Originariamente Scritto da corlis1
Visualizza Messaggio
Chiesa diventa moschea il venerd
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioNon vedi nulla di male. . .nella follia?
Quel parroco andrebbe cacciato! esattamente come quello che fornicava e poi faceva le prediche contro la chiesa in TV.
Si vede che se ha preso questa decisione strana,avrà prima sentito il polso della situazione nella sua comunità.
***** non si lamentano i cattolici di quel paese,non si lamentano i musulmani dobbiamo lamentarci noi di bodiweb?sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioNon penso che questo parroco abbia intenzione di intraprendere una crociata.
Si vede che se ha preso questa decisione strana,avrà prima sentito il polso della situazione nella sua comunità.
***** non si lamentano i cattolici di quel paese,non si lamentano i musulmani dobbiamo lamentarci noi di bodiweb?Perle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioNon penso che questo parroco abbia intenzione di intraprendere una crociata.
***** non si lamentano i cattolici di quel paese,non si lamentano i musulmani dobbiamo lamentarci noi di bodiweb?
Le religioni non sono fatte per essere mischiate, questo lo dice anche il Papa. Non ha senso trasformare una chiesa in una moschea, islam e cattolicesimo sono inconciliabili, per ragioni teologiche e storiche.
Non entro nel merito, poi, di come il prete faccia a sconsacrare e riconsacrare la chiesa ogni week-end, visto che di solito la chiesa viene riconsacrata tramite un rito apposito di riparazione a seguito di atti profani.
E mi chiedo cosa ci sia di più profano di trasformarla in un tempio di un altra religioneIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggiobeh ognuno ha i suoi punti di vista, e' pur vero che sarei curioso di vedere il contrario ovvero , se io andassi in viale jenner a milano alla loro moschea dicendo "ueh ti , ci lasci la moschea la domenica devo fare il catechismo" secondo me la reazione non sarebbe cosi democratica come questa del pretesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioProbabilmente è come dici tu.....Ma non è detto che i "loro" sbagli autorizzino "noi" a sbagliarePerle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioVedi, la gente può anche non lamentarsi...non è necessariamente un indicatore di giusto/sbagliato.
Le religioni non sono fatte per essere mischiate, questo lo dice anche il Papa. Non ha senso trasformare una chiesa in una moschea, islam e cattolicesimo sono inconciliabili, per ragioni teologiche e storiche.
Non entro nel merito, poi, di come il prete faccia a sconsacrare e riconsacrare la chiesa ogni week-end, visto che di solito la chiesa viene riconsacrata tramite un rito apposito di riparazione a seguito di atti profani.
E mi chiedo cosa ci sia di più profano di trasformarla in un tempio di un altra religione
Guarda se parliamo di consacrare,sconsacrare,riti,estremismi etc etc...ok
Io però vedo la cosa da un lato più "civile e umano",vedo un parroco che si rende disponibile a fornire un luogo di culto a persone che non ne hanno uno e ne sentono il bisogno.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggioma se ci pensi bene , una politica del tipo . se loro sbagliano noi non dobbiamo , nonporta ad una sottomissione? credi sia giusto dare tutto e non ricevere nulla?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioGuarda se parliamo di consacrare,sconsacrare,riti,estremismi etc etc...ok
Io però vedo la cosa da un lato più "civile e umano",vedo un parroco che si rende disponibile a fornire un luogo di culto a persone che non ne hanno uno e ne sentono il bisogno.
Si può essere che sia così. Però credo che iniziative estemporanee tipo queste creino solo confusione e disorientamento.
Mi spiego: cosa ne pensa il Vaticano? C'è una linea precisa in merito alla questione? Non mi pare una cosa che si possa decidere autonomamente in sede perifericaIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza MessaggioFaranno le gare a chi prega di più...il mio dio è più forte del tuo, si ma il mio è natural il tuo photoshop....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioVedi, la gente può anche non lamentarsi...non è necessariamente un indicatore di giusto/sbagliato.
E mi chiedo cosa ci sia di più profano di trasformarla in un tempio di un altra religioneOriginariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioSi può essere che sia così. Però credo che iniziative estemporanee tipo queste creino solo confusione e disorientamento.
Mi spiego: cosa ne pensa il Vaticano? C'è una linea precisa in merito alla questione? Non mi pare una cosa che si possa decidere autonomamente in sede periferica
Probabilmente il vaticano era troppo impegnato a trasferire il vescovo anti-ndrangheta non ha avuto tempo per interessarsi a cose che riguardano da vicino i fedeli.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioE' giusto dare quando possiamo,sarebbe giusto anche riceve a volte...probabilmente i tempi non son maturi....questi episodi però mi sembrano dei passi avanti,non segnali di sottomissione.Perle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggiobeh scusami pero' facci caso , da quando e' arrivato in gran numero il fenomeno di integrazione religiosa abbiamo solo dato , non so se ricordi il togliere crocifissi dalle aule, madonnine murate etc. io credo questo sia un chiarissimo segno di sottomissione
Io dico che magari questi episodi in un certo senso ci rendono più civili.
Non credo che un credente vada in crisi perchè il figlio non ha più la croce in classe o perchè un giorno a settimana il suo luogo di culto è frequentato da credenti di un'altra religione.
Anzi se io fossi credente sarei ben lieto di offrire questa oppurtunità a gente che come me ha fede.
Poi l'episodio dei crocifissi è un classico italiano...la classica situazione che viene subito strumentalizzata.La destra ne ha fatta una questione di difesa dell'identità cattolica e la sinistra ha inscenato una crociata pro-musulmani.
Il classico schifo all'italiana...sigpic
Commenta
-
Commenta