Padre Pio: santo o ciarlatano?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73540
    • 2,365
    • 2,862
    • Italy [IT]
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    Il "miracolo" non e' avere due pezzi di pane, schioccare le dita e farli diventare quattro ...

Quello e' casomai il "segno", il modo per far partire il miracolo.
    Il miracolo, nella fattispecie, e' che TUTTI mettono insieme quello hanno per dividerlo tra TUTTI.

Se vi fermate al fatterello, e cercate di trovarne la spiegazione "scientifica" ... perdete di vista il senso del tutto.

Padre Poi che cosa importa se avesse le stigmate davvero o meno. Se se le fosse create lui sarebbe solo un segno di una debolezza umana, di un bisogno di protagonismo.

Ma il "miracolo" e' la comunita' e quello che questa comunita' produce in termini non di soldi, ma di felicita', speranza, gioia, e quantaltro di positivo.

Ovvio che poi ci sono di mezzo i soldi, le speculazioni, i mercatini e quantaltro ... ma questo purtroppo viene da se, siamo uomini, e come tali ci comportiamo.

Eagle
    .

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88121
      • 2,192
      • 2,865
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Ma quale direzione, ma quali mircoli ?
      Ma parliamo di dio o del circo ?

Non basta una stretta di mano ? :"Piacere sono dio, la direzione è quella" è poi punta con un dito...

Ma chi si vuole prendere per il cu*o, daaaiiii, siamo nel 2007
      Ancora li con le streghe

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88121
        • 2,192
        • 2,865
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

1.000.000 di morti di malattia in africa, uno ne guarisce, nel buco del culo del pianeta, non si sa perchè, ma quello, solo quello è il miracolo che conferma la validità della boiate inventate.

Ma vi rendete conto di ciò che dite ?

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          1.000.000 di morti di malattia in africa, uno ne guarisce, nel buco del culo del pianeta, non si sa perchè, ma quello, solo quello è il miracolo che conferma la validità della boiate inventate.

Ma vi rendete conto di ciò che dite ?
          Ma si dai, hai perfettamente ragione, da domani se non vengono sfamati tutti i poveri bambini africani che muoiono di fame non ci credo piu' neanche io,ma che senso ha dai ...

un Dio che non fa tutto quello che io voglio che faccia, che non viene neanche a casa mia a presentarsi educatamente e mi fa vedere e mi spiega tutti i miracoli che ha fatto.

Ah, pero' che venga dopo le 18, che prima ho dafare, sia chiaro!
          Altrimenti ... stop, non ci credo piu'! CAPITO?

Bravo Sergio, ci voleva una mossa di intelletto e serieta' qua dentro!

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• eremita
            the swiss
            • Jan 2005
            • 7184
            • 357
            • 301
            • Send PM

Originariamente Scritto da eremita Visualizza Messaggio
            per me son tutti ciarlatani, per primo quel psicotico di cristo se è mai esistito
            oibò caro mod sergio dimmi che senso ha il cartellino che mi han dato
            Last edited by eremita; 09-11-2007, 21:58:22.
            lo psicofarmaco

Originalmente inviato da Albe
            no passera no party !

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

per me son tutti ciarlatani, per primo quel psicotico di cristo se è mai esistito

come diceva un mio professore "il mondo e' bello perche' e' avariato" ...

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• eremita
                the swiss
                • Jan 2005
                • 7184
                • 357
                • 301
                • Send PM

come diceva un mio professore "il mondo e' bello perche' e' avariato" ...

Eagle
                lo psicofarmaco

no passera no party !

Commenta

• eremita
                  the swiss
                  • Jan 2005
                  • 7184
                  • 357
                  • 301
                  • Send PM

Ma si dai, hai perfettamente ragione, da domani se non vengono sfamati tutti i poveri bambini africani che muoiono di fame non ci credo piu' neanche io,ma che senso ha dai ...

un Dio che non fa tutto quello che io voglio che faccia, che non viene neanche a casa mia a presentarsi educatamente e mi fa vedere e mi spiega tutti i miracoli che ha fatto.

Eagle
                  credo che sergio voglia dire che se esistesse un dio buono et misericordioso tutti partireberro dalle stesse condizioni socioeconomiche

eagle
                  lo psicofarmaco

no passera no party !

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

credo che sergio voglia dire che se esistesse un dio buono et misericordioso tutti partireberro dalle stesse condizioni socioeconomiche

eagle
                    Ah beh, allora cambia tutto!

Dunque, caro Dio, o da domani o TUTTI partiamo dalle stesse condizioni socio economiche, altrimenti non ci credo piu' in te!

Cosi' va meglio?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• eremita
                      the swiss
                      • Jan 2005
                      • 7184
                      • 357
                      • 301
                      • Send PM

Ah beh, allora cambia tutto!

Dunque, caro Dio, o da domani o TUTTI partiamo dalle stesse condizioni socio economiche, altrimenti non ci credo piu' in te!

Cosi' va meglio?

Eagle
                      dimmi perchè un dio dona il libero arbitrio se le basi sono diverse per ogni individuo

mi risponderai che non lo puoi sapere con un tono sarcastico immagino
                      lo psicofarmaco

no passera no party !

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

dimmi perchè un dio dona il libero arbitrio se le basi sono diverse per ogni individuo

mi risponderai che non lo puoi sapere con un tono sarcastico immagino
                        Secondo te sarebbe meglio un mondo dove tutti sono identici in tutto?

Sarebbe l'unico modo di partire dalla stessa base, perche' altrimenti magari tu volevi essere donna, io volevo essere 10 cm piu' alto, mentre Sergio voleva essere intelligente ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• eremita
                          the swiss
                          • Jan 2005
                          • 7184
                          • 357
                          • 301
                          • Send PM

Secondo te sarebbe meglio un mondo dove tutti sono identici in tutto?

Sarebbe l'unico modo di partire dalla stessa base, perche' altrimenti magari tu volevi essere donna, io volevo essere 10 cm piu' alto, mentre Sergio voleva essere intelligente ...

Eagle
                          il mondo è brutto perche è vario
                          lo psicofarmaco

no passera no party !

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

il mondo è brutto perche è vario
                            Lo so

il libero arbitrio comunque e' uguale per tutti ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Eagle
                              Sono stupito che tu, un uomo di scienza possa credere a certe cose.Sai meglio di me che le guarigioni spontanee, o remissioni totali di malattie anche gravi, accadono.E non e' un miracolo, ma un fatto perfettamente biologico, anche se non ancora compreso.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• eremita
                                the swiss
                                • Jan 2005
                                • 7184
                                • 357
                                • 301
                                • Send PM

cmq parlare della religione è un po come parlare degli alieni,c è qualche avvistamento,qualcuno che ci crede,qualche stravagante storia(insiadata però nella società da millenni)solo che è molto più probabile che esistano alieni piuttosto che entità semidivine,perchè il dio inteso come lo vuole la dottrine cattolica non è un paradossalmente un vero e proprio dio
                                lo psicofarmaco

no passera no party !

Commenta

Working...
                                X