Padre Pio: santo o ciarlatano?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da eremita Visualizza Messaggio
    dimmi perchè un dio dona il libero arbitrio se le basi sono diverse per ogni individuo

mi risponderai che non lo puoi sapere con un tono sarcastico immagino
    Se davvero Dio ci fosse non potrebbe esistere alcun libero arbitrio, perche' tutto sarebbe gia' scritto.Che ti credi che Dio non sapeva che Giuda avrebbe tradito Gesu? Certo che lo sapeva, e' onniscente, ma nulla ha fatto per fermarlo perche' cosi' doveva essere.
    Anche il nostro destino e' gia' segnato, laggiu', nel futuro, e il fatto che noi riteniamo di avere il libero arbitrio e' solo una illusione, nel contesto di un Dio esistente.
    La fisica quantistica invece offre piu' liberta', in quanto con il multiverso, ogni copia di noi stessi puo' davvero compiere qualunque cosa possibile a livello fisico, purche' non contraddittorio dal punto di vista logico.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      Sono stupito che tu, un uomo di scienza possa credere a certe cose.Sai meglio di me che le guarigioni spontanee, o remissioni totali di malattie anche gravi, accadono.E non e' un miracolo, ma un fatto perfettamente biologico, anche se non ancora compreso.
      Beato te Master che vivi nelle certezze ...

Ripeto che scienza e fede sono due cose distinte, viaggiano su due piani diversi, non so in contraddizione, sono solo diverse ... ma si vede che e' un concetto difficile da capire ...

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Se davvero Dio ci fosse non potrebbe esistere alcun libero arbitrio, perche' tutto sarebbe gia' scritto.Che ti credi che Dio non sapeva che Giuda avrebbe tradito Gesu? Certo che lo sapeva, e' onniscente, ma nulla ha fatto per fermarlo perche' cosi' doveva essere.
        Anche il nostro destino e' gia' segnato, laggiu', nel futuro, e il fatto che noi riteniamo di avere il libero arbitrio e' solo una illusione, nel contesto di un Dio esistente.
        La fisica quantistica invece offre piu' liberta', in quanto con il multiverso, ogni copia di noi stessi puo' davvero compiere qualunque cosa possibile a livello fisico, purche' non contraddittorio dal punto di vista logico.
        Tanto che ci sia Dio o no non e' una cosa che possiamo cambiare ...

il PUNTO e' se sia sensato crederci oppure no ... basta guardare i risultati e la risposta arriva da sola...

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• MIRROR
          cuzzupa
          • Oct 2006
          • 5090
          • 269
          • 221
          • Calabria... noi ci mettiamo il cuore
          • Send PM

non so fino ad ora cosa sia stato scritto.... so solo che per me padre Pio e' il numero 1
          07/09/08....L'inizio.
          musclemaniacenter@virgilio.it
          Ettore Torchia..... fb.
          ettoretor@live.it..... msn

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            Beato te Master che vivi nelle certezze ...

Ripeto che scienza e fede sono due cose distinte, viaggiano su due piani diversi, non so in contraddizione, sono solo diverse ... ma si vede che e' un concetto difficile da capire ...

Eagle

Ma scusa stiamo ai fatti.Padre Pio e' stato fatto santo solo su la base di un miracolo, ovvero la rapida guargione di quel bambino che aveva una meningite fuliminante ed era andato in coma e anche arresto cardiaco.(Poi si era ripreso).
            Ora, tu da medico e scienziato, ritieni che tale fatto sia sovranaturale?
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da MIRROR Visualizza Messaggio
              non so fino ad ora cosa sia stato scritto.... so solo che per me padre Pio e' il numero 1
              E perche?
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Ma scusa stiamo ai fatti.Padre Pio e' stato fatto santo solo su la base di un miracolo, ovvero la rapida guargione di quel bambino che aveva una meningite fuliminante ed era andato in coma e anche arresto cardiaco.(Poi si era ripreso).
                Ora, tu da medico e scienziato, ritieni che tale fatto sia sovranaturale?
                Ti diro', non me ne frega proprio niente se ha fatto o meno un miracolo, e non mi interessa neanche che sia santo ... pare che fosse una persona di fede, e questo ha dato dei risultati, buoni, a quanto ne so.

Mi basta.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• MIRROR
                  cuzzupa
                  • Oct 2006
                  • 5090
                  • 269
                  • 221
                  • Calabria... noi ci mettiamo il cuore
                  • Send PM

E perche?
                  perche' a me personalmente, pensarlo (sara' anche un fattore psicologico) da una pace ed una tranquillita' fuori dal comune.... mia modestissima opinione.
                  07/09/08....L'inizio.
                  musclemaniacenter@virgilio.it
                  Ettore Torchia..... fb.
                  ettoretor@live.it..... msn

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Ti diro', non me ne frega proprio niente se ha fatto o meno un miracolo, e non mi interessa neanche che sia santo ... pare che fosse una persona di fede, e questo ha dato dei risultati, buoni, a quanto ne so.

Mi basta.

Eagle
                    Posso anche essere d'accordo.Ma i miracoli non centrano nulla allora.
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da MIRROR Visualizza Messaggio
                      perche' a me personalmente, pensarlo (sara' anche un fattore psicologico) da una pace ed una tranquillita' fuori dal comune.... mia modestissima opinione.
                      Ovvio che e' un fatto psicologico.Nulla di male, anzi.
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• eremita
                        the swiss
                        • Jan 2005
                        • 7184
                        • 357
                        • 301
                        • Send PM

Ovvio che e' un fatto psicologico.Nulla di male, anzi.
                        appunto,come dicevo io è un oggetto ad uso e consumo dell'uomo,anche a me piacerebbe credere,forse,ma non ci riesco,lo trovo stupido(non sta dando dello stupido a chi ci crede)
                        lo psicofarmaco

Originalmente inviato da Albe
                        no passera no party !

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Originariamente Scritto da eremita Visualizza Messaggio
                          appunto,come dicevo io è un oggetto ad uso e consumo dell'uomo,anche a me piacerebbe credere,forse,ma non ci riesco,lo trovo stupido(non sta dando dello stupido a chi ci crede)
                          Io dico che se uno crede davvero ai miracoli di padre Pio e' un ingenuo o uno che non vuole ragionare.
                          Ma se pensare a lui puo' dare un senso di pace, non vedo nulla di male.
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Ma il beneficio del dubbio voi mai eh?

Esistono solo certezze al mondo ... bah ... contenti voi ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Posso anche essere d'accordo.Ma i miracoli non centrano nulla allora.

I miracoli sono un segno, una indicazione ... servono per svegliare quelli come te che altrimenti ... hai voglia ... invece con un bel miracolo davanti ti dai una mossa (mentale) ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Ma il beneficio del dubbio voi mai eh?

Esistono solo certezze al mondo ... bah ... contenti voi ...
                                Che centra.Tu hai forse dei dubbi sull'esistenza delle fate, gli gnomi,gli oroscopi,i riti voodo, il mallocchio, i fantasmi ?. . . .Credere a queste cose o a un miracolo e' la medesima cosa.Nulla cambia.Davvero sorprendente il tuo approccio al tema, ero sicuro del contrario.
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X