Padre Pio: santo o ciarlatano?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
    ...dai Sergio....non fare violenza alla tua intelligenza, se fino adesso ho parlato di linguaggio allegorico, facilmente comprensibile alle menti di tutti i tempi! Si parla anche di signore degli eserciti, di Dio che brucia città: tu guarda al messaggio, non ad un fatto storico che non è mai stato tale.
    Gesu' nella comunione ci dà il suo corpo e sangue, ma mica ci vuole cannibali, mica mastichiamo sangue e carne!!! Il senso è che Gesu' ci offre tutto se stesso.....eddaiiiiiiii

Questa lettura allegorica della Bibbia è stata professata dalla Chiesa solo quando si è scontrata cone la palese falsità storica di ciò che stava scritto nella Bibbia.
    Prima di allora era interpretata letteralmente.
    Sospetto no?
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Ripeto, forse non leggi

Non lo so che cosa c'è dopo la morte e non mi invento le cose, tu invece ?
      Se io ti chiedo, che cosa ho scritto nel foglio di fianco a me che ho messo nel cassetto ? E' la stessa domanda, te mi risponderesti " e che ne so"
      Beh francamente sapere cosa hai scritto nel foglio che hai messo nel cassetto non mi cambia la vita, almeno che non ci sia la ricetta per diventare grossi .

Invece riflettere su Dio e su cosa ci aspetta dopo questa vita terrena dovrebbe essere un'argomento interessante per tutti e non da liquidare così facilmente.
      Mi chiedi se io so cosa c'è dopo la morte, beh non posso che risponderti di no, però visto che credo che Dio sia venuto sulla terra circa 2000 anni fa, seguendo gli insegnamenti che ci ha lasciato, un'idea me la sono fatta. Affronterò quel momento con più serenità, se poi dovessi aver sbagliato tutto, avrò pregato invano.

ripeto, forse non leggi ...in qualche post ho scritto di essere cattolico?
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88254
        • 2,226
        • 2,947
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        Beh francamente sapere cosa hai scritto nel foglio che hai messo nel cassetto non mi cambia la vita, almeno che non ci sia la ricetta per diventare grossi .

Invece riflettere su Dio e su cosa ci aspetta dopo questa vita terrena dovrebbe essere un'argomento interessante per tutti e non da liquidare così facilmente.
        Mi chiedi se io so cosa c'è dopo la morte, beh non posso che risponderti di no, però visto che credo che Dio sia venuto sulla terra circa 2000 anni fa, seguendo gli insegnamenti che ci ha lasciato, un'idea me la sono fatta. Affronterò quel momento con più serenità, se poi dovessi aver sbagliato tutto, avrò pregato invano.

ripeto, forse non leggi ...in qualche post ho scritto di essere cattolico?
        No, mi sembra che difendi i cattolici, ma probabilmente sarà un impressione

Ok, cosa c'è dopo la vita è importante, ma se non c'è modo di saperlo non puoi fare nulla, inventarlo non servirà certo a nulla se non a farti perdere di vista quello che di certo hai, la tua vita terrena.

Se proprio dio teneva a questa sua religione (qualunque essa sia) poteva spiegarsi un pò meglio, non credi ?

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88254
          • 2,226
          • 2,947
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

però visto che credo che Dio sia venuto sulla terra circa 2000 anni fa, seguendo gli insegnamenti che ci ha lasciato, un'idea me la sono fatta. Affronterò quel momento con più serenità, se poi dovessi aver sbagliato tutto, avrò pregato invano.
          Questo per altro mi sembra un pò riduttivo, lo faccio tanto male non fa ? Ma scusa

Come lo fai ? Secondo quale religione ? Gli ebrei che non credono in cristo sono pazzi allora ? eppure partono anche loro dalla bibbia?
          Dio o ha fatto una gran confusione, o non si sa spiegare o non esiste e gli uomini si stano facendo dei gran viaggi mentali.
          Ma quei poveretti nati in africa sono dei poveri senza dio ? Perchè ? Tu, guarda un pò che culo invece nasci in Italia dove viene professata l'unica religione corretta in tutto il mondo, ma te guarda che botta di culo

Commenta

• GalDregon
            Bodyweb Senior
            • Sep 2007
            • 12502
            • 952
            • 1,047
            • Send PM

Questo per altro mi sembra un pò riduttivo, lo faccio tanto male non fa ? Ma scusa

Come lo fai ? Secondo quale religione ? Gli ebrei che non credono in cristo sono pazzi allora ? eppure partono anche loro dalla bibbia?
            Dio o ha fatto una gran confusione, o non si sa spiegare o non esiste e gli uomini si stano facendo dei gran viaggi mentali.
            Ma quei poveretti nati in africa sono dei poveri senza dio ? Perchè ? Tu, guarda un pò che culo invece nasci in Italia dove viene professata l'unica religione corretta in tutto il mondo, ma te guarda che botta di culo
            ao a ognuno il suo, a noi berlusconi a loro la fame

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88254
              • 2,226
              • 2,947
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
              ao a ognuno il suo, a noi berlusconi a loro la fame
              Si, non finiamo sempre a tarallucci e vino però, seriamente, anche se alla fine le risposte sono sempre :

A) Frasi fatte senza senso.
              B) Vaniloquio, vedi A)
              C) Mancano.

Commenta

• richard
                scientific mode
                • May 2006
                • 19924
                • 381
                • 414
                • Send PM

Si, non finiamo sempre a tarallucci e vino però, seriamente, anche se alla fine le risposte sono sempre :

B) Vaniloquio, vedi A)
                C) Mancano.

Anche le domande, però.
                Sposto!
                Last edited by richard; 21-11-2007, 20:06:36.

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

No, mi sembra che difendi i cattolici, ma probabilmente sarà un impressione

Ok, cosa c'è dopo la vita è importante, ma se non c'è modo di saperlo non puoi fare nulla, inventarlo non servirà certo a nulla se non a farti perdere di vista quello che di certo hai, la tua vita terrena.

Se proprio dio teneva a questa sua religione (qualunque essa sia) poteva spiegarsi un pò meglio, non credi ?
                  beh questa tua frase è giustissima se non credi che quell'uomo che predicava in palestina 2000 anni fa, fosse in realtà Dio. Io non è che mi sono alzato e ho fatto delle ipotesi a caso, seguo quello che lui ha detto.
                  Se tu credessi In Gesu come Dio sceso in terra non parleresti di chiarezza perchè lui è stato molto chiaro e si è spiegato benissimo, non credendo in lui è inutile intavolare un discorso, sarebbe come un cieco e un sordo che dibattono su musica e colori.

Mi definisco Cristiano e difendo non solo i cattolici, ma tutti coloro che negli anni, pur con molti errori ed abomini, hanno difeso Gesu e la sua parola(ortodossi, protestanti,anglicani,cattolici). E dovresti ringraziarli anche tu pur non credendo, che oggi non devi pregare rivolto alla mecca e seguire il ramadan (sai che catabolismo) perchè questo saremmo oggi in europa se non ci fosse stata la Chiesa e i re e gli imperatori che in essa credettero fino alla morte.
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• 0positivo
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2005
                    • 16179
                    • 588
                    • 278
                    • Roma
                    • Send PM

B) Vaniloquio, vedi A)
                    C) Mancano.
                    Non c'è piu la mezza stagione

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
                      Non c'è piu la mezza stagione

Non è una brutta idea finire la serata a tarallucci e vino...soprattutto per il secondo

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88254
                        • 2,226
                        • 2,947
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                        Anche le domande, però.

Ok, ok,

Le rispete di più però

Commenta

• GalDregon
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2007
                          • 12502
                          • 952
                          • 1,047
                          • Send PM

B) Vaniloquio, vedi A)
                          C) Mancano.

Chiedo scusa per la cruda banalità

Le risposte non esistono perchè, come dice giustamente Richard, non esistono le domande.

Se credo perchè credo ?

Se credessi davvero la domanda non esisterebbe.

Se Dio esistesse la domanda non avrebbe modo di esistere

Commenta

• richard
                            scientific mode
                            • May 2006
                            • 19924
                            • 381
                            • 414
                            • Send PM

Ok, ok,

Le rispete di più però

Ci si adegua.

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88254
                              • 2,226
                              • 2,947
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

beh questa tua frase è giustissima se non credi che quell'uomo che predicava in palestina 2000 anni fa, fosse in realtà Dio. Io non è che mi sono alzato e ho fatto delle ipotesi a caso, seguo quello che lui ha detto.
                              Se tu credessi In Gesu come Dio sceso in terra non parleresti di chiarezza perchè lui è stato molto chiaro e si è spiegato benissimo, non credendo in lui è inutile intavolare un discorso, sarebbe come un cieco e un sordo che dibattono su musica e colori.

Mi definisco Cristiano e difendo non solo i cattolici, ma tutti coloro che negli anni, pur con molti errori ed abomini, hanno difeso Gesu e la sua parola(ortodossi, protestanti,anglicani,cattolici). E dovresti ringraziarli anche tu pur non credendo, che oggi non devi pregare rivolto alla mecca e seguire il ramadan (sai che catabolismo) perchè questo saremmo oggi in europa se non ci fosse stata la Chiesa e i re e gli imperatori che in essa credettero fino alla morte.
                              Io credo che senza chiesa ora sarmmo ben più avanti di dove siamo ora, pensa se non avessero "fermato" il progresso tracciato dai Romani.
                              Fino a prova contraria poi il Cristianesimo è un opinione, condivisa da molti, molti come al tempo nel quale credevano la terra piatta, un opinione, piena di controversie e contraddizioni.

Ora ti chiedo, perchè Dio non viene qui e si spiefga con chiarezza invece di lasciare il caosa più totale che impera a seconda del luogo e del tempo ?
                              E' handicappato ? Lo fa apposta quindi è sadico ? Non esiste ?

Evitiamo la *******ta del libero arbitrio per cortesia, secondo la quale se cade un macigno su un auto è dovuto al libero arbitrio mentre se trovo 10 in terra è un messaggio di dio.

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88254
                                • 2,226
                                • 2,947
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                                Ci si adegua.
                                Se se....

Commenta

Working...
                                X