Padre Pio: santo o ciarlatano?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Noi accettiamo che ci ci dite " dio c'e' " ... e' possibile , come no... ma nessuno pero' puo' dire Dio vuole questo e quello ... perche' lo dicono gli uomini e gli uomini dicono cose diverse ... per cui se uno vuole essere davvero onesto con se stesso, creda in dio, lo dia per buono... ma poi faccia con razionalita' le cose, non credendo che sia la volonta' divina... quella purtroppo non ce la puo' dareper certa nessuno NESSUNO
    sigpic

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88253
      • 2,224
      • 2,946
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
      OT OT:

Che fine ha fatto don Antonio? come mai non è qui a disquisire con noi?
      Mi disse che aveva problemi a collegarsi, che si stava traslocando o qualche cosa del genere.
      Per fortuna che oggi non c'è , con lui sarei impazzito al primo riferimento alle "sacre" scritture...

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Forse non capisci l'italiano o non leggi bene Tyson.
        Leggi quello che era stato scritto.

La religione la fai tu o te la impongono le varie dottrine ?
        Tu decidi di seguire una religione, ma loro TI IMPONGONO LE REGOLE, non le discuti.
        A me non impone niente nessuno, se hai mai letto il Vangelo (ne dubito) dovresti sapere che c'è tutto quello che ti serve sapere per vivere in armonia con Dio, non hai bisogno ne di preti ne di confessioni ne di altre cose, Gesù stesso chiamava i sacerdoti dell'epoca "sepolcri imbiancati" o li criticava sull'operato...o diceva di pregare in segreto nella propria casa e non di andare a farlo in piazza per farsi vedere, tu con volontà o meno confondi sempre Gesu e la Religione Cristiana con i precetti Cattolici, come mai? Visto che parli di ragione, prova a leggerlo e a comprenderlo il Nuovo Testamento invece di parlare di cose che non conosci.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Ma Ruini come sai non può nulla in uno stato laico e infatti nessuna legge ci obbliga a inginocchiarci tot volte al giorno in direzione di San Pietro:

Temo che con i barbuti islamici non sarebbe la stessa cosa e questo credo che tu lo sappia bene.

Sul fatto che Ruini non possa nulla ho i miei dubbi. Non vedi che metà dei parlòamentari, di destra e sinistra, prende ordini direttamente dal Vaticano?
          Non vedi che siamo un paese con una legislazione sessuofoba solo per compiacere l'oltretevere?
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Mi disse che aveva problemi a collegarsi, che si stava traslocando o qualche cosa del genere.
            Per fortuna che oggi non c'è , con lui sarei impazzito al primo riferimento alle "sacre" scritture...
            Avevamo tra noi anche un prete bodybuilder? questa me la sono persa..
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• maurox
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 22068
              • 664
              • 56
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
              A me non impone niente nessuno, se hai mai letto il Vangelo (ne dubito) dovresti sapere che c'è tutto quello che ti serve sapere per vivere in armonia con Dio, non hai bisogno ne di preti ne di confessioni ne di altre cose, Gesù stesso chiamava i sacerdoti dell'epoca "sepolcri imbiancati" o li criticava sull'operato...o diceva di pregare in segreto nella propria casa e non di andare a farlo in piazza per farsi vedere, tu con volontà o meno confondi sempre Gesu e la Religione Cristiana con i precetti Cattolici, come mai? Visto che parli di ragione, prova a leggerlo e a comprenderlo il Nuovo Testamento invece di parlare di cose che non conosci.
              scusa ma se io ho bisogno di un kalashnikov , un turbante e il corano per il mio dio, ho torto o ragione ?
              sigpic

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

A me non impone niente nessuno, se hai mai letto il Vangelo (ne dubito) dovresti sapere che c'è tutto quello che ti serve sapere per vivere in armonia con Dio, non hai bisogno ne di preti ne di confessioni ne di altre cose
                Ti do una notizia, amico.
                Non sei un cattolico e neanche un cristiano.
                Vai da un prete a dirgli che non riconosci il suo ruolo e che non ti confessi, vediamo se ti assolve
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• richard
                  scientific mode
                  • May 2006
                  • 19924
                  • 381
                  • 414
                  • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                  Sto solo dicendo che Il fedele e' un presuntuoso .

intimamente o apertamente ma lo e' ... perche' pensa di vederci bene , pensa di essere nel giusto ... O no ?
                  Certamente lo pensa (e probabilmente hai ragione nel definirlo presuntuoso).

E il bello è che non c'è modo, obiettivamente (cioè con ragionamenti obiettivi e ragionevoli) per dire che è nel torto. Nel momento in cui trovi queste prove obiettive e gliele palesi, se continua nel suo atteggiamento è semplicemente fanatico o irragionevole.

Commenta

• maurox
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 22068
                    • 664
                    • 56
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                    Certamente lo pensa (e probabilmente hai ragione nel definirlo presuntuoso).

E il bello è che non c'è modo, obiettivamente (cioè con ragionamenti obiettivi e ragionevoli) per dire che è nel torto. Nel momento in cui trovi queste prove obiettive e gliele palesi, se continua nel suo atteggiamento è semplicemente fanatico o irragionevole.
                    no io non dico che sia nel torto, dico che non e' detto che sia nella ragione... e' ben diverso... Voglio dire, tra me e il papa, quello chiuso e' lui non certo io

e siccome non me la sento, in quanto piccolo uomo, di prendere una posizione... lascio a lui la veste e la messa la domenica
                    sigpic

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Vai da un prete a dirgli che non riconosci il suo ruolo e che non ti confessi, vediamo se ti assolve
                      Te ne do una anche io..lo sapevo già di non essere un cattolico! Ma invece di dire sproloqui a proposito dell'essere Cristiano, informati bene, non in tutte le branche del Cristianesimo la confessione è un sacramento obbligatorio lo sapevi? anche il sacerdozio inteso come nel cattolicesimo, cioè come tramite tra l'uomo e la divinità viene sostiutito con un sacerdozio universale di tutti i fedeli credenti e professanti Cristo, quindi nemmeno preti,lo sapevi?...prima di parlare di un argomento bisognerebbe conoscerlo.

Commenta

• Jolly
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2003
                        • 4829
                        • 708
                        • 983
                        • Send PM

eheh questo è vero....ed è anche tipico del cattolico che si costruisce un po' la religione come ***** gli fa comodo....magari sempre meglio del fondamentalista islamico pero'....
                        Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        avanti savoia

Commenta

• richard
                          scientific mode
                          • May 2006
                          • 19924
                          • 381
                          • 414
                          • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                          no io non dico che sia nel torto, dico che non e' detto che sia nella ragione... e' ben diverso... Voglio dire, tra me e il papa, quello chiuso e' lui non certo io

e siccome non me la sento, in quanto piccolo uomo, di prendere una posizione... lascio a lui la veste e la messa la domenica

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88253
                            • 2,224
                            • 2,946
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

L'ho letto, l'ho letto, sai le risate , ho letto più cose di quello che pensi, credimi....
                            Se insisto con "Cattolicesimo" è proprio perchè ho ben chiara la differenza tra cristiano, cattolico e credente, mi capisci ?

Va a finire che siamo d'accordo alla fine ? Non credi che non ci sia bisogno di preti e chiese per essere in pieno accordo con cristo ed il suo messaggio ?
                            (questo per iniziare )

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 121042
                              • 3,471
                              • 3,521
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

Sul fatto che Ruini non possa nulla ho i miei dubbi. Non vedi che metà dei parlòamentari, di destra e sinistra, prende ordini direttamente dal Vaticano?
                              Non vedi che siamo un paese con una legislazione sessuofoba solo per compiacere l'oltretevere?
                              In Italia è vero è così come tu dici;

ma io ho inteso parlare di tutto l'occidente dove il peso della chiesa è minore o nullo (vedi Spagna di Zapatero o Francia), ma se, appunto, al posto della nostra in fondo innocua religione avessimo la musulmana allora tutto si ribalterebbe, e per tutti.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88253
                                • 2,224
                                • 2,946
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
                                eheh questo è vero....ed è anche tipico del cattolico che si costruisce un po' la religione come ***** gli fa comodo....magari sempre meglio del fondamentalista islamico pero'....
                                Paragone del ca**o, meglio il male minore ?

Solito discorso, ti do un pugno in faccia... ma che vuoi che sia, se ti davo una coltellata era peggio

Commenta

Working...
                                X