If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Te ne do una anche io..lo sapevo già di non essere un cattolico! Ma invece di dire sproloqui a proposito dell'essere Cristiano, informati bene, non in tutte le branche del Cristianesimo la confessione è un sacramento obbligatorio lo sapevi? anche il sacerdozio inteso come nel cattolicesimo, cioè come tramite tra l'uomo e la divinità viene sostiutito con un sacerdozio universale di tutti i fedeli credenti e professanti Cristo, quindi nemmeno preti,lo sapevi?...prima di parlare di un argomento bisognerebbe conoscerlo.
Tyson, non ti gasare tanto, sono cose che sappiamo benissimo anche se suonano come "novità" a te
Proprio per questi motivi ti dico che il Cattolico è il credente più assurdo, il più irragionevole, il più contradditorio, testardo e chiuso di tutti.
Solito discorso, ti do un pugno in faccia... ma che vuoi che sia, se ti davo una coltellata era peggio
oh era una battuta....cmq meglio uno che se la aggiusta come gli fa comdo di uno che ammazza le persone per religione (cosa che grazie a dio i cattolici non fanno ora..)
cmq parlane con qualcuno di questa tua fobia anti cattolici
Originariamente Scritto da Sean
Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
Te ne do una anche io..lo sapevo già di non essere un cattolico! Ma invece di dire sproloqui a proposito dell'essere Cristiano, informati bene, non in tutte le branche del Cristianesimo la confessione è un sacramento obbligatorio lo sapevi? anche il sacerdozio inteso come nel cattolicesimo, cioè come tramite tra l'uomo e la divinità viene sostiutito con un sacerdozio universale di tutti i fedeli credenti e professanti Cristo, quindi nemmeno preti,lo sapevi?...prima di parlare di un argomento bisognerebbe conoscerlo.
Uh-uh abbiamo un conoscitore della religione
Quindi non sei un cattolico ok, allora cosa sei?
Un metodista?
Un anabattista?
Un avventista del settimo giorno?
Un pentecostale?
Un luterano?
Un calvinista?
Un valdese?
Un ortodosso?
Un copto?
Un anglicano?
Un testimone di Geova?
Un mormone?
Un non sa non risponde?
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Ti do una notizia, amico.
Non sei un cattolico e neanche un cristiano.
Vai da un prete a dirgli che non riconosci il suo ruolo e che non ti confessi, vediamo se ti assolve
Un metodista?
Un anabattista?
Un avventista del settimo giorno?
Un pentecostale?
Un luterano?
Un calvinista?
Un valdese?
Un ortodosso?
Un copto?
Un anglicano?
Un testimone di Geova?
Un mormone?
Un non sa non risponde?
Bella lista, ma mi sa che ti sei dimenticato proprio l'unica risposta giusta...conosci la chiesa evangelista? probabilmente no...ma prima di dire che uno non è un cristiano perchè non va da un prete cattolico a confessarsi..bisognerebbe ragionare un attimo!
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
oh era una battuta....cmq meglio uno che se la aggiusta come gli fa comdo di uno che ammazza le persone per religione (cosa che grazie a dio i cattolici non fanno ora..)
Ok, era una battuta, ma sii serio, i musulmani non ammazzano le persone
La religione musulmana è molto diversa da quella degli estremisti di certi paesi o da quella dei terroristi come i cattolici non sono tutti crociati sanguinari.
Ho degli amici musulmani con i quali puoi tranquillamente parlare e discutere di religione, hanno vedute moooolto simili al cristiano classico.
Bella lista, ma mi sa che ti sei dimenticato proprio l'unica risposta giusta...conosci la chiesa evangelista? probabilmente no...ma prima di dire che uno non è un cristiano perchè non va da un prete cattolico a confessarsi..bisognerebbe ragionare un attimo!
OK ammetto di averti associato istintivamente alla maggioranza religiosa italiana, ho sbagliato.
Questo però ci riporta al discorso iniziale, non solo il Dio degli ebrei, degli islamici e dei cristiani, ma anche quello delle varie diramazioni del cattolicesimo...
Un Dio che pare non voglia farsi conoscere con chiarezza, ma confondersi in mille interpretazioni diverse
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Ok, era una battuta, ma sii serio, i musulmani non ammazzano le persone
La religione musulmana è molto diversa da quella degli estremisti di certi paesi o da quella dei terroristi come i cattolici non sono tutti crociati sanguinari.
Ho degli amici musulmani con i quali puoi tranquillamente parlare e discutere di religione, hanno vedute moooolto simili al cristiano classico.
Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
Ma perche' bisogna essere per forza legati alla razionalita'???
Quando uno era un bambino ragionava in modo non sempre razionale, poi si cresce e si ragigunge, chi ce la fa, il livello della razionalita'.
Ma perche' non si puo' almeno PENSARE che esistano altri livelli OLTRE la razionalita'?
Lo so che e' impossibile per la nostra mente pensare in modo diverso da quello razionale, ma non capisco perche' non si possa pensare che ci POSSA essere un altro modo.
boh ...
Eagle
Ma che centra? Questo modo di ragionare e' assurdo.Si stabilisce una connessione (guarigione-padre Pio) laddove nulla prova che sono collegate.
Un tumore che regredisce che cosa puo' avere a che fare con un morto?
Siamo all'assurdo.Allora tanto vale dire e pensare alla prossima giuarigione che il merito e ' di vanna marchi.Sarebbe sufficiente che il prossimo caso di guarigione spontanea (avvengono di continuo. . .) il paziente dicesse che la sera prima aveva sognato e pregato vanna marchi. . . .
Che differenza ci sarebbe? Qui davvero Eagle mi scadi di brutto. . ..
Allora, invece di stare qui a cazzeggiare e litigare perchè non ci parli un pò di questa tua religione, sono serio, non voglio prenderti in giro, non voglio neanche chiederti cosa ti ha spinto, perchè, se e come credi....
In cosa differisce dal cattolicesimo o dai protestanti ad esempio ?
Sono serio Ne faccio un discorso puramente culturale, non religioso.
Un Dio che pare non voglia farsi conoscere con chiarezza, ma confondersi in mille interpretazioni diverse
A me proprio questa cosa qui puzza un pò...
E' l'assoluto, la ragione della vita, dell'origine, la perfezione, la guida delle nostre vite in vita e dopo la morte, cosi divino...........
Mi associo .. vorrei sapere qualcosa di più sulla chiesa evangelista quando hai tempo
Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
when you look in my eyes..
sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )
Per me è chiaro che tu manchi di obiettività, come anche il tuo punto di vista, sia solo speculativo ed i tuoi attacchi sono ingiustificati e fuori luogo.
Ho detto, NON HO LE PROVE, STOP, il resto del quadretto lo hai aggiunto tu, accidenti sembra di parlare con un integralista islamico
Questo dell'integralista mi era sfuggito.
Credo tu mi abbia frainteso. Non c'era nessun attacco. Tutta la discussione non lo è.
In questa discussione, fatta per lo più di opinioni e fedi (proprio per via della MANCANZA DI PROVE OGGETTIVE sull' argomento di cui tratta), siamo tutti sullo stesso piano speculativo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta