Padre Pio: santo o ciarlatano?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • richard
    scientific mode
    • May 2006
    • 19924
    • 381
    • 414
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Perchè forse la religione la puoi modificare come ti fa comodo ? (questo è un concetto cattolico anch'esso )
    Puoi decidere se abbracciarla o meno, in totale liberta.

La religione è imposta, puoi girare il discorso come vuoi, ma è cosi, non la si discute, si applicano le regole IMPOSTE.
    Nessuno ti obbliga ad abbracciarla: se lo fai scegli liberamente il suo credo.

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Mazza che ignoranza però......
      Si lo so, ma non ti avvilire così...

Ogni religione lo descrive in modo diverso, si pone con precetti diversi, regole, menate ed invenzioni differenti....
      Il fatto che secondo te sia lo stesso dio è un ulteriore motivo per credere che sia tutta una buffonata
      Stavamo parlando dell'esistenza di Dio, Un solo Dio, ricordi lo dice la Bibbia quindi chi la crede un libro Sacro la pensa così. Non eravamo nel merito delle differenze tra le varie religioni, cosa c'entra se gli ebrei non credono nella figura di Gesù o i protestanti non riconoscono il Papa, sempre lo stesso Dio pregano anche se in modi diversi.

Ma come, lo stesso dio e ad ognuno da degli "ordini" diversi e dice di fare una cosa diversa ?
      E tu chi saresti per giudicare l'operato di Dio? Se non riesci a trovare una spiegazione tu non vuol dire che non esista...o abbiamo trovato l'onnipotente proprio su BW?

Questo dio ha proprio dei grossi problemi .... o li hanno certi uomini ?
      Comunque concordo con Richard, è inutile continuare una discussione con vaniloqui da entrambe le parti, quando qualcuno ha radicata un'idea è impossibile cambiarla, si rischia di girare sempre intorno alle stesse domande senza che ognuno dei due ascolti l'altro e con risposte che alla fine cadono nell'offensivo.
      Puoi mettere nella stessa stanza Storace e Bertinotti per un mese ma usciranno sempre uno di destra e uno di sinistra, pur con pacchi di dati in mano, figuriamoci ad addentrarci nella fede...
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88123
        • 2,194
        • 2,869
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
        E' chiaro che se parliamo di fede è tutto assolutamente intimo e soggettivo (e perde di obiettività).

In questa mancanza di obiettività che significato ha l'assurdo?
        Ma perchè non rispondi ?
        Non sei capace Richard di rispondere con frasi di senso compiuto che non siano giri di parole seppure lessicalmente gradevoli ?

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Perchè forse la religione la puoi modificare come ti fa comodo ? (questo è un concetto cattolico anch'esso )

La religione è imposta, puoi girare il discorso come vuoi, ma è cosi, non la si discute, si applicano le regole IMPOSTE.
          La religione non è imposta, tu non credi e nessuno ti impone niente, se scegli di credere in un Dio o una religione, te lo autoimponi!
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• richard
            scientific mode
            • May 2006
            • 19924
            • 381
            • 414
            • Send PM

Inizio ad avere la stessa impressione anche io.....
            Sposto!

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88123
              • 2,194
              • 2,869
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
              cosa c'entra se gli ebrei non credono nella figura di Gesù o i protestanti non riconoscono il Papa, sempre lo stesso Dio pregano anche se in modi diversi.
              Perdona, ma è proprio questo il punto.

A) Si parla di niente, fumo, soffi di dio, spiriti e fantasmi, novelle....

B) Ci si contraddice l'un l'altro...

Dimmi tu che credibilità abbiano delle argomentazioni del genere per poterci basare la propria vita ?

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88123
                • 2,194
                • 2,869
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                La religione non è imposta, tu non credi e nessuno ti impone niente, se scegli di credere in un Dio o una religione, te lo autoimponi!
                Forse non capisci l'italiano o non leggi bene Tyson.
                Leggi quello che era stato scritto.

La religione la fai tu o te la impongono le varie dottrine ?
                Tu decidi di seguire una religione, ma loro TI IMPONGONO LE REGOLE, non le discuti.

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 120592
                  • 3,407
                  • 3,467
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Ci mancava il fanatico cattolico
                  La mia idea ricalca in toto quella di gente come Oriana Fallaci che si definì atea-cattolica, perchè identificava nel cristianesimo il SIMBOLO fondante della nostra cultura e del nostro essere laici, oggi minacciati da molto vicino da chi questa libertà vorrebbe toglierci.

Ma se vogliamo la mezzaluna sulle nostre città e muezzin salmodianti al tramonto apriamo pure tutte le porte.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• richard
                    scientific mode
                    • May 2006
                    • 19924
                    • 381
                    • 414
                    • Send PM

Ma perchè non rispondi ?
                    Non sei capace Richard di rispondere con frasi di senso compiuto che non siano giri di parole seppure lessicalmente gradevoli ?
                    Non mi riesce di rispondere in un contesto di totale non obiettività (il che sarebbe il meno), quando tutto comincia ad assumere i toni del delirio. Perdonami.

Comincio a pensare di aver detto anche troppo.

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      La mia idea ricalca in toto quella di gente come Oriana Fallaci che si definì atea-cattolica, perchè identificava nel cristianesimo il SIMBOLO fondante della nostra cultura e del nostro essere laici, oggi minacciati da molto vicino da chi questa libertà vorrebbe toglierci.

Ma se vogliamo la mezzaluna sulle nostre città e muezzin salmodianti al tramonto apriamo pure tutte le porte.
                      E se per caso non volessimo nè i barbuti islamici nè i fanatici alla Ruini?
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88123
                        • 2,194
                        • 2,869
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Cerco di spiegarmi di nuovo in merito alla libertà delle religioni.

Io sono seduto a casa mia, mi sto facendo gli affari miei, bussa alla porta il prete, o un testimone di Geova e mi fa : "tu devi fare cosi e cosà altrimenti andrai all'inferno"

Che discuti ?
                        Puoi dirgli "guarda, io mi confesso direttamente con dio, secondo me è una balla che io devo parlare con te" ? Hai delle imposizioni o no ?

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88123
                          • 2,194
                          • 2,869
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Ma sopratutto oggi è fondamentale direi difendere la nostra di religione e con essa tutto ciò che comporta, cultura, diritti, libertà, IDENTITA'.

Difendere il cristianesimo oggi (anche per gli atei) significa voler difendere la nostra civiltà occidentale così come la conosciamo dagli attacchi di quelle orde musulmane che, corano alla mano, vogliono imporre su di noi degli stati teocratici come i loro e dopo diciamo pure addio al nostro diritto di discutere ,come in questo post, se Dio esista o meno.
                          Sean, perdonami, ma se in altre occasioni mi trovavo d'accordo con te, stavolta no.

Io di arricchimento nella cultura cattolica non ci vedo nulla, vedo solo un impoverimento.
                          Non vorrei assolutamente ed ovviamente vivere in uno stato musulmano, ma tra atei, buddisti e moderati cristiani credo mi troverei senza meno meglio.

Commenta

• maurox
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 22068
                            • 664
                            • 56
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                            E' chiaro che se parliamo di fede è tutto assolutamente intimo e soggettivo (e perde di obiettività).

In questa mancanza di obiettività che significato ha l'assurdo?

Sto solo dicendo che Il fedele e' un presuntuoso .

intimamente o apertamente ma lo e' ... perche' pensa di vederci bene , pensa di essere nel giusto ... O no ? Il papa quando si mette la sua veste e appare alla finestra credera' di essere nel giusto spero... almeno questo me lo concederai o no ?
                            sigpic

Commenta

• richard
                              scientific mode
                              • May 2006
                              • 19924
                              • 381
                              • 414
                              • Send PM

Io sono sedouto a casa mia, mi sto facendo gli affari miei, bussa alla porta il prete ...
                              OT OT:

Che fine ha fatto don Antonio? come mai non è qui a disquisire con noi?

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 120592
                                • 3,407
                                • 3,467
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                                E se per caso non volessimo nè i barbuti islamici nè i fanatici alla Ruini?
                                Ma Ruini come sai non può nulla in uno stato laico e infatti nessuna legge ci obbliga a inginocchiarci tot volte al giorno in direzione di San Pietro:

Temo che con i barbuti islamici non sarebbe la stessa cosa e questo credo che tu lo sappia bene.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                                X