Originariamente Scritto da corlis1
Visualizza Messaggio
Chiesa diventa moschea il venerd
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiosbagli, perche questi fenomeni provengno da aree culturali che sono antitetiche alla religione, qualsiasi religione.In francia è vietato sia il velo sia il crocifisso, in questo islam e cristianesimo hanno un avversario comune.Il fenomeno della scristianizzazione non ha come cause scatenanti l' islam ma l' occidente stesso nella sua evoluzione culturale.Non a caso l' islam radicale ci vede come "il grande satana " proprio per questo, noi abbiamo teorizzato la "morte di Dio".Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioPotrebbero anche essere segni di un nostro sdoganamento da qualcosa che ,SECONDO ME,è stato più un freno per l'Italia che altrosigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiosbagli, perche questi fenomeni provengno da aree culturali che sono antitetiche alla religione, qualsiasi religione.In francia è vietato sia il velo sia il crocifisso, in questo islam e cristianesimo hanno un avversario comune.Il fenomeno della scristianizzazione non ha come cause scatenanti l' islam ma l' occidente stesso nella sua evoluzione culturale.Non a caso l' islam radicale ci vede come "il grande satana " proprio per questo, noi abbiamo teorizzato la "morte di Dio".Perle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggionon sono d'accordo sul fatto che le religioni non sono fatte per essere mischiate, anzi credo che la storia delle religioni dimostrino il contrario.anche quando il cristianesimo soppiantò il paganesimo ne dovette subire l' influenza.Il più grande nemico di una religione non è esattamente l' altro ma piuttosto l' eresia interna.
Vedi, quello che dico io non conta nulla. Il problema è quello che dice il Papa
""Deve essere fermamente creduto che la Chiesa è necessaria alla salvezza. Infatti solo Cristo è il mediatore e la via della salvezza". E' ora, sostiene Ratzinger, di "riaffermare le verità smarrite" da un certo tipo di dialogo che avrebbe introdotto "l'idea errata che le religioni del mondo siano complementari alla rivelazione cristiana", dimenticando che in esse vi sono anche errori e inganni. Soprattutto il cardinale si scaglia contro quella che definisce "l'ideologia del dialogo che si sostituisce alla missione e all'urgenza dell'appello alla conversione".In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioVedi, quello che dico io non conta nulla. Il problema è quello che dice il Papa
""Deve essere fermamente creduto che la Chiesa è necessaria alla salvezza. Infatti solo Cristo è il mediatore e la via della salvezza". E' ora, sostiene Ratzinger, di "riaffermare le verità smarrite" da un certo tipo di dialogo che avrebbe introdotto "l'idea errata che le religioni del mondo siano complementari alla rivelazione cristiana", dimenticando che in esse vi sono anche errori e inganni. Soprattutto il cardinale si scaglia contro quella che definisce "l'ideologia del dialogo che si sostituisce alla missione e all'urgenza dell'appello alla conversione".
Beh comunque queste sue parole,da cardinale,si scontran con quel del papa che lo ha preceduto.
Bell'affare per un cristiano districarsi tra tutte queste dichiarazionisigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggioma vedi io sono daccordo , o meglio trovo giuste che nelle aule non vi sia nessun simbolo religoso nel rispetto di chi non crede o professa altro , ma trovo evidente che in un paese cattolico come l'italia certe tradizioni millenarie, non debbano essere spazzate via senza dire A , solo per il mero gusto di sembrare moderni
ovviamente qui su nessuno ha postato la notizia passata sotto silenzio della lettera dei 138 dotti mussulmani rivolta al papa come segno di distenzione e avvicinamento.Ricordiamoci che cristianesimo e islam si pongono entrambi nell' ottica del superamento dell' Ebraismo.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioVedi, quello che dico io non conta nulla. Il problema è quello che dice il Papa
""Deve essere fermamente creduto che la Chiesa è necessaria alla salvezza. Infatti solo Cristo è il mediatore e la via della salvezza". E' ora, sostiene Ratzinger, di "riaffermare le verità smarrite" da un certo tipo di dialogo che avrebbe introdotto "l'idea errata che le religioni del mondo siano complementari alla rivelazione cristiana", dimenticando che in esse vi sono anche errori e inganni. Soprattutto il cardinale si scaglia contro quella che definisce "l'ideologia del dialogo che si sostituisce alla missione e all'urgenza dell'appello alla conversione".Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioe chi ha detto niente.Volevo solo dirti che islam e cristianesimo in questo forse si ritrovano.La scristanizzazione non è dovuta all' islam, anzi forse questo revival islamico a contribuito a creare come forza di opposizione una corrente politica cristianista ( vedi ad esempio Ras ) o comunque a contribuito a rafforzare la coscienza dei popoli ancora cristiani.Detto questo io non mi farei assorbire dalla strumentale opposizione tra le due religioni che forse, si stanno mandano alcuni segnali per fare fronte comune contro nemici comuni.
ovviamente qui su nessuno ha postato la notizia passata sotto silenzio della lettera dei 138 dotti mussulmani rivolta al papa come segno di distenzione e avvicinamento.Ricordiamoci che cristianesimo e islam si pongono entrambi nell' ottica del superamento dell' Ebraismo.Perle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza MessaggioE' vecchia questa dichiarazione?
Beh comunque queste sue parole,da cardinale,si scontran con quel del papa che lo ha preceduto.
Bell'affare per un cristiano districarsi tra tutte queste dichiarazioni
La posizione di Ratzinger è nota, non è morbido come Wotyla nel confronto con le altre religioni.
Ad ogni modo qualunque religione pretende che la salvezza sia in essa, non in altre...diciamo che lui lo ribadisce in maniera cruda, ma di fatto è quello che qualunque teologo, ebraico, islamico o cristiano potrebbe dire.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggionon lo sapevo di questa lettera beh ottimo segnoOriginariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggiosarei contento se lo radiassero dall'albo dei preti.
Commenta
-
Commenta