Noi accettiamo che ci ci dite " dio c'e' " ... e' possibile , come no... ma nessuno pero' puo' dire Dio vuole questo e quello ... perche' lo dicono gli uomini e gli uomini dicono cose diverse ... per cui se uno vuole essere davvero onesto con se stesso, creda in dio, lo dia per buono... ma poi faccia con razionalita' le cose, non credendo che sia la volonta' divina... quella purtroppo non ce la puo' dareper certa nessuno NESSUNO
Padre Pio: santo o ciarlatano?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioOT OT:
Che fine ha fatto don Antonio? come mai non è qui a disquisire con noi?
Per fortuna che oggi non c'è , con lui sarei impazzito al primo riferimento alle "sacre" scritture...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioForse non capisci l'italiano o non leggi bene Tyson.
Leggi quello che era stato scritto.
La religione la fai tu o te la impongono le varie dottrine ?
Tu decidi di seguire una religione, ma loro TI IMPONGONO LE REGOLE, non le discuti."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioMa Ruini come sai non può nulla in uno stato laico e infatti nessuna legge ci obbliga a inginocchiarci tot volte al giorno in direzione di San Pietro:
Temo che con i barbuti islamici non sarebbe la stessa cosa e questo credo che tu lo sappia bene.
Sul fatto che Ruini non possa nulla ho i miei dubbi. Non vedi che metà dei parlòamentari, di destra e sinistra, prende ordini direttamente dal Vaticano?
Non vedi che siamo un paese con una legislazione sessuofoba solo per compiacere l'oltretevere?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioMi disse che aveva problemi a collegarsi, che si stava traslocando o qualche cosa del genere.
Per fortuna che oggi non c'è , con lui sarei impazzito al primo riferimento alle "sacre" scritture..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioA me non impone niente nessuno, se hai mai letto il Vangelo (ne dubito) dovresti sapere che c'è tutto quello che ti serve sapere per vivere in armonia con Dio, non hai bisogno ne di preti ne di confessioni ne di altre cose, Gesù stesso chiamava i sacerdoti dell'epoca "sepolcri imbiancati" o li criticava sull'operato...o diceva di pregare in segreto nella propria casa e non di andare a farlo in piazza per farsi vedere, tu con volontà o meno confondi sempre Gesu e la Religione Cristiana con i precetti Cattolici, come mai? Visto che parli di ragione, prova a leggerlo e a comprenderlo il Nuovo Testamento invece di parlare di cose che non conosci.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioA me non impone niente nessuno, se hai mai letto il Vangelo (ne dubito) dovresti sapere che c'è tutto quello che ti serve sapere per vivere in armonia con Dio, non hai bisogno ne di preti ne di confessioni ne di altre cose
Non sei un cattolico e neanche un cristiano.
Vai da un prete a dirgli che non riconosci il suo ruolo e che non ti confessi, vediamo se ti assolveIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioSto solo dicendo che Il fedele e' un presuntuoso .
intimamente o apertamente ma lo e' ... perche' pensa di vederci bene , pensa di essere nel giusto ... O no ?
E il bello è che non c'è modo, obiettivamente (cioè con ragionamenti obiettivi e ragionevoli) per dire che è nel torto. Nel momento in cui trovi queste prove obiettive e gliele palesi, se continua nel suo atteggiamento è semplicemente fanatico o irragionevole.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioCertamente lo pensa (e probabilmente hai ragione nel definirlo presuntuoso).
E il bello è che non c'è modo, obiettivamente (cioè con ragionamenti obiettivi e ragionevoli) per dire che è nel torto. Nel momento in cui trovi queste prove obiettive e gliele palesi, se continua nel suo atteggiamento è semplicemente fanatico o irragionevole.
e siccome non me la sento, in quanto piccolo uomo, di prendere una posizione... lascio a lui la veste e la messa la domenicasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioTi do una notizia, amico.
Non sei un cattolico e neanche un cristiano.
Vai da un prete a dirgli che non riconosci il suo ruolo e che non ti confessi, vediamo se ti assolve"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioTi do una notizia, amico.
Non sei un cattolico e neanche un cristiano.
Vai da un prete a dirgli che non riconosci il suo ruolo e che non ti confessi, vediamo se ti assolve
eheh questo è vero....ed è anche tipico del cattolico che si costruisce un po' la religione come ***** gli fa comodo....magari sempre meglio del fondamentalista islamico pero'....Originariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiono io non dico che sia nel torto, dico che non e' detto che sia nella ragione... e' ben diverso... Voglio dire, tra me e il papa, quello chiuso e' lui non certo io
e siccome non me la sento, in quanto piccolo uomo, di prendere una posizione... lascio a lui la veste e la messa la domenica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioA me non impone niente nessuno, se hai mai letto il Vangelo (ne dubito) dovresti sapere che c'è tutto quello che ti serve sapere per vivere in armonia con Dio, non hai bisogno ne di preti ne di confessioni ne di altre cose, Gesù stesso chiamava i sacerdoti dell'epoca "sepolcri imbiancati" o li criticava sull'operato...o diceva di pregare in segreto nella propria casa e non di andare a farlo in piazza per farsi vedere, tu con volontà o meno confondi sempre Gesu e la Religione Cristiana con i precetti Cattolici, come mai? Visto che parli di ragione, prova a leggerlo e a comprenderlo il Nuovo Testamento invece di parlare di cose che non conosci.
Se insisto con "Cattolicesimo" è proprio perchè ho ben chiara la differenza tra cristiano, cattolico e credente, mi capisci ?
Va a finire che siamo d'accordo alla fine ? Non credi che non ci sia bisogno di preti e chiese per essere in pieno accordo con cristo ed il suo messaggio ?
(questo per iniziare )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioSul fatto che Ruini non possa nulla ho i miei dubbi. Non vedi che metà dei parlòamentari, di destra e sinistra, prende ordini direttamente dal Vaticano?
Non vedi che siamo un paese con una legislazione sessuofoba solo per compiacere l'oltretevere?
ma io ho inteso parlare di tutto l'occidente dove il peso della chiesa è minore o nullo (vedi Spagna di Zapatero o Francia), ma se, appunto, al posto della nostra in fondo innocua religione avessimo la musulmana allora tutto si ribalterebbe, e per tutti....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggioeheh questo è vero....ed è anche tipico del cattolico che si costruisce un po' la religione come ***** gli fa comodo....magari sempre meglio del fondamentalista islamico pero'....
Solito discorso, ti do un pugno in faccia... ma che vuoi che sia, se ti davo una coltellata era peggio
Commenta
-
Commenta