Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mafia......... Qualcosa Non Mi Torna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
    Intendo che i miti sulla mafia sono solo miti, la realtà è diversa.
    La segretezza, quasi stessimo parlando del segreto del Grahal; la genialità dei capi, il coraggio del killer.
    Ma quando mai!
    Uhm .....ok per genialità dei capie coraggio dei killer...ho capito il tuo discorso sui rozzi e vigliacchi.

    Il discorso sulla segretezza non lo capisco,a me sembra davvero tutto segreto ed oscuro...
    sigpic

    Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

    Commenta


      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Boris Giuliano fu ucciso da Bagarella se non vado errato.
      Questo non lo ricordo, ma era un commissario di quelli con il pelo sullo stomaco.
      lavorava senza giornalsti intorno, se c'era da fare un irruzzione entrava sempre per primo...
      Quando l'hanno ucciso, era riuscito a tirare fuori il cannone.
      Però.... non era tanto comodo, ed è stato dimenticato nei vari servizi/speciali sulla mafia.
      Pensa che è stato ucciso intorno al 1979 e solo quest'anno gli hanno dedicato una strada, anzi un pezzetto di strada
      sigpic


      "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

      "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

      Commenta


        Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
        Uhm .....ok per genialità dei capie coraggio dei killer...ho capito il tuo discorso sui rozzi e vigliacchi.

        Il discorso sulla segretezza non lo capisco,a me sembra davvero tutto segreto ed oscuro...
        sigpic


        "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

        "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

        Commenta


          Questo tuo discorso è riferito alla tua città ,alla tua regione o è più ampio questo "tutti sanno che.."?
          sigpic

          Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

          Commenta


            Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
            Questo tuo discorso è riferito alla tua città ,alla tua regione o è più ampio questo "tutti sanno che.."?
            posso parlare per quello che so: città, provincia e provincie limitrofe
            Altro nun zo
            sigpic


            "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

            "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
              Questo non lo ricordo, ma era un commissario di quelli con il pelo sullo stomaco.
              lavorava senza giornalsti intorno, se c'era da fare un irruzzione entrava sempre per primo...
              Quando l'hanno ucciso, era riuscito a tirare fuori il cannone.
              Però.... non era tanto comodo, ed è stato dimenticato nei vari servizi/speciali sulla mafia.
              Pensa che è stato ucciso intorno al 1979 e solo quest'anno gli hanno dedicato una strada, anzi un pezzetto di strada
              Di certo è caduto nell'ombra dei ben più famosi Falcone e Borsellino.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Di certo è caduto nell'ombra dei ben più famosi Falcone e Borsellino.
                Ma è successo dieci anni prima
                sigpic


                "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
                  posso parlare per quello che so: città, provincia e provincie limitrofe
                  Altro nun zo
                  Ecco anche io credo che a livello locale tutti sappiano che...
                  Ma se saliamo di livello,sappiamo o non sappiamo?
                  sigpic

                  Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
                    Ma se lo hanno sempre saputo tutti che X è persona vicina ad Y, che Z è lì perchè ce lo ha messo K, che WWW si è comprato la villa con i soldi dell'appalto dato a ZZZ
                    ecco,vorrei sapere realmente chi sn tutti questi signori


                    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                      Ecco anche io credo che a livello locale tutti sappiano che...
                      Ma se saliamo di livello,sappiamo o non sappiamo?
                      Possiamo intuire.
                      Poi,alla fine....
                      ci sono due modi di dire che rispecchiano un pò le cose:
                      calati iunco ca passa la china (piegati stelo, che sta arrivando la piena) e la famosa frase del Gattopardo: "A volte è necessario che tutto cambi perchè tutto rimanga com'è"
                      sigpic


                      "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                      "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
                        ecco,vorrei sapere realmente chi sn tutti questi signori
                        e beh, su un forum pubblico.....
                        sigpic


                        "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                        "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
                          e beh, su un forum pubblico.....
                          ovvio,è quello il problema.. m mandi il messaggino


                          ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                          Commenta


                            Ora vado a dormire.
                            Se domani vi interessa, e nel frattempo non mi hanno sparato, possiamo continuare
                            sigpic


                            "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                            "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                            Commenta


                              Se nel frattempo volete reputarmi, fate pure
                              sigpic


                              "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                              "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
                                Mi spiace solo che Kurt che lo ha aperto sia scomparso


                                ho letto tutto con enorme interesse bebbo......

                                una domanda volevo peor' fartela...........


                                se davvero dopo la strage di Via D'Amelio si sia conclusa la cosidetta pax mafiosa ( con trattativa che erano iniziate gia' dopo capaci).....allora perkè il decreto contenente il 41 bis non venne rigettato e il maxiprocesso non venne modifcato ???
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎