Padre Pio: santo o ciarlatano?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

dov'è che si acquista dell'acido per autoprocurarsi ferite per poi spacciarle per stigmate?
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• GalDregon
      Bodyweb Senior
      • Sep 2007
      • 12502
      • 952
      • 1,047
      • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
      dov'è che si acquista dell'acido per autoprocurarsi ferite per poi spacciarle per stigmate?

Commenta

• Cesarius
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 11107
        • 655
        • 1,026
        • Al tavolo dei Top Guns
        • Send PM

Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
        Non mi toccate Padre Pio... io sono un credente poco praticante, cioè a messa ci vado quasi mai, e per questo mi sento peccatore, perchè a credere, credo...

Cmq ognuno è libero di credere o non credere, ma mi sembra assurdo pensare che non ci sia nulla dopo la morte... noi siamo nulla nell'univero, siamo più piccoli di un granello di sabbia rispetto all'immensità dell'universo, come vogliamo pretendere di conoscere ogni cosa? Quindi certezze non ne avremo mai, finchè saremo in vita. Chi vuole credere creda, chi non vuole credere non creda...
        il problema è che a Napoli, in molti quartieri popolari e nelle province più retrogade, in materia di credenze religiose, il medioevo non è mai finito.
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

Io mi sforzo di capire ma ci sono cose che non mi tornano, faccio degli esempi:

perchè mai un dio giusto fa miracoli a certe persone mentre ad altre altrettante "meritevoli" le lascia vivere le più immani disgrazie?

Se c'è un solo dio come mai le apparizioni della madonna, e di tutti gli altri santi... non si registrano in paesi con credenze diverse?

Non sono ironico, ma provatemi as piegare certe cose senza il fatto di trincerarvi dietro a cose del tipo "se si ha fede si crede e basta" oppure "il progetto divino"

Commenta

• GalDregon
            Bodyweb Senior
            • Sep 2007
            • 12502
            • 952
            • 1,047
            • Send PM

perchè mai un dio giusto fa miracoli a certe persone mentre ad altre altrettante "meritevoli" le lascia vivere le più immani disgrazie?

Se c'è un solo dio come mai le apparizioni della madonna, e di tutti gli altri santi... non si registrano in paesi con credenze diverse?

Non sono ironico, ma provatemi as piegare certe cose senza il fatto di trincerarvi dietro a cose del tipo "se si ha fede si crede e basta" oppure "il progetto divino"

Il dio della chiesa è un'invenzione atta a tenere il gregge unito e pilotarlo a piacere.

Il "Dio" dell'uomo credo sia tutt'altra cosa

Commenta

• Bebbo
              IL LATITANTE
              • Sep 2004
              • 31643
              • 519
              • 584
              • Nel regno della fantasia
              • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio

doppia REP (appena posso)
              io ancora aspetto
              sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Ma scusa, per quale motivo un Dio dovrebbe essere uguale con tutti???
                Dove sta scritto?
                Questa e' logica umana, applicata erroneamente.

C'e' anche una parabola in proposito ... quello che ha preso lavoratori a giornata, alcuni dal mattino altri dalla mezza, ed anche alcuni dalla sera, che hanno quindi lavorato solo poche ore. Poi ha pagato tutti uguali, e quelli del mattino si sono lamentati ... e la risposta e' stata qualche cosa con il seguente senso: "con te avevo pattiuto tot? e quello ti pago. Cosa te ne frega di quello che pago questi altri? sono soldi miei, ne faccio quello che meglio credo, non devo certo render conto a te".

La natura ha della leggi che la governano, uno nasce nel posto sbagliato al momento sbagliato, dai genitori sbagliati, incontra i microorganismi sbagliati? La natura segue il proprio corso, secondo le proprie leggi.

Perche' Dio dovrebbe fare le "grazie" a tutti in egual misura?
                Per essere piu' credibile?

Sulle apparizioni ... non saprei cosa dirti ... penso che ci sia alla base una ricerca perche' l'apparizione possa avvenire ... ovvero se a te della madonna non te ne frega una cippa non penso proprio che ti apparira' ... comunque e' un discorso che non mi interessa, secondo me e' del tutto marginale la questione delle apparizioni, delle stigmate, delle mandibole ricresciute e quantaltro ... non e' certo questo il nocciolo del messaggio di Cristo.
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• maurox
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 22068
                  • 664
                  • 56
                  • Roma
                  • Send PM

Quindi Eagle che differenza rimane tra il caos e la creazione ?
                  sigpic

Commenta

• Leonida
                    Filosofo del *****
                    • Nov 2006
                    • 12672
                    • 1,019
                    • 690
                    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                    che il caos ha leggi che noi non comprendiamo o che ci sono sconosciute.La creazione potrebbe essere caos nella misura in cui non ne comprendiamo le dinamiche interne ed esterne....

...ma di che stamo a parla
                    è plotino la chiave universale per le vagine
                    secondo me sono pazzi.

Commenta

• Leonida
                      Filosofo del *****
                      • Nov 2006
                      • 12672
                      • 1,019
                      • 690
                      • Send PM

il problema è che a Napoli, in molti quartieri popolari e nelle province più retrogade, in materia di credenze religiose, il medioevo non è mai finito.

la figura di padre Pio mi sta simpatica proprio perchè è oggetto di un culto popolar-pagano.Fa parte di una religiosità che apputno non si è mai estinta.

ps

miiraaaaaaaacoloooooooooooo
                      è plotino la chiave universale per le vagine
                      secondo me sono pazzi.

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Non saprei, non vedo neanche come i due concetti siano collegati sinceramente ...
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• maurox
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 22068
                          • 664
                          • 56
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                          Non saprei, non vedo neanche come i due concetti siano collegati sinceramente ...
                          Scusa ma il messaggio di Cristo, figlio di Dio, per il poveraccio jellato che muore di fame qual'e' ? Il caso ? Tu sei nato qui , il mondo e' governato da leggi universali che non vengono cambiate per nessuno pero' a te la jella e ad altri le fortune ?
                          sigpic

Commenta

• richard
                            scientific mode
                            • May 2006
                            • 19924
                            • 381
                            • 414
                            • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon
                            Sono sicuramente un "non addetto" ma tu hai forzato alcuni miei termini o io li ho esposti male: non ho mai detto che la meccanica quantistica "preveda" una selezione naturale, ho scritto che si ipotizza, il che è ben diverso..ho solo fatto mio un pesiero di Lee Smolin.
                            Ho detto che secondo la meccanica quantistica le costanti naturali al momento del big bang sarebbero come "fatte su misura" per l'universo che conosciamo....da li in poi ho citato solo delle ipotesi.

Il mio non era un discorso direttamente in replica al tuo preciso post (tant'è vero che non ho riportato il nick corrispondente ai post che ho citato), voleva solo essere un esempio di come si possa "rielaborare" un concetto rigoroso (con un senso preciso e solo in un ben formalizzato contesto) e riproporlo con le caratteristiche di una favoletta.

Originariamente Scritto da master wallace
                            Le citazioni sul cyber spazio che ho fatto sono quelle di eminenti scienziati.(Tippler, Deutsh), mentre sul IMM, la maggior parte dei fisici quantistici, fra cui nomi di assoluto livello, sono favorevoli alla teoria.
                            Se poi usano linguaggi infelici e non adatti ai profani, questo puo' essere.

Nessun fisico di "assoluto livello" è favorevole a teorie esposte nei tuoi termini.

E sono i "concetti" trasmessi dai media e le rielaborazioni personali che sono infelici e non rispecchiano il pensiero del ricercatore.

Risultato: si ha fede in una favoletta (il "cyber spazio" in questo caso, magari agli "gnomi" e alle "fate" in altri).

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Infatti non si sono mai registrate apparizioni della madonna nei paesi africani o in groelandia.Ne miracoli di padre Pio.
                              La risposta e' ovvia.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

Scusa ma il messaggio di Cristo, figlio di Dio, per il poveraccio jellato che muore di fame qual'e' ? Il caso ? Tu sei nato qui , il mondo e' governato da leggi universali che non vengono cambiate per nessuno pero' a te la jella e ad altri le fortune ?
                                Ma Cristo allora, che non aveva fatto niente di male, ed e' stato trattato come il peggior criminale, e' stato torturato, abbandonato da tutti i suoi amici e discepoli, e poi ha fatto la fine che ha fatto, ingiustamente...

Pero' poi c'e' un seguito ... per chi ci crede, ed e' questo seguito che "cambia" le cose ... perche' trasmette che, non ostante TUTTO (quindi anche le situazioni peggiori che si possono anche solo immaginare), c'e' la speranza (per chi crede si tratta di una certezza) che non sei solo ed abbandonato, e non finisce tutto qui' ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X