biriffi user???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Black87
    Bodyweb Senior
    • Apr 2004
    • 11224
    • 620
    • 230
    • A casa di socio a falsificare CV
    • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Veramente le cose nn stanno proprio in questo modo... Più preciso purtroppo nn posso essere questa volta, ma ho sentito di allenamenti bi giornalieri e muscoli allenati anche 3 volte a settimana (arnold per esempio e tutti quelli del suo periodo).

In ogni caso come più volte ripetuto mi riferisco a principianti e intermendi, un avanzato fa come gli pare.

arnold di certo non bufferizzava. E se allenava un muscolo 3 per week c'era una ragione farmacologica dietro, anche genetica. Poteva recuperare. Non mi stai portando esempi concreti... arnold è quanto di più lontano esista dalla tua concezione di allenamento. Tutte le serie portate a cedimento e poi tanto pompaggio. TU invece proponi dei volumi infimi, niente cedimento, buffer. Tutto perchè sei convinto che se colpisci un muscolo più volte a settimana cresci. Ora spiegami perchè.

Commenta

• Totaldemawesome
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2034
      • 230
      • 63
      • Send PM

Parole di Leggendario:

"Guarda io se ti rimandono 3 settimane farei cosi :
      day 1)Pettorali+tricipiti (ora approfondisco)
      2)dorsali (rowing+trazioni)
      3)Spalle(claena and jerk leggero+alzate laterali+alzate forntali e eventualmente back)
      4)riposo
      5)squat+stacco (come detto prima)
      6)bicipiti (2 esercizi)
      7)pausa

Per la panca io farei cosi :
      allenamento 1 --- Ax
      allenamento 2 ---Ay
      allenamento 3 ---Ax
      allenamento 4 ---Gara

Ax :
      -Board press 10 cm (si trova facilmente qualcosa per farlo) pero attento che se e meno di 10cm magari dovresti farla da 5cm..(anche se io farei 10)

4 serie di 2 con 120 kg (la seconda volta 125kg)
      -panca raw
      5 serie di 3 a 95kg ) (la seconda volta 3 serie di 2 a 100kg)
      -panca presa molto stretta 5 serie di 12 con 60kg (faceno una rep su 4 completa e le altre senza toccare il petto) movimento molto controllato (la seconda volta con Ax 65kg)

Ay:
      Prova del massimale,monti il peso fino ad arrivare al peso con il quale hai previsto di entrare in gara , usando la stessa identica tecnica che userai in gara una volta che l hai fatto ti fai 3 seire di 4 a 90 kg
      poi panca molto stretta 6 serie di 6 a 70 kg (eseguito come detto sopra)

Ecco piu o meno una cosa del genere...poi ora non e che ho fatto i conti...

Originalmente inviato da Black87
      ottimo.

Mi piace molto, ma non è poca solo una seduta di panca x week? (chiedo solo per curiosità, so nulla dei cicli di forza)

Beh dipende...spesso la gente (i pl) la allenano piu spesso..ma io personalmente con piu di 1 volta a settimana mi trovo peggio (infortuni) deve essere dovuto al fatto che recupero troppo lentamente "

A parte questo, negli USA prima dell'avvento del westside andava molto di voga panca solo 1 volta a week.

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
        arnold di certo non bufferizzava. E se allenava un muscolo 3 per week c'era una ragione farmacologica dietro, anche genetica. Poteva recuperare. Non mi stai portando esempi concreti... arnold è quanto di più lontano esista dalla tua concezione di allenamento. Tutte le serie portate a cedimento e poi tanto pompaggio. TU invece proponi dei volumi infimi, niente cedimento, buffer. Tutto perchè sei convinto che se colpisci un muscolo più volte a settimana cresci. Ora spiegami perchè.
        Sei tu che hai iniziato a portare come esempio i pro che allenano un gruppo una sola volta a settimana, nn io.

Per quanto riguarda il volume che giudichi infimo, forse un 5x5 è poco (il 2000% del massimale circa), ma nn per un novizio che lo deve fare 2 volte a settimana.
        A chi gia ha esperienza ho proposto un 2x2@90% 2x4@85% 2x6@80% 2x8@75%, cioè un 3000% del massimale cha fatto 2 volte a settimana ha il suo impatto.

Ho fatto un breve articolo per spiegare la parte sottoliata, è il primo link in forma.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
          Parole di Leggendario:

"Guarda io se ti rimandono 3 settimane farei cosi :
          day 1)Pettorali+tricipiti (ora approfondisco)
          2)dorsali (rowing+trazioni)
          3)Spalle(claena and jerk leggero+alzate laterali+alzate forntali e eventualmente back)
          4)riposo
          5)squat+stacco (come detto prima)
          6)bicipiti (2 esercizi)
          7)pausa

Per la panca io farei cosi :
          allenamento 1 --- Ax
          allenamento 2 ---Ay
          allenamento 3 ---Ax
          allenamento 4 ---Gara

Ax :
          -Board press 10 cm (si trova facilmente qualcosa per farlo) pero attento che se e meno di 10cm magari dovresti farla da 5cm..(anche se io farei 10)

4 serie di 2 con 120 kg (la seconda volta 125kg)
          -panca raw
          5 serie di 3 a 95kg ) (la seconda volta 3 serie di 2 a 100kg)
          -panca presa molto stretta 5 serie di 12 con 60kg (faceno una rep su 4 completa e le altre senza toccare il petto) movimento molto controllato (la seconda volta con Ax 65kg)

Ay:
          Prova del massimale,monti il peso fino ad arrivare al peso con il quale hai previsto di entrare in gara , usando la stessa identica tecnica che userai in gara una volta che l hai fatto ti fai 3 seire di 4 a 90 kg
          poi panca molto stretta 6 serie di 6 a 70 kg (eseguito come detto sopra)

Ecco piu o meno una cosa del genere...poi ora non e che ho fatto i conti...

Originalmente inviato da Black87
          ottimo.

Mi piace molto, ma non è poca solo una seduta di panca x week? (chiedo solo per curiosità, so nulla dei cicli di forza)

Beh dipende...spesso la gente (i pl) la allenano piu spesso..ma io personalmente con piu di 1 volta a settimana mi trovo peggio (infortuni) deve essere dovuto al fatto che recupero troppo lentamente "

A parte questo, negli USA prima dell'avvento del westside andava molto di voga panca solo 1 volta a week.
          Quindi il tutto è dovuto a sue scelte, non a motivazioni oggettive.
          Nn sarà un caso se il WS ha rimpiazzato la mofrequenza.
          E ancora una volta nn si parla dei principianti o intermedi a cui mi rivolgo.

Commenta

• Zuccone
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2006
            • 3621
            • 222
            • 459
            • Betlemme
            • Send PM

Total se non mi sbaglio tu parlasti di Coleman che faceva abAB,giusto?

Io non condivido tutto quello che dice Marco però gli do atto del fatto che ha la costanza e la pazienza di rispondere a tutti.Lui e Vinc3nt(mi sembra sia questo il nick)si scomodano a rispondere a tutti,spesso rispondono su cose dette e stradette.
            Concordo con lui sulle "teorie" sull'allenamento dei principianti...non vedo utile fare curl ai cavi se hai 32 di braccio e vai in palestra da un mese.

Per il resto per un bb avanzato creda sia meglio splittare...ma questo lo dite da entrambe le parti,solo che non ve ne rendete conto.
            sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio

Io non condivido tutto quello che dice Marco però gli do atto del fatto che ha la costanza e la pazienza di rispondere a tutti.Lui e Vinc3nt(mi sembra sia questo il nick)si scomodano a rispondere a tutti,spesso rispondono su cose dette e stradette.
              Concordo con lui sulle "teorie" sull'allenamento dei principianti...non vedo utile fare curl ai cavi se hai 32 di braccio e vai in palestra da un mese.

Per il resto per un bb avanzato creda sia meglio splittare...ma questo lo dite da entrambe le parti,solo che non ve ne rendete conto.
              io dico che anche il buffer per un neofita non ha senso.

Commenta

• BIGSHOW77
                Padre Karras user
                • Aug 2006
                • 8917
                • 578
                • 1,064
                • sopra la panca assieme alla capra
                • Send PM

io dico che anche il bIRRIffer per un neofita non ha senso.
                That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Black87
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2004
                  • 11224
                  • 620
                  • 230
                  • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio

il biriffer forse ha + senso ora che mi ci fai pensare

Commenta

• Marco pl
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 10355
                    • 516
                    • 289
                    • Palermo
                    • Send PM

io dico che anche il buffer per un neofita non ha senso.
                    Il buffer per un neofita è un concetto di cui nn ha esperienza, i numeri che scrivo equivalgono a "nn sforzarti troppo che tra 2 giorni devi ripetere il tutto".

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

Io me ne rendoconto...

Commenta

• Marco pl
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 10355
                        • 516
                        • 289
                        • Palermo
                        • Send PM

@black

come alleneresti un neofita?
                        e un intermedio?

Commenta

• Black87
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2004
                          • 11224
                          • 620
                          • 230
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          @black

come alleneresti un neofita?
                          e un intermedio?
                          una 3/4 split (personalmente 3split) coi controcazzi, magari più mirata verso l'intensità che verso il volume, magari togliendo qualche esercizio di pump che può servire più a un avanzato che a lui. Io quando ero alle prime armi mi allenavo 4 volte a settimana magari con un muscolo 2 volte a settimana. Poi ho cambiato e sono cresciuto. Per inciso.. Ora non è che io abbia sorpassato lo stadio di neofita, se vedi quello che c'è in giro.

Commenta

• Marco pl
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 10355
                            • 516
                            • 289
                            • Palermo
                            • Send PM

E quanto allenavii muscoli 2 volte a settimana come ti allenavi?

Posta un esempio concreto.

Commenta

• maurox
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 22068
                              • 664
                              • 56
                              • Roma
                              • Send PM

attenzione quando parlate di cavi per i 32 di braccio... ci sono esercizi che fatti in un modo o in un altro hanno efficacia zero o mostruosa
                              sigpic

Commenta

• IronPaolo
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2005
                                • 1938
                                • 377
                                • 16
                                • Send PM

Concordo!

Penso che qui ci sia un problema di come ci si pone (non dò giudizi sulle persone) e basta, se eliminiamo questo problema, di fatto alla fine ci sono punti in comune!

Commenta

Working...
                                X