi, qualora qualcuno testimoniasse che sei partito per primo, allora saresti condannato.
                      D'altra parte se un tizio attagabrighe si avvicina molto, vi e' il forte rischio di una testata al volto oppure un pugno.
                      Come regolarsi? Per hi e' esperto di WT e del sistema Blitz defence il problema non si pone.
                      Ti consiglio comunque di fare gesti plateali con le braccia davanti a te, per invitarlo a fermarsi e non venirti vicino e intanto tieniti defilato, di fianco, con una gamba ponta a stoppare un eventuale calcio.Le braccia gia' tese davanti a te, con i palmi aperti daranno a tutti l'idea che stai cercando di allontanarlo ed evitare lo scontro, ( importantissimo questo fattore in aula di giustizia per beneficiare della discriminante della legittima difesa), ma in realta' sono gia' pronte a deviare un colpo ed entrare.
                      Non e' facile, ma le opzioni non sono tante.O si parte per primi ( e si e' nel torto) oppure si rischia di essere stesi

master scusa ma in certe circostanze è impossibile mantenere il controllo...pensare cosi lucidamente intendo...in queste situazioni si pensa ad uscirne illesi e di conseguenza si mira al volto

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da sbarbafuss Visualizza Messaggio
                        master scusa ma in certe circostanze è impossibile mantenere il controllo...pensare cosi lucidamente intendo...in queste situazioni si pensa ad uscirne illesi e di conseguenza si mira al volto
                        SE ogni volta che uno si avvicina troppo gli rompi la faccia, temo che ti troverai spesso in aula di giustizia.
                        Ogni contesto e' diverso, io ho suggerito una tipologia di comportamento studiata da professionisti dei combattimenti su strada, che hanno anche valutato l'impatto legale.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• bersiker1980
                          decisamente grosso
                          • Dec 2006
                          • 8449
                          • 692
                          • 579
                          • Serenissima Veneta Repubblica
                          • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
                          Talvolta in discoteca, in un pub etc può capitare di avere un diverbio con qualche ubriaco o con qualcuno più o meno attacabrighe per svariati motivi molte volte anche futili..
                          Generalmente quando è capitato, per fotuna pochissime volte, ho cercato di evitare le mani dando poco peso alla questione e/o cercando di liquidare il tipo dandogli ragione etc..
                          Però quando la situazione si fa più pesante e il tipo non vuole saperne di finire la discussione ed è evidente che cerca la rissa è difficile non partire con un destro. La domanda è semplice, quando posso reagire per legittima difesa?
                          Insomma quando posso s*****tare il tipo che mi rompe senza incappare in guai giudiziari denunce etc?
                          Io non sono tipo che cerca la rissa anzi ste cose proprio non mi piaciono e cerco di evitarle come la peste però quando uno incomincia a spingere o a offendere è difficile controllarsi..
                          Autodifesa preventiva: Mesi o anche anni prima che loro siano in grado di colpirti, tu gli bombardi la casa...sta teoria ha precedenti autorevoli e illustri sostenitori

Last edited by bersiker1980; 14-11-2007, 22:28:39.
                          sigpic

Commenta

• DORian_fAke
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2007
                            • 1765
                            • 196
                            • 219
                            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            Grazie per la delucidazione master..
                            E se uno da degli spintoni? Posso reagire con un diretto in faccia?
                            Insomma se lui mi mette le mani addosso sarei legittimato a difendere la mia persona messa in pericola dal suo comportamento minaccioso?

Commenta

• marcandrea
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2007
                              • 1528
                              • 123
                              • 46
                              • adesso vivo in una casa pulita
                              • Send PM

meglio partire e subito... per un paio di volte mi sono fermato a riflettere... e mi hanno spaccato il setto nasale... come dice master è giusto, ma solo se al momento del fatto indossi la divisa

Commenta

Working...
                              X