If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
...dai Sergio....non fare violenza alla tua intelligenza, se fino adesso ho parlato di linguaggio allegorico, facilmente comprensibile alle menti di tutti i tempi! Si parla anche di signore degli eserciti, di Dio che brucia città: tu guarda al messaggio, non ad un fatto storico che non è mai stato tale. Gesu' nella comunione ci dà il suo corpo e sangue, ma mica ci vuole cannibali, mica mastichiamo sangue e carne!!! Il senso è che Gesu' ci offre tutto se stesso.....eddaiiiiiiii
Questa lettura allegorica della Bibbia è stata professata dalla Chiesa solo quando si è scontrata cone la palese falsità storica di ciò che stava scritto nella Bibbia.
Prima di allora era interpretata letteralmente.
Sospetto no?
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Non lo so che cosa c'è dopo la morte e non mi invento le cose, tu invece ?
Se io ti chiedo, che cosa ho scritto nel foglio di fianco a me che ho messo nel cassetto ? E' la stessa domanda, te mi risponderesti " e che ne so"
Beh francamente sapere cosa hai scritto nel foglio che hai messo nel cassetto non mi cambia la vita, almeno che non ci sia la ricetta per diventare grossi .
Invece riflettere su Dio e su cosa ci aspetta dopo questa vita terrena dovrebbe essere un'argomento interessante per tutti e non da liquidare così facilmente.
Mi chiedi se io so cosa c'è dopo la morte, beh non posso che risponderti di no, però visto che credo che Dio sia venuto sulla terra circa 2000 anni fa, seguendo gli insegnamenti che ci ha lasciato, un'idea me la sono fatta. Affronterò quel momento con più serenità, se poi dovessi aver sbagliato tutto, avrò pregato invano.
ripeto, forse non leggi ...in qualche post ho scritto di essere cattolico?
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Beh francamente sapere cosa hai scritto nel foglio che hai messo nel cassetto non mi cambia la vita, almeno che non ci sia la ricetta per diventare grossi .
Invece riflettere su Dio e su cosa ci aspetta dopo questa vita terrena dovrebbe essere un'argomento interessante per tutti e non da liquidare così facilmente.
Mi chiedi se io so cosa c'è dopo la morte, beh non posso che risponderti di no, però visto che credo che Dio sia venuto sulla terra circa 2000 anni fa, seguendo gli insegnamenti che ci ha lasciato, un'idea me la sono fatta. Affronterò quel momento con più serenità, se poi dovessi aver sbagliato tutto, avrò pregato invano.
ripeto, forse non leggi ...in qualche post ho scritto di essere cattolico?
No, mi sembra che difendi i cattolici, ma probabilmente sarà un impressione
Ok, cosa c'è dopo la vita è importante, ma se non c'è modo di saperlo non puoi fare nulla, inventarlo non servirà certo a nulla se non a farti perdere di vista quello che di certo hai, la tua vita terrena.
Se proprio dio teneva a questa sua religione (qualunque essa sia) poteva spiegarsi un pò meglio, non credi ?
però visto che credo che Dio sia venuto sulla terra circa 2000 anni fa, seguendo gli insegnamenti che ci ha lasciato, un'idea me la sono fatta. Affronterò quel momento con più serenità, se poi dovessi aver sbagliato tutto, avrò pregato invano.
Questo per altro mi sembra un pò riduttivo, lo faccio tanto male non fa ? Ma scusa
Come lo fai ? Secondo quale religione ? Gli ebrei che non credono in cristo sono pazzi allora ? eppure partono anche loro dalla bibbia?
Dio o ha fatto una gran confusione, o non si sa spiegare o non esiste e gli uomini si stano facendo dei gran viaggi mentali.
Ma quei poveretti nati in africa sono dei poveri senza dio ? Perchè ? Tu, guarda un pò che culo invece nasci in Italia dove viene professata l'unica religione corretta in tutto il mondo, ma te guarda che botta di culo
Questo per altro mi sembra un pò riduttivo, lo faccio tanto male non fa ? Ma scusa
Come lo fai ? Secondo quale religione ? Gli ebrei che non credono in cristo sono pazzi allora ? eppure partono anche loro dalla bibbia?
Dio o ha fatto una gran confusione, o non si sa spiegare o non esiste e gli uomini si stano facendo dei gran viaggi mentali.
Ma quei poveretti nati in africa sono dei poveri senza dio ? Perchè ? Tu, guarda un pò che culo invece nasci in Italia dove viene professata l'unica religione corretta in tutto il mondo, ma te guarda che botta di culo
ao a ognuno il suo, a noi berlusconi a loro la fame
No, mi sembra che difendi i cattolici, ma probabilmente sarà un impressione
Ok, cosa c'è dopo la vita è importante, ma se non c'è modo di saperlo non puoi fare nulla, inventarlo non servirà certo a nulla se non a farti perdere di vista quello che di certo hai, la tua vita terrena.
Se proprio dio teneva a questa sua religione (qualunque essa sia) poteva spiegarsi un pò meglio, non credi ?
beh questa tua frase è giustissima se non credi che quell'uomo che predicava in palestina 2000 anni fa, fosse in realtà Dio. Io non è che mi sono alzato e ho fatto delle ipotesi a caso, seguo quello che lui ha detto.
Se tu credessi In Gesu come Dio sceso in terra non parleresti di chiarezza perchè lui è stato molto chiaro e si è spiegato benissimo, non credendo in lui è inutile intavolare un discorso, sarebbe come un cieco e un sordo che dibattono su musica e colori.
Mi definisco Cristiano e difendo non solo i cattolici, ma tutti coloro che negli anni, pur con molti errori ed abomini, hanno difeso Gesu e la sua parola(ortodossi, protestanti,anglicani,cattolici). E dovresti ringraziarli anche tu pur non credendo, che oggi non devi pregare rivolto alla mecca e seguire il ramadan (sai che catabolismo) perchè questo saremmo oggi in europa se non ci fosse stata la Chiesa e i re e gli imperatori che in essa credettero fino alla morte.
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
beh questa tua frase è giustissima se non credi che quell'uomo che predicava in palestina 2000 anni fa, fosse in realtà Dio. Io non è che mi sono alzato e ho fatto delle ipotesi a caso, seguo quello che lui ha detto.
Se tu credessi In Gesu come Dio sceso in terra non parleresti di chiarezza perchè lui è stato molto chiaro e si è spiegato benissimo, non credendo in lui è inutile intavolare un discorso, sarebbe come un cieco e un sordo che dibattono su musica e colori.
Mi definisco Cristiano e difendo non solo i cattolici, ma tutti coloro che negli anni, pur con molti errori ed abomini, hanno difeso Gesu e la sua parola(ortodossi, protestanti,anglicani,cattolici). E dovresti ringraziarli anche tu pur non credendo, che oggi non devi pregare rivolto alla mecca e seguire il ramadan (sai che catabolismo) perchè questo saremmo oggi in europa se non ci fosse stata la Chiesa e i re e gli imperatori che in essa credettero fino alla morte.
Io credo che senza chiesa ora sarmmo ben più avanti di dove siamo ora, pensa se non avessero "fermato" il progresso tracciato dai Romani.
Fino a prova contraria poi il Cristianesimo è un opinione, condivisa da molti, molti come al tempo nel quale credevano la terra piatta, un opinione, piena di controversie e contraddizioni.
Ora ti chiedo, perchè Dio non viene qui e si spiefga con chiarezza invece di lasciare il caosa più totale che impera a seconda del luogo e del tempo ?
E' handicappato ? Lo fa apposta quindi è sadico ? Non esiste ?
Evitiamo la *******ta del libero arbitrio per cortesia, secondo la quale se cade un macigno su un auto è dovuto al libero arbitrio mentre se trovo 10 in terra è un messaggio di dio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta