Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oh bella ciao Santoro..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
    ma io non capisco tutte queste critiche..
    li avete lette i dati??
    compreso il suo stipendio quel programma ha un utile di 2 milioni di euro...
    come giustamente detto da meco penserei piu' ad indignarmi a quei giornali che prendono soldi pubblici perchè senno' starebbero in rosso

    Bravo.
    Io mi scandalizzerei di più per una Ventura che sta in Tv per una cifra ben superiore e senza particolari meriti, che non per un giornalista, che sia di destra o di sinistra
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
      Non mi risulta che Santoro sia comunista. Magari è di sinistra, ma il concetto di sinistra che hanno molti uomini di sinistra stessi è assai diverso da come lo dipingi tu. Gesù ha detto che è arduo per un ricco entrare nel regno dei cieli (non impossibile); a parte che bisogna vedere cosa intendesse esattamente, non parlava certo della ricchezza in se, ma dell'attaccamento aberrante ai beni materiali, capaci a volte di farci perdere il vero significato delle cose; ma molti uomini di sinistra sono atei, quindi non capisco cosa c'entri quello che dici. Tutt'al più è un cattolico straricco (spesso di destra che sono quasi sempre cattolici) che deve preoccuparsi di quanto asserisci...
      Piuttosto il nuovo uomo di centro-sinistra è anche un capitalista, un imprenditore, solo che ha delle idee un po' meno estreme sul profitto, per riferirmi all'ultima parte del tuo discorso. Un capitalismo sociale, in cui la logica del profitto non è l'unica che muove l'imprenditore. Un imprenditore di sinistra tutt'al più desidera crescere e vuole che la sua azienda cresca insieme a chi ne fa parte; un incremento di benessere che si riversi su di lui e su tutta la sua azienda, operai compresi. Il capitalismo becero e sfruttatore è quello di chi taglia salari, di chi trascerisce le sue fabbriche a sfruttare la miserie del medio oriente pur di incrementare il profitto; Ti sei mai chiesto dove della valla produca le tod's?

      Secondo me hai un'idea un po' retrograda di sinistra. O almeno io ce ne ho una molto più all'avanguardia... Lontana dai pericoli di un comunismo che esiste solo sulla bocca di chi si candida nell'altro schieramento.
      Gesu' non disse che era difficile per un ricco andare in paradiso.Quando cito' l'esempio del cammello e della cruna dell'ago (cosa impossibile. .) era proprio per esprimere l'assoluta antitesi fra richezza e regno dei cieli( non si possono avere due tesori uno in cielo ed uno in terra. . .).
      Riguardo ai politici di destra, cattolici e ricchi, stesso discorso.Ipocriti.
      Riguardo alla vecchia concezione che avrei della sinistra, puo essere, ma se stai in mezzo agli operai, e alla gente povera, pensionati, prova a chiedere loro che ne pensano dei ricchi in genere. . . . sono piu' quelli che dicono di metterli al muro che quelli che li giustificano in qualche modo.
      Ma che stiamo scherzando? UN operaio in fabbrica, in mezzo ai fumi, con i turni massacranti prende mille euro al mese e un qualsiasi tizio che si pavoneggia in TV acchiapa 700 mila Euro. . .? Ci vorrebbe davvero il muro. . ..su questo punto sono peggio di un comunista cinese. . .
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Gesu' non disse che era difficile per un ricco andare in paradiso.Quando cito' l'esempio del cammello e della cruna dell'ago (cosa impossibile. .) era proprio per esprimere l'assoluta antitesi fra richezza e regno dei cieli( non si possono avere due tesori uno in cielo ed uno in terra. . .).
        Riguardo ai politici di destra, cattolici e ricchi, stesso discorso.Ipocriti.
        Riguardo alla vecchia concezione che avrei della sinistra, puo essere, ma se stai in mezzo agli operai, e alla gente povera, pensionati, prova a chiedere loro che ne pensano dei ricchi in genere. . . . sono piu' quelli che dicono di metterli al muro che quelli che li giustificano in qualche modo.
        Ma che stiamo scherzando? UN operaio in fabbrica, in mezzo ai fumi, con i turni massacranti prende mille euro al mese e un qualsiasi tizio che si pavoneggia in TV acchiapa 700 mila Euro. . .? Ci vorrebbe davvero il muro. . ..su questo punto sono peggio di un comunista cinese. . .
        Gesù fece l'esempio del cammello, vero... Ma credo che non intendesse dire che è la ricchezza in se che porta al NON paradiso, quanto il fatto che molti ricchi, per diventarlo e per mantenere il loro status, hanno perso di vista il vero tesoro. Spesso ricchezza è associata ad arroganza, presunzione, prepotenza, soverchieria, cose che mi pare siano ben più gravi della ricchezza in se. Non saprei come altro leggere la cosa. Non c'è una dichiarazione dei redditi oltre la quale sei ricco e quindi fuori, non credo si possa intenderla così la faccenda... Probabilmente Dio accetterà con se peccatori ben peggiori dei golosi di denaro, non ne sappiamo nulla.
        Ad ogni modo concordo in pieno con il tuo pensiero; è difficile accettare tanto divario sociale. E' difficile accettare un capo di azienda che fa il denaro sulle spalle della gente che prende mille euro e si rompe il culo. E' difficile pensare ad una soubrette che sculetta e si fotte milioni di euro per un paio di tette... Però tutto ciò è alla base del sistema economico che fa girare il mondo.
        Ma tu sei un comunista di estrema destra !
        Ciao.

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
          Sono soldi della pubblicità... però hai ragione, abolirei il canone.
          La rai ormai è di stampo commerciale, vogliono propinarci la stessa pappa di mediaset, con reality e trasmissioni acchiappa casalinghe. Non meritano più un soldo.
          E già..... pare che la somiglianza sia dovuta al fatto che una signora sia stata messa dal Silvio , ai tempi del suo governo , al vertice del marketing Rai .

          Che faceva quella signora prima di andare a dirigere il marketing Rai ?

          La segretaria del Silvio medesimo....

          Della serie "Ahhh quanto siamo liberistiiii..."

          Ve lo immaginate se a dirigere il marketing della Mercedes

          mettessero la segretaria del maggiore azionista della BMW ?

          x Master : il guadagno dipende da quanto fai guadagnare ; 20 anni fa dettero 5 miliardi a Kim Basinger per farsi una foto con le calze.... l' azienda che le dette 5 miliardi ne ha guadagnati 10 volte di più dall' incremento delle vendite di calze
          Last edited by Luna Caprese; 10-11-2007, 09:32:45.
          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
          sigpic

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
            ma io non capisco tutte queste critiche..
            li avete lette i dati??
            compreso il suo stipendio quel programma ha un utile di 2 milioni di euro...
            come giustamente detto da meco penserei piu' ad indignarmi a quei giornali che prendono soldi pubblici perchè senno' starebbero in rosso

            ecco, quei 2 milioni di euro sono degli italiani in quanto proprietari dell'azienda

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
              Santoro coperto d'oroIl conduttore di "Annozero" guadagna quasi 700mila euro all'anno: c'è chi grida allo scandalo
              La sua esclusione dai palinsesti Rai aveva scatenato il finimondo. Il suo reintegro rischia di generare più di un mal di pancia. E stavolta non per l'etichetta di giornalista scomodo che si porta appresso, ma per lo stipendio faraonico che percepisce dalla tv di Stato. Michele Santoro intasca circa 700mila euro all'anno tra busta paga e altre voci legate alla sua attività giornalistica. Per l'esattezza 684mila euro (dati del 2007) tra i 266mila derivanti dalla condizione di contrattualizzato a tempo indeterminato con qualifica di direttore, dai 315mila frutto dei 10.500 euro per ciascuna delle puntate di "Annozero" - che a fine anno saranno una trentina, tra quelle della prima parte del 2007 e quelle invece del periodo settembre-dicembre di quest'anno - e dal premio, il cosiddetto MBO, di 103mila euro per gli obiettivi (di share o di pubblicità portata all'azienda).

              Sperpero? Soldi pubblici spesi a vanvera? Non esattamente. L'ingente esborso per la Rai si traduce in un buon guadagno, stimato intorno ai 2 milioni di euro a stagione, che è l'ammontare risultante dalla differenza tra i costi complessivi di "Annozero" (7,2 milioni) e gli incassi derivanti dalla pubblicità (9,2 milioni all'anno, 278mila a puntata).

              Questi i numeri snocciolati alla Commissione di Vigilanza da Pier Luigi Malesani, direttore delle relazioni istituzionali Rai, nel corso del "question time" richiesto dal segretario della commissione Antonio Satta (dell'Udeur, il partito di Mastella, uno dei bersagli preferiti di Santoro...). Numeri importanti che fanno il paio con i 52mila euro ogni ora di trasmissione di "Ballarò", che comunque dicono dalla Rai sono pienamente coperti dagli introiti derivanti dalla pubblicità. Numeri ben al di sopra di quel tetto massimo di 274mila euro di stipendio per i dipendenti degli enti a partecipazione statale, previsti dalla Finanziaria. Un tetto contro il quale il mondo dello spettacolo è intenzionato a far sentire la sua voce: solo pochi giorni fa Pippo Baudo aveva tuonato: "Bloccare gli stipendi di artisti e manager è un concetto qualunquista, un atteggiamento da irresponsabili... è veterocomunismo". Di opinione ben diversa alcune associazioni di telespettatori, tra cui l'Aiart che ha chiesto il congelamento del canone. (Libero News)
              beh molto probabilmente se i giornalisti, invece di fare i cani da riporto degli editori, facessero il loro lavoro, Santoro e Floris non sarebbero delle mosche bianche e, quindi, non verebbero pagati così tanto.
              cio' non toglie i meriti alla loro professionalità.
              meglio tutti quei soldi a santoro che solo 1000€ a filippo facci uno dei peggiori "giornalisti" italiani. data la giovane età è il diretto successore di fede come leccaculismo.
              il miglior modo per dire è fare

              Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

              berlusconi_s@camera.it

              sukkiotto docet...:
              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

              guardate qui:

              http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                Santoro è un nostro dipendente ma non decidiamo noi quanto dargli, così come non decidiamo noi quanto dare a medici, insegnanti e tante altre categorie di impiegati pubblici compreso i politici. C'è qualcuno che dovrebbe esser più esperto di noi che decide i compensi. E poi i compensi spesso si contrattano. Il Bonolis di turno per esempio, viene contattato in rai per fare un programma; lui dirà che a mediaset gli danno tanto e che alla rai vuole tanto + 1. Prendere o lasciare... La stessa cosa per i diritti sul calcio o sullo sport in genere. Chi decide quanto spendere per comprare le partite di coppa e se è moralmente corretto o no? Il principio è sempre lo stesso: domanda e offerta. Il pubblico vede, le pubblicità pagano, i contratti aumentano!

                Forse non ci capiamo, io non parlo di ingaggi o della qualità della rai (che mi fa abbastanza schifo) ma di quanto ci stiano mangiando sopra. A me non interessa se spendiamo 30milioni di euro per una partita se è seguita e voluta, mi fa incazzare che ci guadagnino sopra 1miliardo e se lo spartiscano tra di loro.

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  E' una cosa scandalosa.Santoro fa il paladino degli operai, degli indifesi,ha militato nel parlamento europeo nella sinistra ed alla fine e' un riccone, cioe' uno di quelli che Marx avrebbe messo al muro.
                  Una vera finezza.A questo punto e' piu' coerente Berlusconi.E' ultraricco ma non e' comunista.
                  master,master...ma basta con questa palla mondiale del comunismo e del fascismo.
                  le ideologie sono morte e sepolte. basta dai.
                  il miglior modo per dire è fare

                  Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

                  berlusconi_s@camera.it

                  sukkiotto docet...:
                  http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

                  guardate qui:

                  http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                    Non mi risulta che Santoro sia comunista. Magari è di sinistra, ma il concetto di sinistra che hanno molti uomini di sinistra stessi è assai diverso da come lo dipingi tu. Gesù ha detto che è arduo per un ricco entrare nel regno dei cieli (non impossibile); a parte che bisogna vedere cosa intendesse esattamente, non parlava certo della ricchezza in se, ma dell'attaccamento aberrante ai beni materiali, capaci a volte di farci perdere il vero significato delle cose; ma molti uomini di sinistra sono atei, quindi non capisco cosa c'entri quello che dici. Tutt'al più è un cattolico straricco (spesso di destra che sono quasi sempre cattolici) che deve preoccuparsi di quanto asserisci...
                    Piuttosto il nuovo uomo di centro-sinistra è anche un capitalista, un imprenditore, solo che ha delle idee un po' meno estreme sul profitto, per riferirmi all'ultima parte del tuo discorso. Un capitalismo sociale, in cui la logica del profitto non è l'unica che muove l'imprenditore. Un imprenditore di sinistra tutt'al più desidera crescere e vuole che la sua azienda cresca insieme a chi ne fa parte; un incremento di benessere che si riversi su di lui e su tutta la sua azienda, operai compresi. Il capitalismo becero e sfruttatore è quello di chi taglia salari, di chi trascerisce le sue fabbriche a sfruttare la miserie del medio oriente pur di incrementare il profitto; Ti sei mai chiesto dove della valla produca le tod's?

                    Secondo me hai un'idea un po' retrograda di sinistra. O almeno io ce ne ho una molto più all'avanguardia... Lontana dai pericoli di un comunismo che esiste solo sulla bocca di chi si candida nell'altro schieramento.
                    Si ma quello che mi descrivi tu, è il tipico capitalismo radical-chic di sinistra che in verità esiste dagli anni 60 in italia.
                    Tra l altro un capitalismo tutto all'italia, che insieme al cattocomunismo, alla rivoluzione sessantottina studentesca ha fatto nascere un cancro incurabile in seno all'italia (ed i risultati li paghiamo adesso).

                    E per carità..non parliamo di capitalismo prooperai, o di capitalismo becero....perchè le porcate che hanno fatto le cooperative farebbero impallidire persino Rockfeller.

                    P.s.
                    il famoso detto del cammello dentro la cruna di un ago NON ESISTE. E' un errata traduzione.
                    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎