Padre Pio: santo o ciarlatano?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

[quote=Sergio;2886301]Un dio razzista, ingiusto sadico, che senso ha ? Fa delle regole e poi crea degli uomini, diversi, quasi come lanciare i dadi, plasmandoli in modo che le infrangano per poi punirli ?
    [quote]

Se ci sono 1000 persone che soffrono e non ne aiuto neanche una sono giusto, se invece ne aiuto 2 sono sadico e ingiusto verso gli altri?
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• GalDregon
      Bodyweb Senior
      • Sep 2007
      • 12502
      • 952
      • 1,047
      • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
      Conosco perfettamente tali nomi e posso dirti con assoluta certezza che costoro non affermano ciò che dici (soprattutto non nei tuoi termini).
      Ti suggerico, prima di continuare oltre, di approfondire (compatibilmente con la tua cultura e formazione, possibilmente conservandone il rigore logico-matematico e di contesto che li contraddistingue, e senza ridurli a storiella) i concetti di:

- spazio degli stati;
      - normalizzazione;
      - stato di vuoto;
      - funzione d'onda (in rappresentazione di Schroedinger e Heisemberg);
      - osservabili e loro evoluzione;
      - gravità e problemi di rinormalizzazione;
      - gravità quantistica ed equazioni di Einstein;
      - entropia;

A questo punto possiamo iniziare a dare un senso oggettivo al concetto di "multiverso" e ti convincerai che non ha nulla a che fare né con i morti, né con il "cyber spazio", né con la coscienza, né con "gli gnomi", né ...

Si tratta, in fondo, anche di rispettare il lavoro e il pensiero altrui (non il mio, ma quello dei personaggi che nomini).

Richard, come immagini Dio ?

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88253
        • 2,224
        • 2,946
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

Se ci sono 1000 persone che soffrono e non ne aiuto neanche una sono giusto, se invece ne aiuto 2 sono sadico e ingiusto verso gli altri?
        Tu ? Chi ? Di che caso parli ? Tanto per fare un esempio a caso ? Inventato è abitudine della religione ?

Dio, non ha fatto tutto lui ? milioni di persone che soffrono e muoiono di malattie per cosa ? Per il libero arbitrio ?
        Non ti rendi conto di quanto è ridicola la cosa ?

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88253
          • 2,224
          • 2,946
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

si si sono fatte tante cose che adesso si dice fossero degli errori ... l'importante e' sempre sottolineare quello di sbagliato che si e' fatto alcuni secoli prima, questo e' il modo di procedere per creare una buona discussione
          Se vuoi avere sempre ragione e rispondere con un argomento diverso da quello posto per creare gradimento, allora hai ragione, ma qui si parlava d'altro. Del contratto, la religione è un contratto o no ?

Si, ci sono stati degli errori, ma poi abbiamo corretto (Dio si è sbagliato e l'uomo lo ha corretto?)

E' TUTTO INVENTATO ! E' TUTTO IN CONTRADDIZIONE ! FA RIDERE !

Commenta

• catastrophy
            catabolic,modest&notturno
            • Jan 2004
            • 6357
            • 307
            • 447
            • Send PM

rettiliano?
            Originariamente Scritto da Mizard
            ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
            Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Silvio compreso.
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• BIGSHOW77
              Padre Karras user
              • Aug 2006
              • 8917
              • 578
              • 1,064
              • sopra la panca assieme alla capra
              • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
              rettiliano?
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                Conosco perfettamente tali nomi e posso dirti con assoluta certezza che costoro non affermano ciò che dici (soprattutto non nei tuoi termini).
                Ti suggerico, prima di continuare oltre, di approfondire (compatibilmente con la tua cultura e formazione, possibilmente conservandone il rigore logico-matematico e di contesto che li contraddistingue, e senza ridurli a storiella) i concetti di:

- spazio degli stati;
                - normalizzazione;
                - stato di vuoto;
                - funzione d'onda (in rappresentazione di Schroedinger e Heisemberg);
                - osservabili e loro evoluzione;
                - gravità e problemi di rinormalizzazione;
                - gravità quantistica ed equazioni di Einstein;
                - entropia;

A questo punto possiamo iniziare a dare un senso oggettivo al concetto di "multiverso" e ti convincerai che non ha nulla a che fare né con i morti, né con il "cyber spazio", né con la coscienza, né con "gli gnomi", né ...

Si tratta, in fondo, anche di rispettare il lavoro e il pensiero altrui (non il mio, ma quello dei personaggi che nomini).

Non metterla sul piano tecnico, io sto' alle chiare parole e pensieri, che alcuni di questi scienziati hanno espressamente detto nei loro libri di divulgazione per il grande pubblico.SE poi le cose non stanno cosi', allora sta gente prima di sparare certe idee a milioni di persone e' meglio che ci riflettano prima.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

[quote=Eagle;2886385][quote=Sergio;2886301]Un dio razzista, ingiusto sadico, che senso ha ? Fa delle regole e poi crea degli uomini, diversi, quasi come lanciare i dadi, plasmandoli in modo che le infrangano per poi punirli ?

SE tu potresti aiutarli tutti ( come Dio. . ..) ma non lo fai, allora si.SEi un sadico.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Tu ? Chi ? Di che caso parli ? Tanto per fare un esempio a caso ? Inventato è abitudine della religione ?

Dio, non ha fatto tutto lui ? milioni di persone che soffrono e muoiono di malattie per cosa ? Per il libero arbitrio ?
                    Non ti rendi conto di quanto è ridicola la cosa ?
                    Riprovo, magari sono fortunato e riesci a capire il senso ...

La natura ha le proprie regole, esistono le malattie, la cattiveria, le catastrofi naturali, etc etc ...

Ci sono cosi' 1 milione di bambini che stanno morendo di AIDS in africa, Dio ne guarisce 10, gli altri no. E tu dici che e' inguisto e sadico.

Ti chiedo: se invece non ne guarisse nessuno sarebbe giusto? Piu' corretto?

Non ribaltare la frittata dicendo che Dio ha creato tutto quindi non doveva crare la natura e l'uomo come sono, e quindi non dovrebbe permettere che ci siano 1 milione di bambini con l'AIDS.

Se hanno torturato ed ucciso lui (suo figlio), gli stessi uomini da lui creati, per quale motivo dovrebbero essere piu' gentili e corretti tra di loro?

Evidentemente siamo fatti cosi', il motivo non lo conosco, ma e' un dato di fatto.

Dio non viene a correggere le leggi della natura, ma a dare un messaggio di speranza per chi vive all'interno di queste leggi della natura.

So che e' un concetto difficile da capire, ma penso che ce la possa fare anche tu

D'altra parte,un mondo "perfetto", non e' possibile. A meno di essere tutti assolutamente uguali, ci sara' sempre qualcuno che vorrebbe essere o avere qualche cosa che lui non ha ma un altro ha. O non sei d'accordo neanche su questo?

Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      la religione è un contratto o no ?
                      La religione un contratto

Mi sfugge il senso della cosa, ma hai certamente ragione tu

kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

La religione un contratto

Mi sfugge il senso della cosa, ma hai certamente ragione tu
                        Certo che lo e'.Devi scommettere su Dio.Lo diceva anche Blaise Pascal.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          Certo che lo e'.Devi scommettere su Dio.Lo diceva anche Blaise Pascal.
                          scommessa = contratto?

kluca64@yahoo.com

Commenta

• richard
                            scientific mode
                            • May 2006
                            • 19924
                            • 381
                            • 414
                            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            Non metterla sul piano tecnico, io sto' alle chiare parole e pensieri, che alcuni di questi scienziati hanno espressamente detto nei loro libri di divulgazione per il grande pubblico.SE poi le cose non stanno cosi', allora sta gente prima di sparare certe idee a milioni di persone e' meglio che ci riflettano prima.

E ritorniamo qua:

Ho letto in queste ultime pagine della discussione affermazioni che [...]

Evidentemente mostrano che qualcosa non va nel processo di divulgazione scientifica. Si parla di “fisica quantistica”, “meccanica quantistica”, “Big Bang”, “multiversi”, … tutti termini che esprimono con assoluto rigore idee con un senso solo in un contesto precisissimo e che hanno bisogno di un opportuno linguaggio per essere trattate e comunicate senza fraintendimenti. Qui le ritroviamo, invece, accostate tra di loro per non trasmettere assolutamente nulla, se non il folclore di una favoletta.

Ragioni possibili:

- Gli stessi autori e idetatori del pensiero scientifico si esprimono in termini “accattivanti” (ma sempre nel rigore di un ben definito contesto) per attirare l’attenzione degli altri membri della comunità scientifica.

- La divulgazione da parte dei media riprende i termini e ne stravolge il senso, alla ricerca del sensazionale e delle vendite.

- Lo stesso lettore (“non addetto ai lavori”) crea un proprio punto di vista e se ne rende portavoce.

E si arriva al nonsenso:
                            E, a questo nonsenso, si crede (forse un po' "da ingenui o da uno che non vuol ragionare").

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88253
                              • 2,224
                              • 2,946
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

La natura ha le proprie regole, esistono le malattie, la cattiveria, le catastrofi naturali, etc etc ...

Dio non viene a correggere le leggi della natura, ma a dare un messaggio di speranza per chi vive all'interno di queste leggi della natura.
                              Riprovo è, magari capisci senza cambiare discorso...

Esistono le leggi di natura o esiste dio ? Fisica o magia, deciditi....

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88253
                                • 2,224
                                • 2,946
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Ci sono cosi' 1 milione di bambini che stanno morendo di AIDS in africa, Dio ne guarisce 10, gli altri no. E tu dici che e' inguisto e sadico.

Ti chiedo: se invece non ne guarisse nessuno sarebbe giusto? Piu' corretto?
                                fino anche ce ne è solamente uno che soffre è ingiusto. Non ha forse fatto tutto lui ? Che senso ha fare morire di malattia un bambino a 4 anni ?

Certo che se vogliamo cercare il senso religioso a tutti i costi, come degli stregoni che danzano attorno ad un totem lo possiamo trovare anche nei sassi....

Huu... sono rotondi, è statà la bontà di dio... huu... magiaaa...

Commenta

Working...
                                X