Padre Pio: santo o ciarlatano?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88188
    • 2,206
    • 2,907
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Le regole religiose sono come gli elastici. Ogni credente se le accomoda come meglio gli aggrada -F.Cucurachi

Il punto di vista secondo cui il credente sarebbe più felice dell'ateo è assurdo tanto quanto la diffusa convinzione che l'ubriaco è più felice del sobrio - G. B. Shaw

Contenti voi.... bei ragionamenti, menti aperteee.....

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88188
      • 2,206
      • 2,907
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
      E tu ti saresti comportato così se fossi nato in Iran?
      Ovviamente, io si, il Cattolico invece è sicuramente quello che sarebbe stato musulmano convinto in Iran, Buddista in Tailandia, Protestante negli Stati Uniti e così via

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

E tu ti saresti comportato così se fossi nato in Iran?
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Ovviamente, io si, il Cattolico invece è sicuramente quello che sarebbe stato musulmano convinto in Iran, Buddista in Tailandia, Protestante negli Stati Uniti e così via
        Avresti vissuto poco allora

ancora con 'sti cattolici? Ti faccio notare che i protestanti degli Stati Uniti sono Cristiani anche loro...
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88188
          • 2,206
          • 2,907
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Avresti vissuto poco allora

ancora con 'sti cattolici? Ti faccio notare che i protestanti degli Stati Uniti sono Cristiani anche loro...
          Sono informazioni che io ho già, forse non sai tu che si tratta di religioni diverse però
          Cattolici e Protestanti sono molto differenti...

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Le regole religiose sono come gli elastici. Ogni credente se le accomoda come meglio gli aggrada -F.Cucurachi

Il punto di vista secondo cui il credente sarebbe più felice dell'ateo è assurdo tanto quanto la diffusa convinzione che l'ubriaco è più felice del sobrio - G. B. Shaw

Contenti voi.... bei ragionamenti, menti aperteee.....

Non capisco bene perché gli uomini che credono agli elettroni si considerino meno creduli degli uomini che credono agli angeli. G.B. Shaw
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88188
              • 2,206
              • 2,907
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Di aforismi sulla religione ne ho a tonnellate, ma non mi interessa stare qui a fare copia ed incolla...
              Se nella vostra vita avete bisogno del "soffio di dio" .... io sono a posto, contenti voi contenti tutti...

A me personalmente fa ridere e non poco l'ammasso di vaniloqui e contraddizioni che le religioni portano con se, ma ovviamente non tutti siamo uguali... e per fortuna

Commenta

• temete
                Bodyweb Senior
                • Jun 2005
                • 5491
                • 415
                • 444
                • Treviso
                • Send PM

Io non ho mai detto di avere fede nella scienza, dico solo di non sapere cosa c'è oltre un tot e li mi fermo, semplice.
                Ovviamente tu e la tua religione avete invece tutte le verità in tasca, che fortuna. Peccato che si tratti sempre delle solite frasi da oratorio anni 70 o messa per vecchietti... il soffio di dio... Credi di incantare qualche d'uno con ste frasette ?
                ....Certo Dio non soffia, non gli escono lingue di fuoco, non è una colomba, non ha la barba....siccome è puro spirito utilizziamo simboli per rappresentarlo
                Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88188
                  • 2,206
                  • 2,907
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Puro spirito.... si, sei molto spiritoso infatti

Non vedi quanto sono vuote ste parole ? Piene di nulla !!! Purooooo SPiritooooo, hhuuuuuuu
                  Non ti rendi conto che è una continua arrampicata sugli specchi?
                  Certo però che su qualche vecchia attecchiscono ancora

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88188
                    • 2,206
                    • 2,907
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Io vado a pranzo, tu prega nel frattempo, mi raccomando o la tua anima di puro spirito andrà persa e brucerà all'inferno.

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88188
                      • 2,206
                      • 2,907
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Perdona.... dimenticavo...non ce n'è bisogno... il cattolico è l'unico tra le tante religioni che può fare ciò che vuole in vita e poi tramite l'invenzione della confessione farsi abbuonare l'intero "pacchetto peccati" da un prete

Commenta

• knymed
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2006
                        • 3481
                        • 183
                        • 136
                        • Send PM

Perdona.... dimenticavo...non ce n'è bisogno... il cattolico è l'unico tra le tante religioni che può fare ciò che vuole in vita e poi tramite l'invenzione della confessione farsi abbuonare l'intero "pacchetto peccati" da un prete
                        il fedele si confessa dal prete
                        il prete dal vescovo
                        il vescovo dal cardinale
                        il cardinale dal papa
                        il papa da pedobear

Commenta

• Jolly
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2003
                          • 4829
                          • 708
                          • 983
                          • Send PM

Puro spirito.... si, sei molto spiritoso infatti

Non vedi quanto sono vuote ste parole ? Piene di nulla !!! Purooooo SPiritooooo, hhuuuuuuu
                          Non ti rendi conto che è una continua arrampicata sugli specchi?
                          Certo però che su qualche vecchia attecchiscono ancora
                          Io vado a pranzo, tu prega nel frattempo, mi raccomando o la tua anima di puro spirito andrà persa e brucerà all'inferno.

ehehe poi dicono a me che derido il mio interlocutore avversario...
                          Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          avanti savoia

Commenta

• richard
                            scientific mode
                            • May 2006
                            • 19924
                            • 381
                            • 414
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
                            Caso C, non ho le prove dell'esistenza di dio.
                            Perfetto. Suppongo neanche della sua non esistenza.

Quindi sei nel caso di chi ha una convinzione: "Dio non esiste" (mi pare che il tuo concetto di Dio sia quello dei cattolici, ma non ne sono sicuro) maturata dalla tua esperienza di vita e/o accolta dal pensiero di altri (volendo, altre "autorità"), come sembra essere mostrato dagli aforismi che frequentemente posti in queste discussioni.

Questa mancanza di prove obiettive rende il tuo assunto: "Dio non esiste" una fede, sempre secondo il significato della nostra lingua per tale parola.
                            A questo punto è d'obbligo riflettere, come giustamente hai già rilevato e scusa se mi ripeto, sul fatto che ogni fede, indipendentemente da quale essa sia, puo' essere oggetto di strumentalizzazione o manipolazione (tua o di altri). Occorre attenzione per non caderne vittima.

E' chiaro anche, sempre a causa della mancanza di obiettività, come il tuo punto di vista sia, a livello speculativo, sullo stesso piano della fede dei cattolici e gli attacchi a questa sono fuori luogo e ingiustificati (come lo sono gli screzi tra tifoserie).

Il punto non è tanto "dire" esiste o non esiste, è inventarsi una serie di vaniloqui infiniti sull'argomento (leggi Bibbia)
                            Sempre a causa della mancanza di prove obiettive, anche la tua assunzione suona/puo' suonare come una invenzione e potrebbe essere considerata un vaniloquio.

Ti rigiro la domanda, tu sai se esistono gli alieni su Alpha Centauri ? No.
                            Ora, un tuo collega potrebbe dire si, tu no e finisce qui.
                            Se invece lui si inventa di sana pianta la storia degli alieni nei dettagli, nascita, morte, opere, vita e ti vuole fare passare la cosa per vera, tu non gli ridi forse di gusto in faccia ?
                            Sinceramente no.

Ancora, data la mancanza di prove obiettive, non vedo su cosa si dovrebbe dibattere: avremmo semplicemente una fede diversa.

A seconda della mia personale situazione, umore, predisposizione ... del momento potrei sorridere, ma mi fermerei all'istante nel sospetto che il mio atteggiamento venisse frainteso in scherno o capissi di urtare la sua sensibilità.
                            Last edited by richard; 22-11-2007, 16:49:47.

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88188
                              • 2,206
                              • 2,907
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                              Perfetto. Suppongo neanche della sua non esistenza.

Quindi sei nel caso di chi ha una convinzione: "Dio non esiste" (mi pare che il tuo concetto di Dio sia quello dei cattolici, ma non ne sono sicuro) maturata dalla tua esperienza di vita e/o accolta dal pensiero di altri (volendo, altre "autorità"), come sembra essere mostrato dagli aforismi che frequentemente posti in queste discussioni.
                              Non ti inventare cose con che non ho MAI detto però richard caro.

Non ho mai detto, dio non esiste ne ho le prove, MAI, ho solo detto che il dio dei cattolici a me fa ridere, secondo me il cattolicesimo è una buffonata.

Se dobbiamo continuare a ripetere le stesse cose all'infinito però credo che impiegheremo un bel pò di tempo.

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88188
                                • 2,206
                                • 2,907
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                                Questa mancanza di prove obiettive rende il tuo assunto: "Dio non esiste" una fede, sempre secondo il significato della nostra lingua per tale parola.
                                No, non è una fede, è semplicemente mancanza di prove, stop.

Ma devi proprio mettere sta parola in ogni dove ?

Ascolta, oggi il mio fedele benzinaio, mi ha fatto un pò di benzina fedele, sai, ho fede e guadagno i punti fiducia... BHO!

Commenta

Working...
                                X