Originariamente Scritto da Sergio
Visualizza Messaggio
Padre Pio: santo o ciarlatano?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioQuello dei protestanti invece è più serio? o quello dell'Islam? Dovrebbero farti ridere tutti visto che è lo stesso Dio...non capisco soltanto cosa c'entrava specificare "descritto dai cattolici" quando anche gli altri usano la Bibbia per descrivere il loro Dio.
Per qualche d'uno Cristo è il figlio di dio, per altri no, la madonna è santa, ma non per tutti, per alcuni venerare i santi è un sacrliegio, nella bibbia è scritto non avrai altri dio all'infuori di me...
Fai questo, no, non lo fare, loro sbagliano, noi siamo giusti, se fai così vai all'inferno, non non fare cosà, si fa così, no si fa così.
E' il prete che ti deve confessare, no, ma chi l'ha detto ? Vi confessate con dio, no, si, spe, bho, loro si, ma noi no.
Il prete si sposa, no, si, no, forse si, no che va all'inferno.
Questo è peccato... no, questo no, ma quello si...no, quello no, ma questo si...
Chi ha ragione allora ? Ma perchè non viene qui dio e lo spiega ?
Ma daaiiii, siamo nel 2007
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioUn giudice della repubblica Italiana??
La Wanna Marchi potrebbe essere una vera maga, non si può mettere in dubbio, tutto può essere vero, in un universo parallelo, dipende dalla dimostrazione, dalla tesi, ipotesi, metodo usato....
Commenta
-
-
Mi sembra ancora necessaria un po' di chiarezza (scusami se puntualizzo):
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggiotutto è "POSSIBILE",
decine o centinaia di DEI descritti dalle corrispettive religioni potrebbero esistere, non esistere e/o confluire in uno, potrebbe esistere BABBO NATALE, l'antimateria, l'universo, l'antiuniverso,
Esistono modelli e metodi di indagine (non scientifici e quindi non oggettivi, poiche' esulano dal metodo sperimentale) per il concetto di DIO;
Esiste un modello e un metodo d'indagine (metodo scientifico) per l' ANTIMATERIA;
Il termine UNIVERSO e' vago: se comunque lo intendi come NATURA esiste un metodo d'indagine (il metodo scientifico) ed il relativo modello e' "work in progress";
L' ANTIUNIVERSO ...
a mio avviso il DIO descritto dai CATTOLICI è fortemente improbabile, molto più improbabile del fatto che Wanna Marchi possa guarire un mio raffreddore, parere personale
Nel modello e nel metodo di Sergio (che, comunque, non e' il metodo scientifico) non e' ammesso il concetto di Dio (in quanto, magari, di nullo interesse come quello di Babbo Natale) e
il "contenuto di verita" dell'affermazione:
"Wanna Marchi guarisce un mio raffreddore"
e' maggiore di quello dell' affermazione
"il Dio dei cattolici esiste".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioNon ti fa riflettere il solo fatto che a partire da un ammasso di testi aramaici scritti da diverse persone ognuno abbia tirato le conclusioni che più gli facevano comodo ? (tagliando, cancellando aggiungendo ed interpretando)
Per qualche d'uno Cristo è il figlio di dio, per altri no, la madonna è santa, ma non per tutti, per alcuni venerare i santi è un sacrliegio, nella bibbia è scritto non avrai altri dio all'infuori di me...
Fai questo, no, non lo fare, loro sbagliano, noi siamo giusti, se fai così vai all'inferno, non non fare cosà, si fa così, no si fa così.
E' il prete che ti deve confessare, no, ma chi l'ha detto ? Vi confessate con dio, no, si, spe, bho, loro si, ma noi no.
Il prete si sposa, no, si, no, forse si, no che va all'inferno.
Questo è peccato... no, questo no, ma quello si...no, quello no, ma questo si...
Chi ha ragione allora ? Ma perchè non viene qui dio e lo spiega ?
Ma daaiiii, siamo nel 2007Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
Mi sembra ancora necessaria un po' di chiarezza (scusami se puntualizzo):
Tutto e' possibile se non e' contestualizzato il modello e il metodo d'indagine da cui quest'ultimo discende.
Non esiste, che io sappia, forse perche' non e' interessante (per l'umanita') o forse no, un modello e un metodo d'indagine per BABBO NATALE;
Esistono modelli e metodi di indagine (non scientifici e quindi non oggettivi, poiche' esulano dal metodo sperimentale) per il concetto di DIO;
Esiste un modello e un metodo d'indagine (metodo scientifico) per l' ANTIMATERIA;
Il termine UNIVERSO e' vago: se comunque lo intendi come NATURA esiste un metodo d'indagine (il metodo scientifico) ed il relativo modello e' "work in progress";
L' ANTIUNIVERSO ...
Nel modello dei cattolici (che si fonda sul "metodo della fede") Dio esiste ed e' esistito come uomo.
Nel modello e nel metodo di Sergio (che, comunque, non e' il metodo scientifico) non e' ammesso il concetto di Dio (in quanto, magari, di nullo interesse come quello di Babbo Natale) e
il "contenuto di verita" dell'affermazione:
"Wanna Marchi guarisce un mio raffreddore"
e' maggiore di quello dell' affermazione
"il Dio dei cattolici esiste".
Commenta
-
-
Vado a messa e faccio quello che mi dice il prete anche se si tratta di tirare giù le braghe perchè tanto poi c'è la confessionie che pulisce tutto oppure non mangio più maiale perchè allah lo vuole e l'ha detto maometto ?
Ma poi che prego a fare gesù, il rabbino mi ha detto che non è il figlio dio, ridicolo ancora di più è pregare il santo patrono delle sagre paesane.
Però l'adesivo me lo compero e lo metto sul paraurti, non si sa mai...
19/11/2007
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioBene, quindi ?
Forse cosi e' piu chiaro (per chi volesse approfondire ) quello che blateri ...
Commenta
-
-
Non è certo dal miracolistico che si può arrivare a Dio ma anche la scienza, come si vede, non è una fede assoluta. Nati ci troviamo su questo pianeta, un punto di una galassia tra miliardi di altre, con dentro più domande che certezze e Dio dov'è? Dov'era, ad esempio, quando hanno gassato milioni di bambini del suo popolo eletto, dove quando la natura ci viene contro e ci travolge, dov'è quando il male porta via i migliori tra noi o gli innocenti, nel silenzio? Ahimè credo, se c'è, che dovrà toccare a lui un domani doversi giustificare con noi con buona pace delle varie chiese....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioNon è certo dal miracolistico che si può arrivare a Dio ma anche la scienza, come si vede, non è una fede assoluta. Nati ci troviamo su questo pianeta, un punto di una galassia tra miliardi di altre, con dentro più domande che certezze e Dio dov'è? Dov'era, ad esempio, quando hanno gassato milioni di bambini del suo popolo eletto, dove quando la natura ci viene contro e ci travolge, dov'è quando il male porta via i migliori tra noi o gli innocenti, nel silenzio? Ahimè credo, se c'è, che dovrà toccare a lui un domani doversi giustificare con noi con buona pace delle varie chiese.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioNon è certo dal miracolistico che si può arrivare a Dio ma anche la scienza, come si vede, non è una fede assoluta. Nati ci troviamo su questo pianeta, un punto di una galassia tra miliardi di altre, con dentro più domande che certezze e Dio dov'è? Dov'era, ad esempio, quando hanno gassato milioni di bambini del suo popolo eletto, dove quando la natura ci viene contro e ci travolge, dov'è quando il male porta via i migliori tra noi o gli innocenti, nel silenzio? Ahimè credo, se c'è, che dovrà toccare a lui un domani doversi giustificare con noi con buona pace delle varie chiese.
Il tuo sfogo è comprensibile. Ma da qui a concludere la "non esistenza" logica ed epistemologica di Dio (con tutte le dovute precisazioni, puntualizzazioni, ecc. che sono seguite, nel corso della discussione, al termine "esistenza" e che tu stesso hai giustamente rilevato) purtroppo ce ne passa.
Alla fine si tratta di una questione estremamente intima.
E c'è, ad ogni modo e quasi inspiegabilmente e paradossalmente, chi da questa "assenza" trae comunque conforto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioNon è certo dal miracolistico che si può arrivare a Dio ma anche la scienza, come si vede, non è una fede assoluta. Nati ci troviamo su questo pianeta, un punto di una galassia tra miliardi di altre, con dentro più domande che certezze e Dio dov'è? Dov'era, ad esempio, quando hanno gassato milioni di bambini del suo popolo eletto, dove quando la natura ci viene contro e ci travolge, dov'è quando il male porta via i migliori tra noi o gli innocenti, nel silenzio? Ahimè credo, se c'è, che dovrà toccare a lui un domani doversi giustificare con noi con buona pace delle varie chiese."Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioIl tuo sfogo è comprensibile. Ma da qui a concludere la "non esistenza" logica ed epistemologica di Dio (con tutte le dovute precisazioni, puntualizzazioni, ecc. che sono seguite, nel corso della discussione, al termine "esistenza" e che tu stesso hai giustamente rilevato) purtroppo ce ne passa.
Alla fine si tratta di una questione estremamente intima.
E c'è, ad ogni modo e quasi inspiegabilmente e paradossalmente, chi da questa "assenza" trae comunque conforto....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggiosei umano... troppo umano...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioIl tuo sfogo è comprensibile. Ma da qui a concludere la "non esistenza" logica ed epistemologica di Dio (con tutte le dovute precisazioni, puntualizzazioni, ecc. che sono seguite, nel corso della discussione, al termine "esistenza" e che tu stesso hai giustamente rilevato) purtroppo ce ne passa.
Commenta
-
Commenta