If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quando è morto Boris Giuliano sono rimasto veramente scosso
Io ero andato mezz'ora prima in quel bar.
Boris Guliano era un grande, ma probabilmente un immagine scomoda.
Ripeto, il fatto è avvenuto verso il 1979-1980 e solo ora gli hanno dedicato un pezzo di strada. Sfido i palermitani del forum a dirmi a memoria dove si trova.
E di lui non si parla mai
sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Ripeto, il fatto è avvenuto verso il 1979-1980 e solo ora gli hanno dedicato un pezzo di strada. Sfido i palermitani del forum a dirmi a memoria dove si trova.
Purtroppo viviamo in un paese che ha troppi "santi martiri laici",un po' troppi x uno stato civile occidentale...
P.S.:Bertold Brecht desse:"Felice è il Paese che non ha bisogno di eroi" e quest'Italietta,coi suoi mille martiri,è condannata all'infelicità...
Da non crederci
Peccato che tu non stia vedendo il film,tutta la sicilia ne parla e sarei stato felice di commentarlo insieme.
Devi considerare amico che Boris Giuliano è una figura diversa rispetto a Falcone e Borsellino. Boris Giuliano la mafia l'ha combattuto sul campo, Falcone e Borsellino la mafia l'hanno colpita nelle aree della magistratura, carpendone molti segreti.
Devi considerare amico che Boris Giuliano è una figura diversa rispetto a Falcone e Borsellino. Boris Giuliano la mafia l'ha combattuto sul campo, Falcone e Borsellino la mafia l'hanno colpita nelle aree della magistratura, carpendone molti segreti.
Esattissimo, oserei dire lucida valutazione
sigpic
.........All'epoca dei fatti quanti anni avevi ???
Ti interessavi gia' di mafia ?
Giuliano ci ha mostrato una cosa........la mafia si puo' combattere sul campo....se si vuole ...se si ha la volonta' politica.....veramente un personaggio eccezionale...troppo troppo spesso trascurato..
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
.........All'epoca dei fatti quanti anni avevi ???
Ti interessavi gia' di mafia ?
Avevo una ventina di anni, e non è che mi interessi particolarmente al fenomeno mafia, ma ho visto/letto/respirato tante cose, e preferisco puntualizzare gli aspetti quando vedo che ci si creano immagini distorte del fenomeno stesso.
Figuriamoci poi quando mi accorgo di certe visioni "romantiche" della mafia, che di romantico non ha proprio niente
sigpic
Avevo una ventina di anni, e non è che mi interessi particolarmente al fenomeno mafia, ma ho visto/letto/respirato tante cose, e preferisco puntualizzare gli aspetti quando vedo che ci si creano immagini distorte del fenomeno stesso.
Figuriamoci poi quando mi accorgo di certe visioni "romantiche" della mafia, che di romantico non ha proprio niente
robby dopo aver ascoltato le tue ooservazioni ho ankora piu' voja che tu mi risponda alla domanda orginizale.......
perkè la mafia non ha reagito alle catture di provenzano e Lo Piccolo?
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
robby dopo aver ascoltato le tue ooservazioni ho ankora piu' voja che tu mi risponda alla domanda orginizale.......
perkè la mafia non ha reagito alle catture di provenzano e Lo Piccolo?
ma scusa, che reazione dovrebbe avere?
Picciotti che girano per la città impugnando una pistola per mano stile far west e sparando a casaccio?
Bombe che esplodono di qua e di là?
Una conferenza stampa in stile Bin Laden?
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta