Padre Pio: santo o ciarlatano?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio

Ma quante cose la scienza nn può spiegare?Lo sai ke un sacco di persone sono guarite da malattie gravi,apparentemente incurabili usando solo la forza di volontà?Ti faccio un esempio:quando magari sei in tensione e ti viene fuori una febbre ke ti dura solo poke ore o viceversa stai male ma vuoi assolutamente uscire x nn perderti qualcosa ke x te è importantissimo e all'improvviso ti senti bene sono miracoli o forza di volontà?Certo nn voglio paragonare il guarire da una febbre con il guarire da un tumore,ma l'uomo usa solo il 40% delle potenzialità del suo cervello e riesce a fare queste cose,pensa se sapessimo sfruttare appieno il nostro potenziale....
    Io quindi la vedo così:ci sono xsone ke di fronte ad una grave malattia vedendo la possibilità di andare in un luogo di pellegrinaggio possono suggestionarsi così tanto da creare miglioramenti della propria situazione e magari guarire.Cmq cme ci sono persone ke guariscono recandosi in un luogo santo ce ne sono altrettante se nn di + ke nn guariscono,quindi.....?
    guarda che non è che solo tu e Master la vedete così...
    negli anni sono state studaite a fondo dalla scineza gli eventi "miracolosi"
    e su alcuni anche la scienza non ha saputo dare una spiegazione, dicendo che era qualcosa di soprannaturale...
    poi ogniuno la vede come vuole....
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
      Can't be touched
      • Apr 2007
      • 24267
      • 757
      • 1,279
      • Gold's Gym (California)
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
      e su alcuni anche la scienza non ha saputo dare una spiegazione, dicendo che era qualcosa di soprannaturale...
      Ma io sono x la libertà di pensiero,parola,fede x carità,nn voglio mica convertire nessuno.Però il discorso è sempre lo stesso:ciò ke ieri la scienza nn sapeva spiegare oggi ha trovato una soluzione razionale,ciò ke nn ci riusciamo a spiegare oggi tra mille anni sarà un'ovvietà
      Matt10

Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Ci sono tutt'ora casi di persone guarita da malattie (ricordo casi di cecità) dalle quali la scienza stessa non ha saputo dare una spiagazione...

oppure persone guarite dal momento in cui si recano in un luogo santo...

anche io sono una persona fondamentalmente razionale,
        ma d ifronte a certe cose lascio il beneficio del dubbio...
        e queste cose mi fanno riflettere un po'...
        Casi di ciechi( totali) guariti, mai sentiti.E a Lourdes le guarigioni sono sempre state parziali, cioe' gente che piu' o meno non camminava( ma non era paralitica. . .), in seguito si alzano e camminano, ma come degli storpi, tutti storti.
        Ora io dico, cos'e' il miracolo e' avvenuto a meta'?
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Impossibile che uno scienziato, per giustificare un evento al momento non spiegabile abbia usato il termine sopranaturale.
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• 0positivo
            Bodyweb Senior
            • Feb 2005
            • 16179
            • 588
            • 278
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            Casi di ciechi( totali) guariti, mai sentiti.E a Lourdes le guarigioni sono sempre state parziali, cioe' gente che piu' o meno non camminava( ma non era paralitica. . .), in seguito si alzano e camminano, ma come degli storpi, tutti storti.
            Ora io dico, cos'e' il miracolo e' avvenuto a meta'?
            ti aspettavi che un paralitico sulla sedia a rotelle si alzasse ed iniziasse a saltellare con una ragazza pon pon?

cmq leggete un po qui qlc "evento inspiegabile " che ha fatto Padre Pio

Commenta

• maurox
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 22068
              • 664
              • 56
              • Roma
              • Send PM

Ho seguito matrix e devo dire che l'unico dubbio che mi e' rimasto e' stabilire se padre Pio fosse consapevole di cio' che faceva e si e' comportato in quel modo per una sorta di bramosia di " fare il santo " ( ma quale santo se poi trombava le poverelle del paese ... ) oppure se ha fatto tutto questo perche' era svitato + invasato + psicopatico

Sono convinto che la durezza dei tempi , l'ignoranza e la fede senza occhi della gente hanno fatto il resto ... Per me padre pio non ha retto lo stress di diventare un frate ed e' diventato un mezzo mostro, per meta' accecato dalla fede imposta e per meta' distrutto dalle passioni umane che non ha domato, trasformate in eccessi di se, nella lussuria, nella predicazione , mista ad autolesionismo masochistico e sadico e nella rudezza del personaggio che si e' costruito
              sigpic

Commenta

• 0positivo
                Bodyweb Senior
                • Feb 2005
                • 16179
                • 588
                • 278
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                Ho seguito matrix e devo dire che l'unico dubbio che mi e' rimasto e' stabilire se padre Pio fosse consapevole di cio' che faceva e si e' comportato in quel modo per una sorta di bramosia di " fare il santo " ( ma quale santo se poi trombava le poverelle del paese ... ) oppure se ha fatto tutto questo perche' era svitato + invasato + psicopatico

Sono convinto che la durezza dei tempi , l'ignoranza e la fede senza occhi della gente hanno fatto il resto ... Per me padre pio non ha retto lo stress di diventare un frate ed e' diventato un mezzo mostro, per meta' accecato dalla fede imposta e per meta' distrutto dalle passioni umane che non ha domato, trasformate in eccessi di se, nella lussuria, nella predicazione , mista ad autolesionismo masochistico e sadico e nella rudezza del personaggio che si e' costruito
                ma che ***** stai dicendo

Commenta

• sgksgk
                  Bodyweb Member

• Aug 2004
                  • 762
                  • 3
                  • 3
                  • Send PM

Provate a sentire anche a loro

"Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel

Commenta

• maurox
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 22068
                    • 664
                    • 56
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
                    ma che ***** stai dicendo
                    Quello che c'e' scritto , e se leggi cio' che disse il papa al tempo , sostituisci i miei termini un po' piu' coloriti ma il succo e' quello... e lo disse il papa, che e' la persona piu' prudente che esista nell'universo solitamente e ti ripeto, un pontefice non esprime parole cosi' amare neppure per un prete che viene colto a letto con una gallina
                    sigpic

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
                      ti aspettavi che un paralitico sulla sedia a rotelle si alzasse ed iniziasse a saltellare con una ragazza pon pon?

cmq leggete un po qui qlc "evento inspiegabile " che ha fatto Padre Pio

http://www.padrepio.catholicwebservi...m/Miracoli.htm
                      Certo che mi aspetto questo.SE un potere sovranaturale interviene e guarisce TOTALMENTE un paralitico (mai successo. . .) questo deve correre e saltare , mica camminare come uno storpio.
                      Ho letto quello che hai messo,Solo aneddotti privi di valore.NOn basta raccontare cose incredibili per darle come realmente avvenute.
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• DR. MORTE
                        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                        • Jul 2003
                        • 10786
                        • 966
                        • 1,635
                        • TORINO
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
                        Essendo ieri sera stanco e avendo visto Matrix col Mentana, ho visto la discussione su questo "santo". Qualcuno sfgt come me ha visto ieri la puntata oppure eravate tutti a farvi di acido fenico? che cosa ne pensate? veri miracoli? vere stigmati? O solo pagliacciate?
                        padre pio è un ciarlatano...l'unico santo con le stigmate è lui
                        Last edited by DR. MORTE; 28-12-2008, 03:55:24.
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                        Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• Bebbo
                          IL LATITANTE
                          • Sep 2004
                          • 31643
                          • 519
                          • 584
                          • Nel regno della fantasia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                          Quello che c'e' scritto , e se leggi cio' che disse il papa al tempo , sostituisci i miei termini un po' piu' coloriti ma il succo e' quello... e lo disse il papa, che e' la persona piu' prudente che esista nell'universo solitamente e ti ripeto, un pontefice non esprime parole cosi' amare neppure per un prete che viene colto a letto con una gallina
                          Scusa, a quale Papa ti riferisci?
                          sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• Bebbo
                            IL LATITANTE
                            • Sep 2004
                            • 31643
                            • 519
                            • 584
                            • Nel regno della fantasia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                            padre pio è un ciarlatano...l'unico santo con le stigmate è lui
                            io editerei, tanto ormai già mi sono cappottato dalle risate
                            sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• maurox
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 22068
                              • 664
                              • 56
                              • Roma
                              • Send PM

un evento inspiegabile , se lo e', non puo' essere attribuito a miracolo di pio o di questo o dell'altro... un fatto inspiegabile e' inspiegabile per chiunque, a meno che non facciamo come la Chiesa che se decide che il miracolo e' avvenuto, se ne prende la paternita' e amen ... ma se io guarisco negli stessi modi di alcuni che hanno contribuito a rendere santo padre pio, e attribuisco la mia guarigione a malgioglio, come la mettiamo ?
                              sigpic

Commenta

• maurox
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2005
                                • 22068
                                • 664
                                • 56
                                • Roma
                                • Send PM

papa giovanni XXIII
                                sigpic