Padre Pio: santo o ciarlatano?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • richard
    scientific mode
    • May 2006
    • 19924
    • 381
    • 414
    • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
    Richard, come immagini Dio ?

Hai REP!

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88123
      • 2,194
      • 2,869
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      Dio non viene a correggere le leggi della natura, ma a dare un messaggio di speranza per chi vive all'interno di queste leggi della natura.
      Visto che di questo stavamo parlando prima che tentassi si arrampicarti sugli specchi annacquando tutto con discorsi buonisti e qualunquisti (senza offesa) continuiamo con il discorso dei miracoli.

Che razzo di messaggio è ? Le cambia questa leggi di natura o no ? Perchè non potrebbe dare un messaggio più semplice come un fax ?
      Sempre difficile criptico selettivo, razzista.

FA RIDERE, NON E' PIU' CREDIBILE nel 2007 PUZZA DI INVENZIONE DELL'UOMO, MAGIA, STREGONERIA, HUUU...

Commenta

• richard
        scientific mode
        • May 2006
        • 19924
        • 381
        • 414
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

Esistono le leggi di natura o esiste dio ? Fisica o magia, deciditi....

Posso accenderle (non nel senso di dare fuoco, eh!) entrambe?

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Riprovo è, magari capisci senza cambiare discorso...

Esistono le leggi di natura o esiste dio ? Fisica o magia, deciditi....
          Perche' mi dici sempre che cambio discorso

Ammettiamo che Dio abbia creato il mondo con le sue leggi.
          Ed abbia creato l'uomo, libero di decidere della sua vita.

Sei d'accordo che l'uomo puo' interferire con l'ambiente provocando casini?
          E che questo dipende dall'uomo, dall'esercizio della sua liberta', e non da Dio?

Se le multinazionali europee, asiatiche ed americane stanno talgiando tutti gli alberi del Congo e tra qualche anno ci saranno cambiamenti climatici con conseguenti carestie, catastrofi, morti di fame e malattie e quantaltro ... e' colpa di Dio?

Se in Cina il 70% dell'acqua e' contaminata, e le citta' sono avvolte da una cappa di pollution contenente chissa' quali porcherie mutagene e cancerogene ... e' colpa di Dio?

Se si fa una guerra per il controllo del petrolio in qualche parte del mondo, e questo causa morti, feriti, poverta' e ripercussioni per decenni a seguire ... e' colpa di Dio?

Se l'uomo scopre che fumare fa sentire piu' rilassati, ma le cellule funzionano in modo che se vengono in contatto con sostanze mutagene contenenti nel fumo di sigaretta, a lungo andare, si trasformano in cancro, e' colpa di Dio?

Fai qualche esempio di come vorresti che fosse il mondo, secondo te?
          Cosa vorresti che un ipotetico Dio avesse fatto o facesse, per essere credibile?

Pero' pensa bene prima di scrivere, perche' poi ti metto in croce su ogni parola, virgola e spazio che hai scritto finche' non mi rispondi in tutto e per tutto, senza lasciarti cambiare discorso e nasconderti dietro a luoghi comuni da sala d'aspetto del barbiere

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88123
            • 2,194
            • 2,869
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Perche' mi dici sempre che cambio discorso

Ammettiamo che Dio abbia creato il mondo con le sue leggi.
            Ed abbia creato l'uomo, libero di decidere della sua vita.

Sei d'accordo che l'uomo puo' interferire con l'ambiente provocando casini?
            E che questo dipende dall'uomo, dall'esercizio della sua liberta', e non da Dio?
            Allora, ci lascia il libero arbitrio o dobbiamo fare quello che la religione cattolica ci dice di fare ?
            Ma non lo vedi che razza di contraddizione è ?

Sei libero, ma non sei libero, fai quello che vuoi, ma devi fare così perchè poi ti giudico. E' RIDICOLO.

Anche perchè il messaggio (guardacaso) è diverso per ogni angolo del pianeta. (E quello dei cattolici è il più ridicolo del pianeta)

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Allora, ci lascia il libero arbitrio o dobbiamo fare quello che la religione cattolica ci dice di fare ?
              Ma non lo vedi che razza di contraddizione è ?

Sei libero, ma non sei libero, fai quello che vuoi, ma devi fare così perchè poi ti giudico. E' RIDICOLO.

Anche perchè il messaggio (guardacaso) è diverso per ogni angolo del pianeta. (E quello dei cattolici è il più ridicolo del pianeta)
              Cosa c'entra il giudizio con libero arbitrio?

L'uomo e' libero di accettare la proposta di Cristo o meno, e comunque di fare le proprio libere scelte. Va da se che se rifiuti la proposta di Cristo ti metti da te al di fuori della Chiesa. Non e' giudizio ne cattiveria, e' proprio la tua scelta che ti mette in quella condizione.

A livello pratico poi e' piu' che logico che ogni scelta porta a della conseguenze, ed il responsabile e' colui che ha fatto la scelta ... se la tua scelta provoca una carestia o una catastrofe ambientale, il responsabile sei tu.

Quello che la religione cattolica ci dice di fare ... in che senso?
              Ci sono delle regole di comportamento, come in ogni situazione umana. Se sei rumeno e vieni in Italia DEVI adattarti alle regola e leggi italiane, ma nessuno dice che non sei libero. Sei libero di non farlo e di sopportarne le conseguenze, sei libero di andartene, sei libero di restare ed adeguarti.

Liberta' non significa necessariamente fare sempre e comunque quel ***** che vuoi senza nessuna responsabilita' ...

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88123
                • 2,194
                • 2,869
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Cosa c'entra il giudizio con libero arbitrio?

L'uomo e' libero di accettare la proposta di Cristo o meno, e comunque di fare le proprio libere scelte. Va da se che se rifiuti la proposta di Cristo ti metti da te al di fuori della Chiesa. Non e' giudizio ne cattiveria, e' proprio la tua scelta che ti mette in quella condizione.

A livello pratico poi e' piu' che logico che ogni scelta porta a della conseguenze, ed il responsabile e' colui che ha fatto la scelta ... se la tua scelta provoca una carestia o una catastrofe ambientale, il responsabile sei tu.

Quello che la religione cattolica ci dice di fare ... in che senso?
                Ci sono delle regole di comportamento, come in ogni situazione umana. Se sei rumeno e vieni in Italia DEVI adattarti alle regola e leggi italiane, ma nessuno dice che non sei libero. Sei libero di non farlo e di sopportarne le conseguenze, sei libero di andartene, sei libero di restare ed adeguarti.

Liberta' non significa necessariamente fare sempre e comunque quel ***** che vuoi senza nessuna responsabilita' ...

Eagle
                Se sei Rumeno ? Daiiiiiiiiii sempre con il qualunquismo... credi di fare discorsi interessanti ?

Quando ti dico che cambi discorso o che annacqui tutto con buonismo e qualunquismo....

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88123
                  • 2,194
                  • 2,869
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Ovvio, ma che c'entra dio ?

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Se sei Rumeno ? Daiiiiiiiiii sempre con il qualunquismo... credi di fare discorsi interessanti ?

Quando ti dico che cambi discorso o che annacqui tutto con buonismo e qualunquismo....
                    Perche', l'esempio non ti e' piaciuto?

Ripeto che non capisco perche' mi dici che cambio discorso, a questo punto penso che lo faccia solo per agigungere due righe alla tua risposta e non lo leggo piu'

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Ovvio, ma che c'entra dio ?
                      dici che vieni giudicato in base alle scelte che fai, non succede questo sempre e comunque in ogni ambito laico e religioso?

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88123
                        • 2,194
                        • 2,869
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Perchè Dio non è più chiaro ti ri-ri-ri-chiedo ?
                        Qui il "bellissimo" messaggio della sacra romana chiesa" , altrove altri messaggio.

VIENI QUI e fai chiarezza ? NO ?

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Perchè Dio non è più chiaro ti ri-ri-ri-chiedo ?
                          Qui il "bellissimo" messaggio della sacra romana chiesa" , altrove altri messaggio.

Guarda che i Vangeli non sono facili da leggere, ma mi sembrano decisamente chiari nei punti fondamentali.

Su molte altre cose, spt regole etico morali, DERIVATE dalle scritture, sono pienamente concorde con te che la CHIESA, ovvero uomini come me e te, hanno spesso fatto dei gran pasticci.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88123
                            • 2,194
                            • 2,869
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

dici che vieni giudicato in base alle scelte che fai, non succede questo sempre e comunque in ogni ambito laico e religioso?
                            Meglio non fumare, le sigarette fano male alla salute.

Guarda ti rispondo anche io con un pò di buonismo e qualunquismo....

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

e comunque Lui e' VENUTO QUI, circa 2007 anni fa, dicono ... e, sempre si dice, non sia stato trattato molto bene

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88123
                                • 2,194
                                • 2,869
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Guarda che i Vangeli non sono facili da leggere, ma mi sembrano decisamente chiari nei punti fondamentali.

Su molte altre cose, spt regole etico morali, DERIVATE dalle scritture, sono pienamente concorde con te che la CHIESA, ovvero uomini come me e te, hanno spesso fatto dei gran pasticci.
                                Il vangelo chiaroooooooooooooo????????
                                Le varie religioni sono d'accordo l'un l'altra ?

Ti rendi conto di ciò che dici ?
                                Eagle, hai fumato oggi ?

Commenta

Working...
                                X